Pagina 358 di 1471 PrimaPrima ... 2583083483563573583593603684084588581358 ... UltimaUltima
Risultati da 3,571 a 3,580 di 14703
    Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Se la guerra prosegue in russia mangeranno patate e basta per i prossimi decenni
    A Stalingrado mangiavano topi eppure hanno vinto..

“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Secondo me c'è anche una terza via: la guerra prosegue, Putin conquista l'Ucraina senza attaccare l'Occidente nè avendone voglia.
    A quel punto resta il mistero di cosa fare con le sanzioni, perchè Putin non rinuncerebbe all'Ucraina, ne sono certo.
    Le sanzioni porteranno (lo stanno già facendo) la Russia al collasso, oltre al boicottaggio internazionale. Privi di componenti, privi di risorse la vedo dura mantenere il controllo in Ucraina, che verrà costantemente fornita di armi, beni e munizioni.
    Verrebbe una guerra di logoramento terribile, che Putin certo non vorrà fare, ma farà di tutto per provocare un incidente, attaccare e chiudere la partita.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento fresco
    Menzionato
    502 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Quel che temo (e che Putin conferma a seguito di quanto trapelato della telefonata con Macron) è che nulla impedirà alla Russia di perseguire il suo obiettivo, e una volta portato a termine come si crede di risolvere la situazione?
    Si rischia infatti di generare molto più risentimento di quanto già esiste, e il risentimento, la storia insegna, è la base per ulteriori futuri conflitti.
    Io opterei, in quel caso, per un allentamento delle sanzioni economiche, non per una loro totale eliminazione. So che per gli ucraini suonerà come un tradimento, li capisco perfettamente, ma purtroppo bisogna ancora ragionarci sul lungo termine.

PS: Su YouTube ho trovato questo video che simula una guerra nucleare, le vittime più numerose le avrebbe la Russia (ma è naturale, un conto è avere 6000 testate nucleari da disperdere su due continenti, un conto è averne 5500 da focalizzare su un territorio ben più limitato quale la Russia europea).
    La maggior parte dei morti deriverebbe dal successivo inverno nucleare:

Nuclear War Simulation - YouTube
    Forse può conquistare l'Ucraina, non può controllarla.
    Gli USA hanno impiegato più uomini di quanti ne hanno a disposizione i russi per un Paese come l'Iraq con un terzo di popolazione e superficie in meno, hanno perso 20 volte più uomini durante i 10 anni di occupazione rispetto alla fase di guerra vera e propria.

O ammazza 2-3 milioni di persone o sarà una guerra di 10 anni.

Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Le sanzioni porteranno (lo stanno già facendo) la Russia al collasso, oltre al boicottaggio internazionale. Privi di componenti, privi di risorse la vedo dura mantenere il controllo in Ucraina, che verrà costantemente fornita di armi, beni e munizioni.
    Verrebbe una guerra di logoramento terribile, che Putin certo non vorrà fare, ma farà di tutto per provocare un incidente, attaccare e chiudere la partita.
    Tu non hai nemmeno idea dello spirito di sacrificio e di sofferenza che sono capaci di sopportare i russi...
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Burrasca
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Non ci sarà nessuna guerra nucleare.
    Infatti (e non sto nemmeno a spiegarne i motivi)... ma se non si fa terrorismo psicologico il thread non sopravvive

Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Infatti (e non sto nemmeno a spiegarne i motivi)... ma se non si fa terrorismo psicologico il thread non sopravvive
    Ma si è anche il bello di queste discussioni....
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

A Stalingrado mangiavano topi eppure hanno vinto..

Questa volta mangeranno le banconote
    tutte fibre, andranno bene di corpo.

ho visto il video della guerra nucleare
    come fanno ad esserci solo 500milioni di morti con temperature a -60 alle nostre latitudini?
    morirebbero nell’ordine di miliardi.
    probabilmente si salverebbero solo 500 milioni, ma neanche.

Burrasca
    Menzionato
    17 Post(s)

Ma si è anche il bello di queste discussioni....
    Da leggere con il dovuto distacco, in questi giorni un utente ha addirittura mostrato segni di crisi di panico, pazzesco... guarda le pagine precedenti

Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Questa volta mangeranno le banconote
    tutte fibre, andranno bene di corpo.

ho visto il video della guerra nucleare
    come fanno ad esserci solo 500milioni di morti con temperature a -60 alle nostre latitudini?
    morirebbero nell’ordine di miliardi.
    probabilmente si salverebbero solo 500 milioni, ma neanche.
    Non ho visto il video, io ho vissuto in parte il periodo di tensione nucleare, ma era per lo più una De Escalation, mi ricordo bene Regan, della Russia ho ricordo ben chiaro di Gorbaciov, la caduta del muro nel 1989, la fine dell'Unione Sovietica, ma il clima di tensione portava ad un equilibrio, con la linea rossa in caso di problemi gravi le due potenze nucleari si parlavano e risolvevano subito la crisi. L'invasione dell'Afganistan gli Stati Uniti che hanno boicottato le olimpiadi in Russia, se ricordo bene l'Italia ha partecipato, poi i Sovietici boicottarono quelle americane.
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Da leggere con il dovuto distacco, in questi giorni un utente ha addirittura mostrato segni di crisi di panico, pazzesco... guarda le pagine precedenti
    Vi è gente in preda a crisi isteriche, c'è chi ha veramente paura, le ho lette le pagine precedenti.
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •