Pagina 362 di 1261 PrimaPrima ... 262312352360361362363364372412462862 ... UltimaUltima
Risultati da 3,611 a 3,620 di 12607
  1. #3611
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,543
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ti riferisci a me?
    E' un commento schifoso quel che hai fatto, non commento neppure oltre, come se tu avessi vissuto in un mondo brutto e cattivo.
    Da che pulpito.
    E anche se fosse, dopo il 2001, la crisi del 2008, la pandemia, ce ne siamo accorti di quanto il mondo sia brutto. Poi per quanto riguarda le considerazioni sulle generazioni più giovani, queste vengono dette in ogni epoca, deve essere un tratto evolutivo.

    Per quanto riguarda poi la possibilità di una guerra nucleare, anch'io sono scettico, ma mai come prima d'ora è necessario essere prudenti.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  2. #3612
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Secondo il video lì non arriverebbero molte radiazioni, poi non so
    Il problema sarebbero le polveri sollevate dalle migliaia di esplosioni, che offuscherebbero il sole causando un crollo della temperatura globale con conseguente crisi alimentare.

    Qui un modello climatico che simula un inverno nucleare:

    Just a moment...


    PS: Se ho postato il video è solo per mostrare cosa potrebbe accadere, e che alla fine effettivamente non conviene a nessuno far partire una guerra nucleare più per il successivo inverno che per le orribili ustioni e la sterminata morte e distruzione.
    Leggevo ieri che è probabile che in parte il raffreddamento cliimatico tra 1950 e 1975 potrebbe essere stato anche concausato dalle numerose esplosioni nucleari avvenute in quegli anni.

  3. #3613
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    E anche se fosse, dopo il 2001, la crisi del 2008, la pandemia, ce ne siamo accorti di quanto il mondo sia brutto. Poi per quanto riguarda le considerazioni sulle generazioni più giovani, queste vengono dette in ogni epoca, deve essere un tratto evolutivo.

    Per quanto riguarda poi la possibilità di una guerra nucleare, anch'io sono scettico, ma mai come prima d'ora è necessario essere prudenti.
    Condivido in toto il tuo giudizio.
    Sinceramente, dopo la seconda guerra mondiale (per me il più cupo momento della storia umana), non ho più dubbio che il peggio che siamo in grado di commettere non ha fine. Spero solo di vivere in un periodo di pace, non in uno di guerra.

  4. #3614
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Se la guerra prosegue in russia mangeranno patate e basta per i prossimi decenni
    si,noi europei sicuramente...la russia ha un potenziale immenso mercato che e' quello cinese e forse anche quello indiano...forse non si è capito che l'europa non è piu l'ombellico del mondo.
    i secolari equilibri economici sono stati polverizzati dalla globalizzazione.

  5. #3615
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    si,noi europei sicuramente...la russia ha un potenziale immenso mercato che e' quello cinese e forse anche quello indiano...forse non si è capito che l'europa non è piu l'ombellico del mondo.
    i secolari equilibri economici sono stati polverizzati dalla globalizzazione.
    E perchè la Cina dovrebbe rompere i rapporti economici con noi, di grazia? Noi che siamo tra gli importatori prevalenti nel mercato cinese, ben più dell'esigua quota della Russia?

  6. #3616
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mai dire mai nella vita.
    Ah certo, ma se questa possibilità rappresenta lo 0 virgola qualcosa % io dormo sonni tranquilli. Putin ha un piano preciso, ma per poterlo portare a termine senza interferenze esterne minaccia il mondo con l'atomica fingendosi uno squilibrato. Su questo ci fa leva, quando l'Ucraina e la Transnistria saranno spacciate l'Occidente si piegherà a 90 accettando le sue condizioni, ma lo farà solo per non creare altri casini. L'unico che ne uscirà vincitore sarà il suo ego.

  7. #3617
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Pare, secondo quanto ho sentito a Porta a Porta, che siano stati stimati 7000 soldati russi uccisi (stima inferiore a quella dichiarata da Zelensky), ben più dei 500 dichiarati dai russi.
    vespa avrà sicuramente il plastico dove mostra la dislocazione dei cadaveri

  8. #3618
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    vespa avrà sicuramente il plastico dove mostra la dislocazione dei cadaveri
    Direi che è meglio evitare l'ironia sulle morti...

  9. #3619
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Ah certo, ma se questa possibilità rappresenta lo 0 virgola qualcosa % io dormo sonni tranquilli. Putin ha un piano preciso, ma per poterlo portare a termine senza interferenze esterne minaccia il mondo con l'atomica fingendosi uno squilibrato. Su questo ci fa leva, quando l'Ucraina e la Transnistria saranno spacciate l'Occidente si piegherà a 90 accettando le sue condizioni, ma lo farà solo per non creare altri casini. L'unico che ne uscirà vincitore sarà il suo ego.
    Oddio, non sono affatto sicuro costituisca lo 0,%. Mi riferisco alla possibilità di una guerra convenzionale, non nucleare.
    Basterebbe un attacco alla NATO e saremmo già in guerra.
    Anch'io credo che Putin non attaccherà la NATO in ogni caso, almeno per il momento, giusto per precisare che non sono catastrofista.

  10. #3620
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,543
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Stanno bombardando una centrale nucleare
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •