Pagina 367 di 1244 PrimaPrima ... 267317357365366367368369377417467867 ... UltimaUltima
Risultati da 3,661 a 3,670 di 12431
  1. #3661
    Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Data Registrazione
    19/12/18
    Località
    Alzate Brianza (CO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,907
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Incendio spento alla centrale, una buona notizia

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

  2. #3662
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Ragazzi, sinceramente penso che dobbiate tutti darvi una calmata/tranquillizzata...
    Con tutta l'intelligence e la tecnologia che c'è adesso, secondo voi anche nel caso remoto in cui Putin sganciasse un'atomica, non pensate che verrebbe intercettata e poi verrebbe subito massacrato all'istante?
    Quando leggo di guerra mondiale nucleare mi viene da sorridere sinceramente...

    Ovviamente la situazione è brutta, però ho idea che siano "schermaglie" limitate all'Ucraina, che spero finiscano il prima possibile.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  3. #3663
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, sinceramente penso che dobbiate tutti darvi una calmata/tranquillizzata...
    Con tutta l'intelligence e la tecnologia che c'è adesso, secondo voi anche nel caso remoto in cui Putin sganciasse un'atomica, non pensate che verrebbe intercettata e poi verrebbe subito massacrato all'istante?
    Quando leggo di guerra mondiale nucleare mi viene da sorridere sinceramente...

    Ovviamente la situazione è brutta, però ho idea che siano "schermaglie" limitate all'Ucraina, che spero finiscano il prima possibile.
    Temo di no verza... All inizio ero anche io per questa linea, ma appena avvenuta l invasione mi sono subito reso conto che stavolta abbiamo a che fare con dei veri pazzi senza scrupoli. I russi non si fermeranno, raderanno al suolo l Ucraina se questa non si arrende subito, oppure trascineranno il mondo in una guerra atomica se la nato interverrà direttamente. Che è ciò che puti ha detto fin all inizio, e sembra che in molti ancora non lo prendono sul serio. Stavolta la vedo veramente brutta, e non lo dico per fare terrorismo psicologico visto che non me ne torna niente dal terrorismo psicologico, ma basta guardare quello che sta succedendo per capire cosa potrà succedere.

  4. #3664
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,850
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Brianzasho Visualizza Messaggio
    Incendio spento alla centrale, una buona notizia

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
    Mi pare evidente a questo punto l'obiettivo di Putin... La centrale di Zaphoryzia (o come diamine si scrive) fornisce energia al 20% dell'Ucraina ed è purtroppo caduta in mano russa da quanto ho sentito, in più prendere il controllo del porto di Odessa come pare probabile permetterebbe anche di avere il controllo dell'autostrada che porta direttamente a Kiev... Questo serve per evitare che gli ucraini facciano saltare ponti e infrastrutture come fatto sinora (anche se potrebbero farlo comunque più a nord), indispensabili per i rifornimenti russi. In più il controllo della centrale mette notevole pressione alla popolazione dal punto di vista energetico e psicofisico.
    L'unica via per fornire rifornimenti e armamenti rimane quello occidentale da Leopoli a questo punto che spero continuerà perché Putin ha fretta di chiudere la partita, ma mi aspetterei un'intensificazione dei bombardamenti e dell'avanzata russa anche a ovest.



    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

  5. #3665
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,077
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, sinceramente penso che dobbiate tutti darvi una calmata/tranquillizzata...
    Con tutta l'intelligence e la tecnologia che c'è adesso, secondo voi anche nel caso remoto in cui Putin sganciasse un'atomica, non pensate che verrebbe intercettata e poi verrebbe subito massacrato all'istante?
    Quando leggo di guerra mondiale nucleare mi viene da sorridere sinceramente...

    Ovviamente la situazione è brutta, però ho idea che siano "schermaglie" limitate all'Ucraina, che spero finiscano il prima possibile.
    Io sono calmissimo, ma sono e siamo liberi di scrivere senza attacchi isterici le nostre opinioni, senza accuse di filo putinismo e insulti inviati p.m. Se vuoi te ne rendo partecipe in privato, un tale utente mi ha chiamato infame e tutta una sequela di insulti vari

    @verza81
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  6. #3666
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,077
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da ciccio9203 Visualizza Messaggio
    Penso che quello che è accaduto poche ora fa con l'incendio della centrale nucleare più grande d'Europa può portare ad un intervento diretto della NATO... Voi che dite?

    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

    Ma neanche se esplode la centrale interviene la Nato.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  7. #3667
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,077
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Questi attaccano le centrali nucleari... Ah, e il corridoio umanitario?
    Sono due giorni che lo dico, esattamente cosa stiamo aspettando per intervenire?
    Aspettiamo che deliberatamente ne facciano saltare una o che inizino, che so, a bombardare le colonne di profughi in fuga? O magari che inizino a bombardare la Polonia, o le navi ad attaccare la Romania?
    Abbiamo capito o no che l'esercito è nelle mani di persone completamente fuori di testa e abbiamo capito o no che vanno fermati ORA?

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Guarda Kiev cerca combattenti, prendi un autobus vai in Polonia e poi ci pensano loro a farti arrivare in città e ad armarti.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  8. #3668
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,077
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Si, in teoria dopo quello che è avvenuto a Chernobyl le centrali nucleari dovrebbero aver subito un ammodernamento... In caso cioè di attacco o di pericolo per la centrale il sistema di sicurezza dovrebbe limitare i rischi al massimo, probabilmente con fughe radioattive limitate all'ambito locale.
    Poco fa hanno intervistato un ex generale su Sky, che ha detto che a suo avviso il rischio di una nuova Chernobyl è molto limitato.

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Nessuno in Europa ha mai usato una centrale nucleare di quel tipo.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  9. #3669
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Se scoppia la guerra si trasforma sicuramente in nucleare e ci andranno giù pesante, altro che armi tattiche.
    La verità è che nessuno vuole perdere, se non vince nessuno non ha perso nessuno è questo il ragionamento che viene fatto dai militari.
    Che è un ragionamento che ci può stare quando si parla di guerra, un po' come quando si parla anche della propria pellaccia...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #3670
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,077
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ti riferisci a me?
    E' un commento schifoso quel che hai fatto, non commento neppure oltre, come se tu avessi vissuto in un mondo brutto e cattivo.
    Da che pulpito.

    No non mi sto riferendo a te @burian br
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •