Pagina 387 di 1254 PrimaPrima ... 287337377385386387388389397437487887 ... UltimaUltima
Risultati da 3,861 a 3,870 di 12534
  1. #3861
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Uno stato non democratico e governato da uno con la mente deteriorata ha aggredito uno stato sovrano, però Pio e Lake gli danno ragione, cercando una giustificazione che non si trova.
    Va beh
    Ma dove gli diamo ragione?
    Possibile che sia così difficile capire che se uno chiede strumenti completi per poter maturare un giudizio critico deve essere "per Putin"?
    Non ti accorgi che in questa guerra siamo costantemente bombardati solo da fonti ucraine e occidentali e mancano completamente quelle Russe?

  2. #3862
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,091
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da asxo. Visualizza Messaggio
    All'epoca sarebbe dovuta intervenire l'ONU con i caschi blu perchè francamente tra brigatisti neri Azov e Putin mi sa che il più pulito c'ha proprio la rogna.
    Bravo ben scritto
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  3. #3863
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,167
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Posso dire quello che vogliono non ci sarà mai un intervento Nato, tutto quello che si può fare lo si fa con le sanzione, e la stiamo pagando molto cara con gli indici azionari che crollano.
    Sì, ma loro giustamente proseguono e chiedono aiuto, ci sta come dinamica, non criticherei Zelensky per questo. Lo faremmo anche noi dopotutto.

  4. #3864
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,167
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    Ti sbagli....io vorrei solo capire perché prendete per buone solo notizie che dipingono i russi come i diavoli, mentre tutto ciò che arriva dalla Russia sono falsità e propaganda...come si fa a stabilire chi dice il falso e chi dice il vero?
    Io non conosco la stampa e i media russi,ma conosco bene quelli occidentali e so di cosa sono capaci...magari i russi sono anche peggio,ma forse bisogna fermarsi a giudicare ciò che conosciamo.
    Il tuo ragionamento lo aborro perchè sinceramente la parte giusta è quella occidentale stavolta, che accusa la Russia di un attacco scellerato in Europa ad un paese indipendente.
    Leggere le notizie russe è più un esercizio "antropologico" per comprendere le ragioni dei russi, ma nient'altro.

    Poi certamente anche le notizie che giungono dal versante ucraino sono frutto di propaganda, ed è difficile discriminare il vero dal falso, però ci sono video e immagini sul web di bombardamenti che hanno raso al suolo delle città, ci sono le testimonianze dei profughi che parlano del loro dolore, ci sono gli stessi ucraini che sono rimasti lì e comunicano via internet fornendo una testimonianza in prima persona.

  5. #3865
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Si ma ne stanno combinando e dicendo di tutti i colori, eppure tu trovi sempre un motivo per schierarti o ritirarla, di solito indirettamente (con benaltrismo su altri Stati, sui media, sugli ucraini, ecc.) ma sempre lo stai facendo, da giorni sempre così. Eddai su
    Quello che tu dai per certo "ne stanno combinando di tutti i colori" lo stai apprendendo da fonti ucraine e occidentali,che sono di parte tanto quanto i media russi...solo che la versione dei russi qui non arriva..io vorrei questo.
    Non sono schierato per i russi, perché non ho elementi, grazie alla nostra informazione ,per poter esprimere un giudizio,ma posso dirti tranquillamente di essere contro la NATO perché è oggettivamente guerrafondaia,...

  6. #3866
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Uno stato non democratico e governato da uno con la mente deteriorata ha aggredito uno stato sovrano, però Pio e Lake gli danno ragione, cercando una giustificazione che non si trova.
    Va beh
    E' semplicemente nauseante quello che sta succedendo in questo thread, di interventi a mitraglia, di persone palesemente filo-putiniane che invitano al dialogo, alla diplomazia, al "eh ma anche l'informazione è di parte" "eh ma chi lo dice che in Russia c'è la censura?" "eh ma bisognerebbe togliere le sanzioni" "eh ma bisogna mediaaare" quando un manipolo di squilibrati ha deliberatamente invaso un Paese straniero ingannando i propri soldati mandandoli al macello come agnelli, dichiarando che vuole buttarne giù il governo e metterne uno filorusso, minacciando l'Europa di "reazioni mai viste", minacciando la NATO, seppellendo l'Ucraina sotto un tappeto di bombe dove i civili muoiono tra le lacrime di chi ha perso tutto, riducendo in macerie la terra e le città del "popolo fratello", in una retorica così grottesca da risultare quasi demenziale.
    Ma d'altronde non mi stupisco: c'era anche chi giustificava Hitler.

    La terra ucraina dopo l'Holodomor berrà di nuovo il sangue dei suoi figli innocenti.

    Slava.jpg

    E se essere contro questo massacro è essere di parte allora sì, sono FIERO di essere di parte, dalla stessa parte in cui i nostri avi si sono difesi dagli invasori. Fino alla fine allora, Slava Ukraini
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #3867
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,091
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, ma loro giustamente proseguono e chiedono aiuto, ci sta come dinamica, non criticherei Zelensky per questo. Lo faremmo anche noi dopotutto.
    Zelensky ho sottovalutato la reazione di russi, pensava o qualcuno gli ha fatto credere che la Russia non avrebbe mai fatto il muso duro, io non penso come dice Putin che in Ucraina ci siano dei nazisti drogati, certamente reparti che si rifanno alla dottrina di Hitler ci sono, ma non è questo il punto, avrebbero dovuto prepararsi meglio dal punto di vista militare, soprattutto è stato un errore riconsegnare a i russi gli ordigni nucleari ereditati dalla fine dell'Unione Sovietica. Tempo fa un giornalista chiese a De Gaulle che senso aveva una Francia con l'arma atomica, infondo gli arsenali francesi erano poco cosa a confronto con quelli di Usa e Unione Sovietica, De Gaulle rispose, "quando vado a fare le trattative mi piace avere una pistola carica sotto il tavolo".
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  8. #3868
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Ecco la tua narrazione è falsa noi non gli diamo ragione, la situazione è andata a deteriorarsi dal 2014, l'Ucraina era da tempo diventa una polveriera con una guerra civile nell'est del paese, nel 2014 degli estremisti neo naziti inquadrati nell'esercito ucraino, hanno chiuso 50 filo russi in un edificio e gli hanno dato fuoco, chi cercava di fuggire veniva massacrato a bastonate, un donna incinta è stata strangolata con dei fili elettrici, nessuno è intervenuto ne tanto meno il governo di Kiev ha arrestato i responsabile come chiedeva Mosca, una ragazza è stata rapita nel Dombass è stata violentata e poi fatta a pezzi, le varie fazioni armate da ambo le parti, era solo questione di tempo e i russi avrebbero regolato tutti i conti.
    Sempre la stessa storia...si confonde causa con effetto..i dati oggettivi parlano di una guerra che va avanti dal 2014,ci sono migliaia di civili uccisi tra l'indifferenza dell'occidente,solo perché gli ucraini erano dalla parte "giusta"
    L'autodeterminazione dei popoli vale solo quando conviene,se lo fanno regioni orientali dell'Ucraina sono terroristi...i curdi attendono un loro stato da decenni,ma vengono sterminati fra l'indifferenza generale..
    Poi sulle sanzioni,qualcuno sa se ci sono verso Israele per l'occupazione della Palestina?

  9. #3869
    Vento teso L'avatar di asxo.
    Data Registrazione
    24/11/12
    Località
    Firenze (Novoli)
    Messaggi
    1,534
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    A me, da pacifista, preoccupa più questa sete della Russia di riprendersi con la forza lo spazio perso qualche decennio fa.

    E qui i sillogismi si sprecano. Ci sono delle commistioni di -ismi, di destra e di sinistra, da far paura che sappiamo a cosa hanno portato se non a morte e miseria.
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

  10. #3870
    Vento teso L'avatar di asxo.
    Data Registrazione
    24/11/12
    Località
    Firenze (Novoli)
    Messaggi
    1,534
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Zelensky ho sottovalutato la reazione di russi, pensava o qualcuno gli ha fatto credere che la Russia non avrebbe mai fatto il muso duro, io non penso come dice Putin che in Ucraina ci siano dei nazisti drogati, certamente reparti che si rifanno alla dottrina di Hitler ci sono, ma non è questo il punto, avrebbero dovuto prepararsi meglio dal punto di vista militare, soprattutto è stato un errore riconsegnare a i russi gli ordigni nucleari ereditati dalla fine dell'Unione Sovietica. Tempo fa un giornalista chiese a De Gaulle che senso aveva una Francia con l'arma atomica, infondo gli arsenali francesi erano poco cosa a confronto con quelli di Usa e Unione Sovietica, De Gaulle rispose, "quando vado a fare le trattative mi piace avere una pistola carica sotto il tavolo".
    Ma infatti, se non scoppia la terza guerra mondiale, è solo per il deterrente nucleare.
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •