Pagina 462 di 1261 PrimaPrima ... 362412452460461462463464472512562962 ... UltimaUltima
Risultati da 4,611 a 4,620 di 12604
  1. #4611
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Lo psicologo ti ha consigliato di smettere di leggere notizie sulla guerra?
    Se non lo ha fatto lo cambierei
    si però è impossibile non imbattersi in notizie sulla guerra......o vivi come nel 1800 o appena accendi tv o guardi il cell. escono notizie o notifiche sulla guerra..........e poi ormai c'è la consapevolezza di essere in guerra quindi la mia mente è sempre la.....

  2. #4612
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    11.23 – Lavrov, noi vogliamo che l'Ucraina sia neutrale
    «Vogliamo che l'Ucraina sia neutrale». Lo ha detto il ministro degli esteri russo, Serghei Lavrov, al termine dell'incontro con il ministro degli esteri ucraino

    11.46 – Lavrov, Russia sarà indipendente da Occidente
    «La Russia sta lavorando per non dipendere più da Stati o società occidentali», ha detto il ministro degli Esteri di Mosca, Serghei Lavrov, aggiungendo che l'Occidente sta usando l'Ucraina per indebolire la Russia.

    Passi in avanti da gigante mi hanno detto.
    Si tratta delle dichiarazioni rilasciate nell incontro di Antalya poco fa, che è stato un buco nell acqua visto che ognuno è rimasto sulle proprie posizioni...anzi, inasprendole da parte russa... Su skynews è disponibile l intervento completo di lavrov e di kuleba.
    Come hai già detto in precedenza, siamo già in guerra, anche noi.

  3. #4613
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Aggiungo anche:
    Sergey Lavrov: “non stiamo pianificando attacchi contro altri Paesi. Non abbiamo attaccato neppure l’Ucraina a dire il vero

    E poi dovremmo "fare la media" delle notizie che vengono dalle due parti ?
    Ha ragione, non hanno attaccato l'Ucraina, l'hanno (la stanno...) denazificata e demilitarizzata dato che ormai si arriva a dichiarare l'opposto di quello che fanno, staranno pure pianificando attacchi contro altri Paesi

  4. #4614
    Bava di vento
    Data Registrazione
    21/09/21
    Località
    Genova (GE)
    Messaggi
    75
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Nulla. Si sta andando dritti verso la creazione di due blocchi: Occidente vs Russia-(Cina?)

    Non che avessi grandi aspettative da questo incontro, ma è evidente che per Ucraina "neutrale" si intenda sotto il controllo russo.

    Inoltre... "L'occidente sta usando l'Ucraina contro la Russia".... mi pare più il contrario, ma vabbè.

  5. #4615
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mi sembra un intervento qualunquista, perdonami Musoita.
    Cosa avrebbe dovuto fare di diverso Zelensky? Calarsi le brache ai russi?
    Io parlo della politica degli ultimi 2 anni e mezzo.

  6. #4616
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    nessun sogno. L'esercito russo, e lo si vede anche da questa invasione, tecnologicamente è indietrissimo. Ha qualche gioiellino, ma appunto qualche.
    visto che hai tanti amici geopolitici di tutto il mondo, chiedi a loro e vedi cosa ti dicono
    Che ad esempio a mezzi di terra e truppe sono molto avanti loro e in una guerra di confine sarebbero problemi.

  7. #4617
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Oddio, che qualcuno abbia anche solo tentato di far passare l'Occidente come una massa di verginelle mi sembra strano un pò come tentar di convincerci che Cicciolina in realtà è una suora carmelitana...

    L'Occidente credo abbia fatto porcate anche peggiori, soprattutto sotto certe amministrazioni (Bush, Blair, Sarkozy) e praticamente ovunque (Afghanistan, Iraq, Libia, ecc.ecc.). Io personalmente sono stato sempre contrario a tutte queste porcate. E sono contrario ANCHE a questa della Russia.
    Più che qui (il forum intendo) il mio riferimento è a come i media, quantomeno quelli di massa, sempre parteggianti per una fazione ben definita, mostrino una faziosità notevole e pecchino anche della più basilare obiettività. Si vedono cose turche in proposito, da conati di vomito quasi, e non sto scherzando (purtroppo)

  8. #4618
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e intanto la Germania annuncia che spenderà il 2% annuo del suo PIL nella difesa, circa 300mld all'anno.
    Ho già paura per il futuro
    Il 2% teoricamente è il minimo richiesto dalla NATO.
    Noi dovremmo essere al 1,6% per il 2022

  9. #4619
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e intanto la Germania annuncia che spenderà il 2% annuo del suo PIL nella difesa, circa 300mld all'anno.
    Ho già paura per il futuro
    Va bene che il PIL tedesco è grosso, ma il 2% è 70 miliardi l'anno, non 300!

    Sarebbe poco più della spesa militare russa degli ultimi anni.

  10. #4620
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Cecco d'As Visualizza Messaggio
    Ma davvero fai? L'Europa in ginocchio è molto più facile tenerla al suo posto, le tensioni USA-Germania degli ultimi anni sono minchiate di chi si fa abbindolare dalla propaganda filorussa?
    Ripeto, a me non interessa l'influenza russa o cinese, come giustamente sostenuto da Belumat l'Europa deve tornare ad essere una potenza geopolitica equidistante ma influente allo stesso tempo, in primis nello scacchiere euroasiatico e del nord africa.
    Però Lavrov ha appena utilizzato la retorica dell'occidente brutto e cattivo.... accusando gli USA di aver costruito, cito testualmente poiché ho visto la conferenza in diretta, decine e decine (ma loooooool) di laboratori per armi chimico-biologiche. E dice che le convenzioni e leggi impediscono l'utilizzo di quelle armi. ah perché delle bombe a grappolo che sta utilizzando in Ucraina (che ha utilizzato anche in battaglie recenti) no?

    quindi, sta attaccando l'Ucraina anche per questo motivo
    dunque l'oriente democratico usa le stesse scuse con le stesse modalità dell'occidente prutto e cattifo.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •