Pagina 475 di 1261 PrimaPrima ... 375425465473474475476477485525575975 ... UltimaUltima
Risultati da 4,741 a 4,750 di 12601
  1. #4741
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,569
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Attenzione che io ho parlato di compromesso, non di "resa incondizionata".

    C'é una enorme differenza fra i 2 concetti eh.

    Il tuo é un ragionamento basato su una resa.

    Il mio assolutamente no.

    E, in aggiunta, una resa é segno di debolezza, un compromesso assolutamente no.

    Anche il compromesso prevede perdite eh, ma assumono tutto un altro significativo.

    E comunque, mi preme dirtelo, la si dovrebbe finire di "trattare" i russi come se fossero sempre i "negativi bastian contrari". Esiste anche nel loro vocabolario la parola compromesso, esiste anche da parte loro la parola e soprattutto esiste anche da parte loro l'esser degni di esser presi in considerazione per quello che sono, non per quello che pensiamo siano.
    Credo che mettendo insieme tutti i post che hai scritto e facendoli presente a chi di dovere, saresti imputato in un tribunale per crimini contro l'umanità e giudicato colpevole, e questo solo per quello che abbiamo dovuto subire oggi pomeriggio tutti noi leggendoti

  2. #4742
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Eh no, qua caschi perché appunto un compromesso, come to dicevo, é ben diverso da una resa.

    Tu parli come ci sia una resa effettiva, io come ci sia un compromesso o meglio la DISPONIBILITÀ AL COMPROMESSO.

    Siccome non c'é stata in primis da parte ucraina né da parte russa ecco che si sviluppano tutti i presupposti per l'escalation alla guerra.

    É brutale da dire lo só ma é quanto é successo.
    Ma scusa, una volta che l'invasione è iniziata, quindi hai 150.000 uomini armati che marciano nel tuo territorio, e tu sei il presidente non puoi parlare di compromesso.
    In quel momento la tua posizione è talmente svantaggiata che un compromesso non sarebbe possibile, la tua dichiarazione sarebbe presa come prova di debolezza dall'invasore, che quindi spingerebbe ancora più a fondo raggiungendo Kiev in meno di 24h. Se ancora non sei scappato probabilmente vieni ucciso ed un fantoccio viene messo al tuo posto, l'Ucraina diventa una sorta di seconda Bielorussia ed ogni dissenso è annegato nel sangue.
    Fine.
    Ecco quello che sarebbe successo seguendo la tua strategia, non ci sarebbe stato un incontro, ci sarebbe stata la fine della sovranità nazionale ucraina.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  3. #4743
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Stacca almeno dal forum e non ascoltare i commentatori in tv, si può fare.
    Se stacca dal forum perde qualsiasi contatto anche con un'analisi un po' più fredda e critica non solo della situazione, ma pure dei dati effettivi e delle voci che corrono...

  4. #4744
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Se stacca dal forum perde qualsiasi contatto anche con un'analisi un po' più fredda e critica non solo della situazione, ma pure dei dati effettivi e delle voci che corrono...
    Giusto ma ti faccio un esempio:

    se io sono un sex addict la prima cosa che faccio per uscirne è cancellare l'abbonamento al pacchetto Sky hot club in 4k. Lo so che mi perdo le prime visioni e le anteprime ma viene prima la salute.
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  5. #4745
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Ma scusa, una volta che l'invasione è iniziata, quindi hai 150.000 uomini armati che marciano nel tuo territorio, e tu sei il presidente non puoi parlare di compromesso.
    In quel momento la tua posizione è talmente svantaggiata che un compromesso non sarebbe possibile, la tua dichiarazione sarebbe presa come prova di debolezza dall'invasore, che quindi spingerebbe ancora più a fondo raggiungendo Kiev in meno di 24h. Se ancora non sei scappato probabilmente vieni ucciso ed un fantoccio viene messo al tuo posto, l'Ucraina diventa una sorta di seconda Bielorussia ed ogni dissenso è annegato nel sangue.
    Fine.
    Ecco quello che sarebbe successo seguendo la tua strategia, non ci sarebbe stato un incontro, ci sarebbe stata la fine della sovranità nazionale ucraina.
    Ma tu sei giá saltato allo step successivo cioé alla guerra di fatto.

    Io stavo parlando del "prima", dello step iniziale.

    La guerra é la "soluzione" o meglio la conseguenza finale alla mancanza di dialoghi, compromessi e quant'altro.

  6. #4746
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Ma tu sei giá saltato allo step successivo cioé alla guerra di fatto.

    Io stavo parlando del "prima", dello step iniziale.

    La guerra é la "soluzione" o meglio la conseguenza finale alla mancanza di dialoghi, compromessi e quant'altro.
    Ma è 5-6 messaggi che stiamo parlando del quando la guerra è già iniziata
    Il discorso di Zelensky eccetera, io pensavo di essere stato chiaro.
    Comunque, dato che ora la guerra c'è, se tu fossi stato Zelensky le prime ore del 24 febbraio e avesso dovuto dire ai cittadini come ti saresti comportato con l'invasione russa appena iniziata, che avresti detto?
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  7. #4747
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Ma è 5-6 messaggi che stiamo parlando del quando la guerra è già iniziata
    Il discorso di Zelensky eccetera, io pensavo di essere stato chiaro.
    Comunque, dato che ora la guerra c'è, se tu fossi stato Zelensky le prime ore del 24 febbraio e avesso dovuto dire ai cittadini come ti saresti comportato con l'invasione russa appena iniziata, che avresti detto?
    A Febbraio 2022 era giá troppo tardi semplicemente per qualsiasi tipo di dialogo, compromesso eccetera.

    Ma questo proprio perché A MONTE cioé indietro nella linea del tempo é mancata la VOLONTÁ di scender a compromessi SIA da parte ucraina SIA da parte russa.

    Quindi rispondendo alla tua domanda: avrei detto che é troppo tardi, che per colpa di errori sia nostri (ucraini) che loro (russi) dati dalla mancanza di volontá da ENTRAMBE le parti al compromesso, si sarebbe entrati in guerra.

    Ma tutto questo mi ripeto é una CONSEGUENZA.

  8. #4748
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Dimentichi una parte, servono le parole per arrivare ad un COMPROMESSO.
    L'Ucraina per prima si è dimostrata INDISPONIBILE ad arrivare ad un compromesso che evitasse la guerra.
    prego?
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #4749
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Comunque la si possa pensare, mi pare che l'apparato militare Ucraino sia mediamente molto più addestrato rispetto ai coscritti Russi:

    Due militari ucraini disinnescano una bomba ad alto potenziale di distruzione con una bottiglia d'acqua e a mani nude - La Stampa
    il che dice molte cose
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #4750
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    prego?
    Sia chiaro, ho sottolineato che gli errori son da entrambe le fazioni, non é neanche giusto prender pezzi di post fra i tanti perché non ne viene fuori un discorso completo.

    L'indisponibilitá al compromesso é stata di entrambi, ho scritto per prima L'Ucraina semplicemente perché nel post precedente si stava parlando di questa non per altro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •