Pagina 479 di 1260 PrimaPrima ... 379429469477478479480481489529579979 ... UltimaUltima
Risultati da 4,781 a 4,790 di 12592
  1. #4781
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non ce ne sono, ma lo stesso Lavrov ha ammesso di averlo fatto. La scusa? si rifugiavano dentro i nazisti ucraini.
    L' ho sentita da qualche altra parte la storiella che si bombardavano i civili perché fra di loro c' erano i terroristi .... (secondo chi bombardava).
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  2. #4782
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    L' ho sentita da qualche altra parte la storiella che si bombardavano i civili perché fra di loro c' erano i terroristi .... (secondo chi bombardava).
    esattamente, stesse identiche cose che l'oriente e i suoi sostenitori hanno sempre (giustamente eh) condannato. Solo che quando tornano comode....
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #4783
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/01/12
    Località
    ceva (CN)
    Età
    31
    Messaggi
    245
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    è da due giorni che la menano con gli attacchi chimici... occhio ai prossimi giorni

  4. #4784
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da ciccio9203 Visualizza Messaggio
    è da due giorni che la menano con gli attacchi chimici... occhio ai prossimi giorni
    puzza di auto-legittimazione per attacchi più pesanti, altro non può essere visto che è palesemente una fake news.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #4785
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    l'ultima volta che non abbiamo ascoltato la CIA Putin ci ha sorpreso con un'invasione

    Ucraina, direttore Cia: "Uso armi chimiche da parte Russia è rischio serio"


    La Cia valuta "seriamente" la possibilità cje la Russia ricorra alle armi chimiche nel conflitto in Ucraina. Lo ha riferito il direttore dell'agenzia, William Burns, nel corso di un'audizione davanti alla commissione Intelligence del Senato Usa. Il ricorso alle armi chimiche, ha detto Burns, potrebbe essere giustificato da Mosca attraverso un'operazione orchestrata. "Questa è una cosa che, come tutti voi sapete bene, fa parte del comportamento della Russia. Hanno usato queste armi contro i loro stessi cittadini. Ne hanno almeno incoraggiato l'uso in Siria e altrove. Quindi, è una cosa che prendiamo molto sul serio", ha detto Burns nel corso dell'audizione.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #4786
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da SnowBurian Visualizza Messaggio
    Per quale motivo dovrebbero affogare l'ucraina nel sangue? Mi sembra un pò assurda come cosa.
    Tutta questa guerra è assurda… non c’è un motivo valido, di convenienza economica/di potere ecc… L’unica spiegazione possibile è nella mania espansionistica personale di Putin, che mi sembra essersi completamente scollegato dalla realtà.

    Comunque vada è un suicidio politico/economico per la russia intera: perché anche se ne esce vincitrice comunque ormai si è completamente isolata dal resto del mondo e questo avrà (e già ne ha in realtà) pesantissime ripercussioni economiche.

  7. #4787
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Tutta questa guerra è assurda… non c’è un motivo valido, di convenienza economica/di potere ecc… L’unica spiegazione possibile è nella mania espansionistica personale di Putin, che mi sembra essersi completamente scollegato dalla realtà.

    Comunque vada è un suicidio politico/economico per la russia intera: perché anche se ne esce vincitrice comunque ormai si è completamente isolata dal resto del mondo e questo avrà (e già ne ha in realtà) pesantissime ripercussioni economiche.
    Posso incorniciarlo e appenderlo in qualche piazza?
    E ci sono ancora politici e presidenti che lo cercano e lo invitano al dialogo e al confronto quando l'unica cosa che si può fare, per la sua salute (e quella di altre migliaia di persone) è un buon TSO.
    Non che altri dei suoi (leggi Lavrov, Lukashenko) siano dei fenomeni, eh? Ma questi qui al cambio di regime diventano dei docili agnellini pronti a dire che in realtà erano oppositori di Putin, che erano costretti a comportarsi così, che si sono comportati a quel modo perchè obbedivano a degli ordini, ecc.ecc.
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #4788
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Posso incorniciarlo e appenderlo in qualche piazza?
    E ci sono ancora politici e presidenti che lo cercano e lo invitano al dialogo e al confronto quando l'unica cosa che si può fare, per la sua salute (e quella di altre migliaia di persone) è un buon TSO.
    Non che altri dei suoi (leggi Lavrov, Lukashenko) siano dei fenomeni, eh? Ma questi qui al cambio di regime diventano dei docili agnellini pronti a dire che in realtà erano oppositori di Putin, che erano costretti a comportarsi così, che si sono comportati a quel modo perchè obbedivano a degli ordini, ecc.ecc.
    Comunque ci tengo a dire che non credo che sia diventato pazzo, come si tende a bollarlo in queti tempi. Son più portato a credere che con la sua testa i suoi calcoli li stia facendo eh, ma li sta applicando a una realtà che non esiste, dove per lui prendersi territori sia un gioco da ragazzi e senza risposte dal resto del mondo, che anzi continuerà a mantenere rapporti commerciali con la russia come se niente stesse succedendo.

    È sempre stato un calcolatore, ma almeno ai miei occhi ormai è evidente che i due anni di covid e il suo isolamento personale autoimposto lo abbia allontanato dal mondo reale.

  9. #4789
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Comunque ci tengo a dire che non credo che sia diventato pazzo, come si tende a bollarlo in queti tempi. Son più portato a credere che con la sua testa i suoi calcoli li stia facendo eh, ma li sta applicando a una realtà che non esiste, dove per lui prendersi territori sia un gioco da ragazzi e senza risposte dal resto del mondo, che anzi continuerà a mantenere rapporti commerciali con la russia come se niente stesse succedendo.

    È sempre stato un calcolatore, ma almeno ai miei occhi ormai è evidente che i due anni di covid e il suo isolamento personale autoimposto lo abbia allontanato dal mondo reale.
    Non sono psicologo e non sono psichiatra, per "fuori di testa" non intendo che per forza senta le voci e si metta a piangere in un angolo dondolando Ma che sia palesemente scollegato dalla realtà sì, sicuro. E anche che sia paranoico (non tieni le persone a 20 metri se non sei paranoico...)
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #4790
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Curioso come entrambi pare che non abbiate letto la parte nella quale le azioni russe erano esecrabili e che è più che giusto riportare i fatti di una guerra. Sento rumore di unghie su vetro. Il mio messaggio stava proprio a sottolineare come NON vi sia alcun "Bene" nella politica estera e nessuno si possa arrogare il diritto di fare la morale ad altri stati, tranne forse il Bhutan (ed ho dubbi anche in proposito), specie da stati che hanno alle spalle secoli di storia di guerre scatenate per convenienza e che anche negli ultimi decenni hanno scatenato (SENZA ALCUNA GIUSTIFICA DA PARTE DEL DIRITTO INTERNAZIONALE) guerre che sono costate la vita a centinaia di migliaia di persone. Che facciano pure i guerrafondai, ma i portatori dei valori del Bene anche no grazie. Di ipocrisia penso ne abbiamo già abbastanza nel mondo. Tutto qui
    Non concordo con questa visione. Qualsiasi stato o istituzione che ha un passato lungo secoli o millenni ha avuto le sue colpe e le sue macchie, ma rinfacciargliele di continuo e per questo dire che non può pronunciarsi con parole di condanna è qualcosa che trovo assurdo e incomprensibile. Se la tua logica fosse applicata anche a noi esseri umani quasi nessuno di noi potrebbe esprimere giudizi morali in diversi ambiti visto che tutti, chi più chi meno, abbiamo fatto schifo una volta nella vita.

    Se un ladro alla Lupin, che ora sta tranquillo, condannasse le azioni di un altro ladro, potrebbe far ridere ma non per questo sta dicendo cose sbagliate.
    Se un serial killer ora in prigione e che non nuoce più a nessuno condannasse le azioni di un altro killer, farà storcere il naso ma il suo giudizio morale non è mica sbagliato.


    Questa logica non la comprendo e non la comprenderò mai. "Predica bene, razzola male", ma sai che rispondo? Se sta predicando bene, chi se ne frega se ha razzolato male in passato.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •