Pagina 507 di 1427 PrimaPrima ... 74074574975055065075085095175576071007 ... UltimaUltima
Risultati da 5,061 a 5,070 di 14261
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Si, anch'io credo che il discorso di Taiwan possa essere utilizzato come portata da mettere sul tavolo... E la Cina non ha alcun interesse a schierarsi apertamente a favore di Russia in quanto secondo me avrebbe solo da rimetterci dal punto di vista economico, dato che e' l'unica cosa a cui sono veramente interessati (ieri sera la puntata di Presa Diretta su Rai3 che spiegava alcune cose interessanti sulla Cina, come il fatto che l'unica base militare extra-statale che ha costruito e' in Yemen).

Purtroppo qualche compromesso andra' trovato cedendo o guadagnando qualcosa, io pero' non me la sento di escludere sorprese eh... Il dialogo di ieri sera tra Sullivan e Yang potrebbe anche portare ad un accordo tra Cina e Stati Uniti, anche se non nel breve termine: mi spiego meglio, se gli USA riescono a raggiungere con i cinesi un buon accordo (in ambito geopolitico/economico) con anche la conferma di un non intervento militare in Europa o a supporto alla Russia, potrebbero anche decidere di forzare la mano e d'accordo con l'UE intervenire in Ucraina.

Non so, sarebbe uno scenario molto preoccupante pero' ieri sera a guardare la TV mi e' venuta alla mente questa opzione (considerato anche il fatto che la prossima settimana sembra ci sia in programma una riunione straordinaria della NATO)
    Vero, però qui bisognerebbe anche capire esattamente che cosa sta più a cuore agli Stati Uniti.
    Preferisce stare con l'Europa (e con l'Ucraina) o preferisce la libertà di Taiwan?
    Perchè alla fine le cose sul piatto sono quelle, ridotte all'osso. La Russia ormai è passata in secondo piano: è uno Stato fallito che rappresenta più rogne che altro ora come ora, e soprattutto è totalmente inaffidabile.
    Che la Cina si schieri a fianco della Russia mi sembra veramente veramente improbabile: perchè dovrebbe mettersi al fianco di un Paese sull'orlo del baratro, prossimo ad una guerra civile, boicottato da tutto il mondo, che tra poco fa crack? Sarebbe da evitare come la peste. Ma la politica cinese, se è intelligente, nel suo interesse, sta tenendo questo comportamento ambiguo di vicinanza alla Russia proprio perchè - fingendo di stare dalla sua parte - può giocarsi la carta di Taiwan quando la situazione precipiterà.
    Solo che non lo fa adesso... non ancora, anche perchè il piatto potrebbe salire, e la Cina ha tutto da guadagnarci.

La fine del conflitto ormai può avvenire solo in due modi: la caduta di Putin o l'intervento cinese (in seguito ad una specie di patto-nulla-osta su Taiwan, beninteso).
    Anzi, la caduta di Putin e la fine del conflitto paradossalmente potrebbero sfavorire la Cina, in quanto il piatto cadrebbe dal tavolo...
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

livelli incredibili tra tutto, mi stupisce di più che il Cremlino abbia risposto

Elon Musk sfida a duello Vladimir Putin: "Combatti con me a mani nude, in palio c'e l'Ucraina"
    Si vis pacem, para bellum.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    livelli incredibili tra tutto, mi stupisce di più che il Cremlino abbia risposto

Elon Musk sfida a duello Vladimir Putin: "Combatti con me a mani nude, in palio c'e l'Ucraina"
    So che la situazione è drammatica ma mi ha fatto morire perchè sembra un meme

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Vero, però qui bisognerebbe anche capire esattamente che cosa sta più a cuore agli Stati Uniti.
    Preferisce stare con l'Europa (e con l'Ucraina) o preferisce la libertà di Taiwan?
    Perchè alla fine le cose sul piatto sono quelle, ridotte all'osso. La Russia ormai è passata in secondo piano: è uno Stato fallito che rappresenta più rogne che altro ora come ora, e soprattutto è totalmente inaffidabile.
    Che la Cina si schieri a fianco della Russia mi sembra veramente veramente improbabile: perchè dovrebbe mettersi al fianco di un Paese sull'orlo del baratro, prossimo ad una guerra civile, boicottato da tutto il mondo, che tra poco fa crack? Sarebbe da evitare come la peste. Ma la politica cinese, se è intelligente, nel suo interesse, sta tenendo questo comportamento ambiguo di vicinanza alla Russia proprio perchè - fingendo di stare dalla sua parte - può giocarsi la carta di Taiwan quando la situazione precipiterà.
    Solo che non lo fa adesso... non ancora, anche perchè il piatto potrebbe salire, e la Cina ha tutto da guadagnarci.

La fine del conflitto ormai può avvenire solo in due modi: la caduta di Putin o l'intervento cinese (in seguito ad una specie di patto-nulla-osta su Taiwan, beninteso).
    Anzi, la caduta di Putin e la fine del conflitto paradossalmente potrebbero sfavorire la Cina, in quanto il piatto cadrebbe dal tavolo...
    Se la mettiamo sul piano numerico, la Cina ha un volume di affari con la UE di circa 1600 miliardi di dollari/anno. Con la Russia arriva a 130.
    (commento a RTL di Davide Giacalone)
    Ultima modifica di Luca D'inverno; 15/03/2022 alle 12:13
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bruste Visualizza Messaggio
    So che la situazione è drammatica ma mi ha fatto morire perchè sembra un meme
    Senza offesa per Musk, ma a me lui sembra un meme vivente

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Se la mettiamo sul piano numerico, la Cina ha un volume di affari cin la UE di circa 1600 miliardi di dollari/anno. Con la Russia arriva a 130.
    (commento a RTL di Davide Giacalone)
    difatti ha ragione chi dice che chi fa affari con l'Europa domina il pianeta
    La Cina farebbe di tutto fuorché suicidarsi economicamente per dare una mano militare alla Russia, ne sono certo.
    poi se si tratta di spedire da mangiare ai soldati russi poco male secondo me, almeno evitano di fare razzie...

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Quando si parla con troppa leggerezza di "eroi". Quelli veri.
    Questa donna lo è.
    Per davvero, io non avrei mai fatto quel che ha fatto lei, in tutta sincerità. Sono un codardo in confronto.

Menzionato
    1005 Post(s)

difatti ha ragione chi dice che chi fa affari con l'Europa domina il pianeta
    La Cina farebbe di tutto fuorché suicidarsi economicamente per dare una mano militare alla Russia, ne sono certo.
    poi se si tratta di spedire da mangiare ai soldati russi poco male secondo me, almeno evitano di fare razzie...
    La Cina venderebbe l'anima al diavolo per il profitto economico, mi ha sempre dato questa sensazione

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La Cina venderebbe l'anima al diavolo per il profitto economico, mi ha sempre dato questa sensazione
    è così, né più né meno degli altri però. In un mondo capitalista, passare da comunismo a parole a capitalismo di fatto è un attimo anche la Cina non è esente dalle stesse dinamiche economiche che coinvolgono tutti gli altri, con in più la più grande capacità produttiva mai vista.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

sì pare sia letteralmente sparita dopo l'arresto, o l'hanno fatta fuori o l'hanno rinchiusa chissà dove...
    l'oriente democraticoh
    Se la NATO non si fosse espansa fino a Vladivostok non sarebbe successo: ora abbiamo sulla coscienza anche questa giornalista.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •