Pagina 508 di 1426 PrimaPrima ... 84084584985065075085095105185586081008 ... UltimaUltima
Risultati da 5,071 a 5,080 di 14259
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Ma infatti. Destineranno pure tutti i soldi possibili a tale manutenzione, ma resta sempre un paese in totale decadenza. Non vorrei fare mai la prova, beninteso, ma secondo me di quei missili a destinazione ne arriverebbero ben pochi...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    E soprattutto l'ordigno deve esplodere correttamente e non è esattamente come accendere un fiammifero.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Se la NATO non si fosse espansa fino a Vladivostok non sarebbe successo: ora abbiamo sulla coscienza anche questa giornalista.
    Questa NATO è dappertutto, alcuni dicono che persino la luna è stata invasa una volta da un manipolo di americani.
    I russi non potranno più guardare il satellite della Terra pena 15 anni di carcere.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    448 Post(s)

ecco, questa ad esempio secondo me è propaganda occidentale, io non ci credo minimamente:

Guerra in Ucraina, Financial Times: Cina pronta a fornire armi alla Russia

Secondo gli Usa la Cina sarebbe disponibile a fornire assistenza militare a Mosca, impegnata nell'invasione dell'Ucraina. Lo ha riferito il Financial Times, precisando che Washington non ha chiarito se Pechino abbia già cominciato ad aiutare Mosca
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Se la mettiamo sul piano numerico, la Cina ha un volume di affari con la UE di circa 1600 miliardi di dollari/anno. Con la Russia arriva a 130.
    (commento a RTL di Davide Giacalone)
    Questa la dice lunga sul da che parte dovrà stare la Cina
    Però preferiscono temporeggiare ancora, aspettare che arrivi qualche buona proposta su Taiwan.

Filasse tutto liscio, in una botta sola la Cina si sarebbe quasi sbarazzata della Russia (ridotta ad un vicino pezzente) e allungherebbe le mani su Taiwan (al prezzo di qualche garanzia minima in favore degli Stati Uniti, magari anche con qualche partnership condivisa).
    Sarebbe il colpo del secolo del Dragone.
    Lou soulei nais per tuchi

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ecco, questa ad esempio secondo me è propaganda occidentale, io non ci credo minimamente:

Secondo gli Usa la Cina sarebbe disponibile a fornire assistenza militare a Mosca, impegnata nell'invasione dell'Ucraina. Lo ha riferito il Financial Times, precisando che Washington non ha chiarito se Pechino abbia già cominciato ad aiutare Mosca
    Parlare a nuora perché suocera intenda
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio

Potrebbe, ma potrebbe anche no.
    Come detto, è nell'interesse della Cina essere ambigua il più possibile e rendersi "difficile" da corteggiare e conquistare se non a salatissimo prezzo.
    Non mi stupirebbe se - paradossalmente - stesse davvero aiutando la Russia in questi giorni, in modo da rendersi ancora più impenetrabile e ambigua. Poi, se e quando si arriverà vicini ad un accordo, la Russia verrà scaricata a terra come uno straccione.
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato
    448 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Questa la dice lunga sul da che parte dovrà stare la Cina
    Però preferiscono temporeggiare ancora, aspettare che arrivi qualche buona proposta su Taiwan.

Filasse tutto liscio, in una botta sola la Cina si sarebbe quasi sbarazzata della Russia (ridotta ad un vicino pezzente) e allungherebbe le mani su Taiwan (al prezzo di qualche garanzia minima in favore degli Stati Uniti, magari anche con qualche partnership condivisa).
    Sarebbe il colpo del secolo del Dragone.
    concordo ma bisogna fare i conti col fatto che la Russia è la più grande fonte di gas e petrolio, non penso che la Cina ci rinunci così agevolmente. Così come l'Europa non riesce a farlo.
    La situazione è complessa, io se dovessi scommettere punterei su una Cina che cerca in tutti i modi di tenere il piede in due scarpe...

Menzionato
    448 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Potrebbe, ma potrebbe anche no.
    Come detto, è nell'interesse della Cina essere ambigua il più possibile e rendersi "difficile" da corteggiare e conquistare se non a salatissimo prezzo.
    Non mi stupirebbe se - paradossalmente - stesse davvero aiutando la Russia in questi giorni, in modo da rendersi ancora più impenetrabile e ambigua. Poi, se e quando si arriverà vicini ad un accordo, la Russia verrà scaricata a terra come uno straccione.
    come scritto appena sotto, concordo. Però da lì a fornire armamenti alla Russia, paese invasore e totalmente isolato dal resto del mondo, ne passa. Il rischio di sanzioni diventa elevato e la Cina tutto vuole meno che perdere partnership commerciali con l'occidente che è la vacca grassa da mungere.

Menzionato
    448 Post(s)

chissà se è vero, ma sarebbe il secondo:

Ucraina, governatore Luhansk: "Attacco russo a ospedale, distrutto reparto ostetricia"

Le forze russe hanno aperto il fuoco contro l'ospedale di Rubizhne, nella regione di Luhansk, nell'Ucraina orientale. Lo ha denunciato su Facebook il governatore dell'amministrazione militare di Luhansk, Serhii Gaidai, citato dall'agenzia Unian. Secondo Gaidai, nell'attacco il reparto di ostetricia è stato "completamente distrutto".

Menzionato
    448 Post(s)

🔴 Ukraine War - Combat Footage From Kyiv Area Gives Closer Look At Armament Of Ukrainian AT Squads - YouTube

interessante, si vedono gli armamenti forniti dall'Europa. Panzerfaust (una sorta di cannone anticarro tedesco, famoso nella sua prima versione della WW2) e NLAW, ad esempio, ma anche altro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •