Pagina 523 di 1261 PrimaPrima ... 234234735135215225235245255335736231023 ... UltimaUltima
Risultati da 5,221 a 5,230 di 12604
  1. #5221
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Cecco d'As Visualizza Messaggio
    Un ignoto individuo, apparentemente usando false credenziali elettroniche dell’ambasciata ucraina nel Regno Unito, si è fatto passare per il primo ministro ucraino ed è riuscito a parlare, attraverso una chiamata vocale via internet, con il segretario della difesa britannico per alcuni minuti.
    A quanto pare, dopo che questa persona aveva fatto strane domande, la conversazione è stata chiusa.
    Non si sa cosa il ministro inglese abbia detto al suo misterioso interlocutore.

    È lo stesso Wallace ad aver riferito quanto accaduto sul suo account Twitter.

    spettacolo

    cioè, ma puoi? nel 2022?
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #5222
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    00.36 Intelligence Usa, rischio nucleare da Russia se la guerra si prolunga

    Ci si può aspettare che Vladimir Putin arrivi alla minacce nucleare contro l'Occidente se l'Ucraina continuerà a resistere all'invasione russa. E' quanto emerge da un nuovo rapporto della Defense Intelligence Agency, citato da Bloomberg. "Un'estesa occupazione di parti del territorio ucraino minaccia di ridurre il numero delle forze armate russe disponibili, così come il suo arsenale di armi modernizzato, mentre le conseguenti sanzioni economiche potrebbero causare una prolungata depressione economica e uno stato di isolamento diplomatico", ha affermato il tenente generale Scott Berrier, direttore della Dia. La combinazione della resistenza ucraina e delle sanzioni economiche minaccerà la capacità della Russia di "produrre munizioni a guida di precisione", ha dichiarato in un'audizione alla Commissione per i servizi armati della Camera degli Stati Uniti. "Poiché questa guerra e le sue conseguenze diminuiscono lentamente la forza convenzionale della Russia", ha aggiunto Barrier, il paese "probabilmente farà affidamento sul suo deterrente nucleare per proiettare forza sul suo pubblico in patria e all'estero".

  3. #5223
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    00.36 Intelligence Usa, rischio nucleare da Russia se la guerra si prolunga

    Ci si può aspettare che Vladimir Putin arrivi alla minacce nucleare contro l'Occidente se l'Ucraina continuerà a resistere all'invasione russa. E' quanto emerge da un nuovo rapporto della Defense Intelligence Agency, citato da Bloomberg. "Un'estesa occupazione di parti del territorio ucraino minaccia di ridurre il numero delle forze armate russe disponibili, così come il suo arsenale di armi modernizzato, mentre le conseguenti sanzioni economiche potrebbero causare una prolungata depressione economica e uno stato di isolamento diplomatico", ha affermato il tenente generale Scott Berrier, direttore della Dia. La combinazione della resistenza ucraina e delle sanzioni economiche minaccerà la capacità della Russia di "produrre munizioni a guida di precisione", ha dichiarato in un'audizione alla Commissione per i servizi armati della Camera degli Stati Uniti. "Poiché questa guerra e le sue conseguenze diminuiscono lentamente la forza convenzionale della Russia", ha aggiunto Barrier, il paese "probabilmente farà affidamento sul suo deterrente nucleare per proiettare forza sul suo pubblico in patria e all'estero".
    Titolo fuorviante rispetto al contenuto dell'articolo, che non parla di rischio nucleare ma di minaccia, che è ben diverso.
    Niente comunque di imprevedibile, per il momento.

  4. #5224
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Comunque ci tengo a dire che non credo che sia diventato pazzo, come si tende a bollarlo in queti tempi. Son più portato a credere che con la sua testa i suoi calcoli li stia facendo eh, ma li sta applicando a una realtà che non esiste, dove per lui prendersi territori sia un gioco da ragazzi e senza risposte dal resto del mondo, che anzi continuerà a mantenere rapporti commerciali con la russia come se niente stesse succedendo.

    È sempre stato un calcolatore, ma almeno ai miei occhi ormai è evidente che i due anni di covid e il suo isolamento personale autoimposto lo abbia allontanato dal mondo reale.

    Concordo.

    Quando penso che tutto questo "bordello" (molto eufemisticamente come parola!) lo sta facendo sicuramente per rimetterci un Yanukovich che verrebbe rimosso subito o entro pochi mesi o al massimo anni mi chiedo quale possa essere la sua "strategia". È una follia da tutti i punti di vista anche se la situazione viene vista dalla Russia

  5. #5225
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Secondo me segretamente l'Ucraina aveva intensione di prendere anche Mosca

    Ucraina, Lukashenko: Kiev preparava anche attacco a Minsk


    Il presidente bielorusso Alexander Lukashenko ha affermato che l'Ucraina "stava
    preparandosi ad attaccare non solo il Donbass, ma anche la Bielorussia".
    

    Ci manca solo quell'altro fantoccio di Kadyrov (musulmano che va in battaglia al grido di Allah è grande ma che combatte per la Russia (stessa cultura proprio) e soprattutto ceceno che se ne frega altamente da quanto fatto sulla sua terra.... Che è già tutto dire)) che dica che l'Ucraina voleva attaccare anche la Cecenia...

  6. #5226
    Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Data Registrazione
    19/12/18
    Località
    Alzate Brianza (CO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,907
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Alle 13 discorso di Putin alla nazione.
    Vedremo

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

  7. #5227
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Brianzasho Visualizza Messaggio
    Alle 13 discorso di Putin alla nazione.
    Vedremo

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
    Temo che sobillerà gli animi, arringando i russi per la guerra.
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #5228
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Domanda che mi pongo.
    La Russia può permettersi di perdere una guerra? Può permettersi di perdere una guerra come questa, iniziata in grande stile da lei stessa?
    Io non credo. Non può permetterselo, tanto più ora che ha fatto un all in con la storia. O vince (una vittoria per modo di dire) o sostanzialmente "sparisce".

    Al che mi domando se abbia previsto nella sua visione una via di uscita.
    Mediazione? Ad oggi come confermato dai francesi sembrano continuare o a prendere tempo o a prendere in giro la comunità mondiale.
    L'illusione è ancora quella di arrivare ad un quadro finale di trionfo.
    Ieri ho letto di ottimismo da parte ucraina nei colloqui.
    Mi auguro solo non risulti tutto una grandissima presa in giro, l'ennesima.
    Se i colloqui non funzionano ed escludendo a priori una ritirata (che non credo faranno mai) guardo alle opzioni disponibili e non ne vedo molte.
    Solo una.
    Dite che gli americani esagerano con tale visione?
    Può anche essere.
    La situazione è quella di un sorcio rabbioso che sta finendo un po' alla volta all'angolo.
    Diventa imprevedibile e pericoloso quando messo all'angolo.

    Questa sorta di guerra di logoramento da un lato li indebolisce sempre più sul campo perché gli ucraini stanno resistendo, dall'altro ci avvicina sempre più a scenari non tradizionali.
    Mi sembra una visione coerente con la realtà quella americana.
    Il punto di tutto per me è che la Russia per storia, tradizione, visione...non può perdere. In nessun modo.
    Deve avere una via di uscita. Una la trova.
    Il mondo di questo deve essere consapevole e sapere esattamente cosa fare.
    Ovvero cercare, per paradosso, di offrire una via di uscita a questa Russia. Il rischio è altissimo a parer mio altrimenti.
    Qui non scherza nessuno.
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #5229
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Questo articolo rappresenta, a sommi capi, il mio pensiero

    Titanic alla russa - Difesa Online
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  10. #5230
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Domanda che mi pongo.
    La Russia può permettersi di perdere una guerra? Può permettersi di perdere una guerra come questa, iniziata in grande stile da lei stessa?
    Io non credo. Non può permetterselo, tanto più ora che ha fatto un all in con la storia. O vince (una vittoria per modo di dire) o sostanzialmente "sparisce".

    Al che mi domando se abbia previsto nella sua visione una via di uscita.
    Mediazione? Ad oggi come confermato dai francesi sembrano continuare o a prendere tempo o a prendere in giro la comunità mondiale.
    L'illusione è ancora quella di arrivare ad un quadro finale di trionfo.
    Ieri ho letto di ottimismo da parte ucraina nei colloqui.
    Mi auguro solo non risulti tutto una grandissima presa in giro, l'ennesima.
    Se i colloqui non funzionano ed escludendo a priori una ritirata (che non credo faranno mai) guardo alle opzioni disponibili e non ne vedo molte.
    Solo una.
    Dite che gli americani esagerano con tale visione?
    Può anche essere.
    La situazione è quella di un sorcio rabbioso che sta finendo un po' alla volta all'angolo.
    Diventa imprevedibile e pericoloso quando messo all'angolo.

    Questa sorta di guerra di logoramento da un lato li indebolisce sempre più sul campo perché gli ucraini stanno resistendo, dall'altro ci avvicina sempre più a scenari non tradizionali.
    Mi sembra una visione coerente con la realtà quella americana.
    Il punto di tutto per me è che la Russia per storia, tradizione, visione...non può perdere. In nessun modo.
    Deve avere una via di uscita. Una la trova.
    Gli americani non hanno parlato di uso del nucleare, ma di minaccia. Can che abbaia non morde dice il detto, per il momento si limiterebbe ad abbaiare.
    Putin volendo potrebbe ritirarsi trionfalmente dall'Ucraina per i russi, gli basterebbe dire di aver raggiunto l'obiettivo di denazificare l'Ucraina e agli occhi della sua gente uscirebbe come trionfatore. In un regime la verità può essere plasmata come la si vuole, anche nelle situazioni più sfavorevoli.


    Avevo detto tre settimane fa che se entro una decina di giorni da quel momento la situazione sarebbe rimasta questa mi sarei enormemente tranquillizzato, e così è stato.
    Putin avrebbe potuto compiere un'escalation contro l'Occidente molto prima, ma non lo ha fatto, segno che gli è rimasto del sale in zucca.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •