Pagina 712 di 1260 PrimaPrima ... 2126126627027107117127137147227628121212 ... UltimaUltima
Risultati da 7,111 a 7,120 di 12594
  1. #7111
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,569
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    18.00 Ungheria: "Non sapevamo in anticipo dell'invasione dell'Ucraina"

    Il governo ungherese ha negato di aver saputo in anticipo dal Cremlino dell'intenzione di invadere l'Ucraina. Il capo del Consiglio di Sicurezza ucraino, Oleksiy Danilov, aveva accusato il premier magiaro, Viktor Orban, di essere stato informato in anticipo dal Cremlino dell'operazione e di aver valutato di approfittarne per annettere la Transcarpazia.

    Ho cercato qualche articolo ruguardo la Transcarpazia che ho appena scoperto esistere e ho trovato questo (non conosco il sito per cui non so se affidabile o meno)

    Ungheria e Ucraina di nuovo ai ferri corti sulla Transcarpazia - East Journal

  2. #7112
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,454
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Assolutamente


    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  3. #7113
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Pare che Putin abbia firmato un provvedimento che vieta gli affari coi paesi ostili.
    Nel concreto cosa significherebbe @snowaholic? @Gianni78ba?
    Non ho capito bene a cosa si riferisca concretamente.
    Parla di regime economico speciale.
    Vediamo che succede
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  4. #7114
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Pare che Putin abbia firmato un provvedimento che vieta gli affari coi paesi ostili.
    Nel concreto cosa significherebbe @snowaholic? @Gianni78ba?
    Per ora niente, ma da quel che ho letto potrebbe essere la base legale per provvedimenti successivi.

  5. #7115
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Bè, il papa ai suoi tempi fermò Attila

    A parte le battute, mantenere una linea di comunicazione con Putin serve per imbastire un possibile negoziato qualora qualcosa dovesse volgere in quella direzione (al momento non è così). Chiuderla significherebbe invece di fatto dirgli che lo vogliamo rovesciare e che dunque la guerra in Ucraina deve proseguire finchè o lui perde o lui viene dimesso.
    No, molto meglio batterlo sul campo tra 5 anni, vuoi mettere avere l'Ucraina che sarà ridotta al livello di sviluppo dell'Africa subsahariana?

  6. #7116
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Gli sviluppi odierni sono che l'esercito russo continua a bombardare senza sosta l'acciaieria Azovstal. Nel frattempo Macron è stato due ore al telefono con Putin. Immagino avrà avuto progressi strabilianti, visto che Macron ha dichiarato che la Russia è "ancora aperta al dialogo". Caspita, si vede.

    Intanto l'intelligence americana (la stessa che diceva che Putin avrebbe invaso l'Ucraina e lui negava, dicendo che si trattavano solo di esercitazioni militari già programmate, ricordate?) ritiene che il 9 maggio la Russia dichiari guerra all'Ucraina. Niente più "operazione speciale", ma verrà consegnata la formale dichiarazione di guerra.

    Però, si vede alla grande che la via diplomatica sta proprio procedendo a gonfie vele!

  7. #7117
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    wow, peccato che mentre facevano tutte quelle belle cose che hai elencato, uccidevano i pagani, gli eretici, i musulmani, gli omosessuali e tutto ciò che era diverso da loro e non riuscivano a comprendere. però sì, effettivamente son sempre stati all'avanguardia Anche quando venivano allontanate dal paese le donne poiché aventi il ciclo, o non potevano entrare in chiesa (oh, mia madre ha 60anni e sta cosa l'ha vissuta, non parliamo di alto medioevo dunque...)
    Sulla scienza poi non ne parliamo

    oh, 35 anni fa, non 3500, in diverse chiese/certose non potevano entrare le donne in quanto... donne.

    dire che Chiesa=avanguardia di pensiero beh, lo può dire solo un cieco annebbiato da quello che io chiamo fondamentalismo.
    fino a pochi anni fa la chiesa era contraria all'aborto e l'omosessualità era una malattia.... ma sì, visto che hanno condannato il nazifascismo sono avanguardisti

    ribalto completamente la cosa: in mezzo ad un MILIARDO di porcate (fattuali o di pensiero) hanno anche fatto qualcosa di buono.
    io sono dell'idea che se non ci fosse il Vaticano l'Italia sarebbe un paese molto più avanzato di quanto lo sia adesso.
    Anche se pèrò non è del tutto esatto quanto dici, poichè, ad esempio, al Collegio romano per esempio, si faceva molta scienza e osservazioni astronomiche, e originariamente era di clericali.
    Che poi, non è che prima le porcate non ci fossero eh.
    Che nelle chiese non possano entrare le donne nel cattolicesimo non è mai accaduto, è successo (e succede tuttora) in alcune sette protestanti.
    Ciò detto, il protestantesimo del resto, è nato a causa delle schifezze avvenute nel Medioevo

  8. #7118
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Premesso che da ateo dell'ideologia del pontefice mi interessa fino ad un certo punto, non credo che Francesco sia una persona ideologica, anche se i suoi detrattori cercano di dipingerlo come tale (e le fazioni più reazionarie del clero americano sono qualcosa di veramente inquietante).

    Credo invece che le sue idee si siano sviluppate dalla sua esperienza di vita, da bravo cattolico ha sempre vissuto a contatto con gli ultimi e con i perseguitati, il ruolo degli USA visto da quella prospettiva è quello di una potenza aggressiva che promuove dittature e sfruttamento economico (non molto diversa da quello che è la Russia per l'Ucraina), questa è una realtà storica innegabile almeno fino alla fine della guerra fredda (anche se in questo momento le uniche dittature in centro-sud america sono antiamericane). E tornando on topic questo retaggio storico è diventato un grosso ostacolo al coinvolgimento dei paesi latinoamericani negli sforzi internazionali contro l'intervento russo in Ucraina, visto che hanno vissuto direttamente l'ipocrisia occidentale che supporta il diritto internazionale solo quando gli fa comodo.

    Se si vuole portare stabilmente l'America Latina nell'alleanza occidentale (contrastando l'influenza cinese oltre a quella russa) sarà necessario trovare un approccio più equilibrato che ne aiuti lo sviluppo economico e sociale.
    Intervento condivisibile

  9. #7119
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Comunque, non andiamo OT

  10. #7120
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Gli sviluppi odierni sono che l'esercito russo continua a bombardare senza sosta l'acciaieria Azovstal. Nel frattempo Macron è stato due ore al telefono con Putin. Immagino avrà avuto progressi strabilianti, visto che Macron ha dichiarato che la Russia è "ancora aperta al dialogo". Caspita, si vede.

    Intanto l'intelligence americana (la stessa che diceva che Putin avrebbe invaso l'Ucraina e lui negava, dicendo che si trattavano solo di esercitazioni militari già programmate, ricordate?) ritiene che il 9 maggio la Russia dichiari guerra all'Ucraina. Niente più "operazione speciale", ma verrà consegnata la formale dichiarazione di guerra.


    Però, si vede alla grande che la via diplomatica sta proprio procedendo a gonfie vele!
    cosa cambierebbe, all' atto pratico?

    Intanto ..... Doomsday avvistato su Mosca: dal "Cremlino volante" Putin può condurre operazioni nucleari (msn.com)
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •