Pagina 737 di 1261 PrimaPrima ... 2376376877277357367377387397477878371237 ... UltimaUltima
Risultati da 7,361 a 7,370 di 12601
  1. #7361
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,000
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Brianzasho Visualizza Messaggio
    A quale scopo una guerra nucleare? Davvero... Mi sfugge

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
    Lo scopo evidentemente è nullo,ma come ho scritto stamattina,se un evento estremamente improbabile è però estremamente catastrofico,bisognerebbe impegnarsi affinchè tale eventualità non fosse sfiorata neppure da lontano.Qui sembra una partita a poker:da una parte si è ormai convinti di aver vinto la mano con un poker ,ma bisogna sempre valutare che dall'altra parte non ci sia una scala reale.Il paragone in effetti non calza neppure,se tirano le bombe h tutti perdono il piatto
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  2. #7362
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ammettiamo che lo sia, che cosa possiamo fare? niente. vivere con la paura che accada è veramente stupido, irrazionale.
    Niente non è vero, ad esempio evitare troppo di sfotterlo (come Occidente, poi è chiaro che il singolo cittadino può fare poco e deve subire passivamente l'evolversi degli eventi). Se io ho in classe un bullo, e vado a punzecchiarlo eccessivamente, va bene che è lui che poi mi picchia, ma io me la sono cercata.
    Sfottere Putin significa, in questo caso, metterlo di fronte a nessuna via di fuga per salvare la faccia almeno in Russia, perchè è chiaro che non vuole uscirne sconfitto nè con niente tra le mani, quindi un minimo di accordo si dovrà trovare se si vuole mettere fine alla guerra.

    Con questo non intendo dare adito a chi vede concrete le minacce di una guerra nucleare.
    Al momento attuale credo che da ambo le parti non ci sia nessuna volontà di condurne una, i russi si sono già espressi circa questo.

  3. #7363
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma io mi chiedo: possibile, dico io, che non ci sia nessun altro professore con le stesse qualifiche di Orsini che possa fare da contraltare alle sue posizioni? E' mai possibile che debba essere un monologo da parte sua?
    Anche per capire se le sue siano idee condivise nell'ambito accademico in cui si colloca, o se sia il Zangrillo dello studio delle relazioni internazionali.
    Nemmeno al tempo del Covid era così, c'era sempre un dialogo/scontro tra vari professori.
    Dipende cosa intendi per stesse qualifiche…

    Orsini e le critiche sul curriculum: <<Ho denunciato la corruzione nell'universita, percio mi hanno bocciato>> - Il video - Open
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  4. #7364
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Sinceramente, più che attacchi sul curriculum, avrei preferito che controargomentassero Orsini.
    Il problema è che, indipendentemente dal curriculum, è chiaro che Orsini ha una maggiore preparazione rispetto ai giornalisti con cui viene messo a confronto, quindi servirebbe per far formare una posizione al pubblico che gli si contrapponesse qualcuno con una analoga preparazione (e titolo).

  5. #7365
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sinceramente, più che attacchi sul curriculum, avrei preferito che controargomentassero Orsini.
    Il problema è che, indipendentemente dal curriculum, è chiaro che Orsini ha una maggiore preparazione rispetto ai giornalisti con cui viene messo a confronto, quindi servirebbe per far formare una posizione al pubblico che gli si contrapponesse qualcuno con una analoga preparazione (e titolo).
    Ma cosa vuoi contrapporre?
    Orsini riaccende le polemiche: <<Mio nonno ha avuto un'infanzia felice durante il fascismo. Le mamme di Mariupol mi scrivono che siamo pazzi>> - Il video - Open
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  6. #7366
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Ma si può sapere chi ca**o è sto orsini?Evoluzione della crisi ucraina

    Cioè veramente… di punto in bianco ogni tot sti giullari conduttori di talk show si mettono a presentare in pianta stabile e in modo ossessivo cialtroni di prima categoria neanche avessero trovato Dio…

  7. #7367
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Io vorrei sapere come vi immaginate questa guerra nucleare, Putin che una mattina si sveglia storto e decide di radere al suolo l'Europa perché il suo esercito è stato sconfitto nel Donbass?
    Io mi immagino una bombetta sganciata sull'ucraina e la reazione emotiva piu forte di quella atomica con conseguente fine economica semidefinitiva della RUssia, e isolamento senza precedenti che neanche la nord korea.

    Inoltre rimango sempre col dubbio che gran parte della reale tecnologia militare non la conosciamo e se devo pensare che la russia ha armamenti avanzati mi viene ancora piu naturale pensare che usa, francia inghilterra ne abbiano di più complessi ed efficaci, proporzionalmente ai soldi a disposizione (e massicciamente spesi), ai centri di studio ed alla capacità di attirare le menti migliori del mondo in tali centri compresi i cervelli russi.
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  8. #7368
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Niente non è vero, ad esempio evitare troppo di sfotterlo (come Occidente, poi è chiaro che il singolo cittadino può fare poco e deve subire passivamente l'evolversi degli eventi). Se io ho in classe un bullo, e vado a punzecchiarlo eccessivamente, va bene che è lui che poi mi picchia, ma io me la sono cercata.
    Sfottere Putin significa, in questo caso, metterlo di fronte a nessuna via di fuga per salvare la faccia almeno in Russia, perchè è chiaro che non vuole uscirne sconfitto nè con niente tra le mani, quindi un minimo di accordo si dovrà trovare se si vuole mettere fine alla guerra.

    Con questo non intendo dare adito a chi vede concrete le minacce di una guerra nucleare.
    Al momento attuale credo che da ambo le parti non ci sia nessuna volontà di condurne una, i russi si sono già espressi circa questo.
    Se metterlo di fronte a nessuna via di fuga significa lasciargli prendere ciò che vuole con la forza (perchè di questo si tratta) allora alzo le mani...

    Hai fatto l'esempio del bullo. Non lo si va a punzecchiare, ma se ti ruba la merenda cosa fai? Si "raggiunge un compromesso" lasciandogliene metà, di una cosa che ha preso con la forza?

    L'altro giorno Zelenski è stato direi abbastanza chiaro. La condizione per un negoziato è un ritiro delle truppe russe ed un ritorno alla situazione pre-23 febbraio. Situazione in cui si erano già pappati la Crimea da otto anni, comunque. E, piaccia o non piaccia Zelenski, tutto si può dire tranne che sia irragionevole, su...
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #7369
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Io mi immagino una bombetta sganciata sull'ucraina e la reazione emotiva piu forte di quella atomica con conseguente fine economica semidefinitiva della RUssia, e isolamento senza precedenti che neanche la nord korea.

    Inoltre rimango sempre col dubbio che gran parte della reale tecnologia militare non la conosciamo e se devo pensare che la russia ha armamenti avanzati mi viene ancora piu naturale pensare che usa, francia inghilterra ne abbiano di più complessi ed efficaci, proporzionalmente ai soldi a disposizione (e massicciamente spesi), ai centri di studio ed alla capacità di attirare le menti migliori del mondo in tali centri compresi i cervelli russi.
    Ci pensavo ieri: se ho “un’arma segreta”, tendenzialmente tendo a tenerla tale finché non decido di usarla. In caso contrario, metto in mostra la mercanzia per altri motivi …
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  10. #7370
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Ma si può sapere chi ca**o è sto orsini?Evoluzione della crisi ucraina

    Cioè veramente… di punto in bianco ogni tot sti giullari conduttori di talk show si mettono a presentare in pianta stabile e in modo ossessivo cialtroni di prima categoria neanche avessero trovato Dio…
    In cosa sarebbe laureato poi?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •