Pagina 746 di 1260 PrimaPrima ... 2466466967367447457467477487567968461246 ... UltimaUltima
Risultati da 7,451 a 7,460 di 12592
  1. #7451
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    vaglielo a dire agli ucraini che versano sangue ogni giorno, digli che è tutta una questione geopolitica e vedi cosa ti rispondono.

    il vero punto è che col culo al caldo è facile parlare, fare i superiori e decidere per gli altri.
    ritrovati nella stessa situazione e vedi.

    eddai su, le questioni geopolitiche ci sono come c'erano nella seconda guerra mondiale, ma se parliamo di cedere territori la scelta rimane solo ed esclusivamente al paese invaso. punto, finita la questione.
    per il momento grazie agli armamenti occidentali un pugno di ucraini sta facendo il culo a strisce a uno degli eserciti più temibili, sulla carta, del pianeta. questo è sufficiente per farmi capire che è la cosa giusta.
    Guarda, credo che tu non abbia capito cosa intendevo.... Prima di tutto parlavo della prospettiva Ue/nato e non di quella ucraina ad esempio

  2. #7452
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    A ogni costo? E i mali che comporta una volta finita li mettiamo sul piatto o ci limitiamo al lato becero del pacifismo?
    Il costo vero sono le vite umane che potrebbero essere mietute ancora a decine di migliaia, i milioni di sfollati, ecc...
    Si può fare o no un tentativo? O per te il costo ultimo è il suolo ucraino, che non è altro che un pezzo di terreno?

    Inoltre, sai leggere? Ho scritto e ribadito quello che per me dovrebbe cercare di ottenere l'Ucraina: la pace, non solo da questa guerra ma da ogni futura guerra, ricevendo la protezione di altri paesi.


    Per esempio?
    Quindi per te la guerra o si vince o si perde. Perfetto. Per te non contano le vite umane che vengono perse o rovinate dalla guerra, solo il risultato in termini di vittoria o sconfitta.

    Fai te... Stiam parlando di Crimea e Donbass con quello che ti ha dichiarato guerra che dice che vuole Crimea a Donbass.
    Quindi non è "tutto di tutto", ma, come ho scritto "tutto quello che vuole l'aggressore".
    Ma se TUTTI gli analisti esperti sanno che Putin vorrebbe:

    1) Donbass, Crimea, l'intera costa del mar Nero ucraina per congiungersi alla Transnistria
    2) smilitizzarizzare Kiev
    3) metterci un governo filorusso alla Lukashenko

    E tu mi scrivi, ma sei serio, che si sta dando a Putin TUTTO quel che vuole? Ma se si tratta solo di mezzo punto (e nemmeno, parlo solo del territorio delle repubbliche separatiste, non di tutto il Donbass) dei tre? Ma dai.


    Quindi tu stai dicendo che:
    1. Devo cedere, io Ucraina, ciò che era, almeno in parte, mio 2 mesi fa (e mio e basta 8 anni fa)
    2. In cambio della magnanima concessione di poter, in quanto Stato sovrano, trattare le alleanze con chi mi pare.
    Grazie, com'è umano lei.

    Le faremo sapere, intanto mi tengo la guerra.

    Chi tiene la guerra tiene la morte e la distruzione.
    Contento te, ma il sangue dei morti non è sulla mia coscienza, evidentemente però chi come voi se lo lava bene.

    Che poi, ribadisco: io opterei per un tentativo, poi se i russi non accettano amen, sia guerra fino alla fine.
    Ultima modifica di burian br; 13/05/2022 alle 21:54

  3. #7453
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Domanda sbagliata.
    Quella giusta è: visto che i territori sono miei perchè dovrei cederli a chi mi invade dicendo che li vuole lui? Per far finire la guerra che ha iniziato lui?
    Il concetto di cessione sottintende che tu li dai SENZA NULLA RICEVERE IN CAMBIO.
    E no, non è questo che sto proponendo.

  4. #7454
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ecco, un referendum per quanto possibile esente da influenze esterne si potrebbe cercare di proporre appunto. Magari non può funzionare, ma tentare non farebbe male.

    Il fatto è che rispetto agli obiettivi attuali né Ucraina né Russia lo vorrebbero....
    Di fatto i russi stanno già provvedendo a ricolonizzare i posti occupati, un referendum sarebbe impraticabile. Ieri ho letto che a Kherson stanno arrivando molti coloni russi, e Kherson non è in Donbass, ma verso Odessa.

  5. #7455
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    993
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Piccola nota sulla questione del pericolo nucleare:io ho quasi 63 anni(purtroppo)e non ricordo di aver mai sentito un capo di stato menzionare o evocare il deterrente nucleare(forse durante la crisi di cuba?ma ero troppo piccolo) come velata minaccia o anche solo per precisare che non si intende usarlo.Era come un tabù anche solo parlarne,nonostante la guerra fredda e le innumerevoli guerre per procura intraprese tra urss e usa in giro per il mondo.Anche per questo il continuo tirare in ballo la questione da più fonti governative dei paesi coinvolti direttamente o indirettamente in questa storia mi ha colpito fin da subito.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  6. #7456
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,044
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Alla fine si devono trovare delle trattative,ma non dopo molte migliaia di morti e distruzione.
    Le altre guerre dovrebbero avere insegnato che si arriva sempre al punto finale...ma con che prezzo?

  7. #7457
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Piccola nota sulla questione del pericolo nucleare:io ho quasi 63 anni(purtroppo)e non ricordo di aver mai sentito un capo di stato menzionare o evocare il deterrente nucleare(forse durante la crisi di cuba?ma ero troppo piccolo) come velata minaccia o anche solo per precisare che non si intende usarlo.Era come un tabù anche solo parlarne,nonostante la guerra fredda e le innumerevoli guerre per procura intraprese tra urss e usa in giro per il mondo.Anche per questo il continuo tirare in ballo la questione da più fonti governative dei paesi coinvolti direttamente o indirettamente in questa storia mi ha colpito fin da subito.
    Questo dovrebbe evidenziare il livello infimo dei politicanti alla gestione del momento.
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  8. #7458
    Brezza tesa L'avatar di Cecco d'As
    Data Registrazione
    26/06/21
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    "Il golpe a Mosca è in corsa e nessuno può fermarlo" - Il giovane generale Kyrylo Budanov, 36 anni, è uno dei funzionari più vicini a Zelensky e tra i gestori della tattica militare dell'esercito ucraino. All'emittente Sky News ha concesso un'intervista nella quale parla dell'attuale situazione sul campo di battaglia ma anche di quello che sta succedendo al Cremlino ed è molto fiducioso. "E' in corso un colpo di Stato che non si può più fermare, Putin è in condizioni psicologiche e fisiche pessime, è molto malato". Budanov parla apertamenti di cancro e altre malattie per il leader russo e preconizza come la sconfitta di Mosca in Ucraina sarà la miccia che porterà alla rimozione di Putin e alla disintegrazione della Russia. Si tratta di un'azione di propaganda da parte di Kiev? Budanov si difende dietro una semplice risposta: "Sono il capo dell'intelligence, se non le so io queste cose chi dovrebbe saperlo?".

  9. #7459
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    SI....ma intanto distruggo anche te.........
    Son soddisfazioni in effetti.
    Tafazzi al confronto era il re degli edonisti...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #7460
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    E' comprensibile quello dici ma p solo una parte della storia.

    Stai deliberatamente ignorando gli effetti generali della guerra tanto per dire. "Si potrebbe fare lo stesso anche senza mettere Crimea e Donbvass nel calderone", si, però a spese di militari e civili che devono continuare a combattere e sopportare perdite e distruzione.
    Poi la decisione di combattere o meno ovviamente spetta solo agli ucraini, ma ignorare questo aspetto come stai facendo lo trovo alquanto superficiale.
    Ignorare che spetta agli ucraini o ignorare gli effetti collaterali della guerra?
    E invece gli effetti collaterali di una resa alle condizioni poste da un invasore esistono o no?
    Gli ucraini, visto che lo hanno deciso loro, non gli è stato imposto, hanno scelto di combattere tirando una moneta e non avendo idea degli effetti collaterali di ciascuna scelta?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •