Pagina 750 di 1261 PrimaPrima ... 2506507007407487497507517527608008501250 ... UltimaUltima
Risultati da 7,491 a 7,500 di 12601
  1. #7491
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    No infatti, l'Ucraina non è manovrata dalla NATO...

    Sì certo e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata.

    A voi la pravda fa un baffo
    Manovrata non direi. Che a volte sembri però essere usata per soddisfare scopi altrui però sembra anche a me.

    PS: commento decisamente off topic ma sono due righe, e credo ci sia veramente bisogno di non fare gli ipocriti e dirlo: quando si parla di valori da difendere e di non voler sacrificarsi troppo per farlo, ricordiamoci di ciò che successo tra Israele e Palestina con un caso analogo a quello di Khashoggi, con solo qualche isolato giornalista indipendente che ne parla mentre nessuna testata rilevante sembra lo abbia fatto.
    (Ah va beh, pure con Khashoggi non è che si sia fatto qualcosa oltre a indignarsi per pura circostanza...)
    Per qualcuno sarà benaltrismo, per me è coerenza: non si può giudicare con due pesi e due misure in base a chi fa cosa.


    Effettivamente si, anche la narrazione occidentale, sia da parte dei media che da parte della politica in senso ampio, può essere ben poco oggettiva e basata sui puri valori morali.
    Ultima modifica di ale97; 15/05/2022 alle 00:40

  2. #7492
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    13.48 – Esercitazioni aeree russe nel Baltico
    Caccia russi Su-27 hanno preso parte a esercitazioni per respingere un finto attacco aereo nell'exclave russa di Kaliningrad, riporta Interfax, citando la flotta del Mar Baltico. Oltre 10 equipaggi dei Su-27 sono stati coinvolti nelle esercitazioni che si sono svolte due giorni dopo che la Finlandia aveva annunciato l'intenzione di candidarsi all'adesione alla Nato, con la Svezia intenzionata a fare altrettanto.
    lol, i Su-27, praticamente è come usare un deltaplano rispetto alle tecnologie occidentali
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #7493
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Io baratterei volentieri la turchia di erdogan per la finlandia e svezia… erdogan con la nato si para sempre il culo, si fa portavoce di diplomazia per avere in futuro il beneplacito/appoggio per avere le spalle coperte per le sue di mire imperialiste…
    Io no, per il semplice fatto che la Turchia è fondamentale per mantenere la NATO in chiave anti-russa sul Mar Nero, anche perchè ne controlla l'accesso.
    Certo, politicamente hai ragione, ma se ragioniamo in ottica militare la Turchia vale molto più della Finlandia e della Svezia.

  4. #7494
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io no, per il semplice fatto che la Turchia è fondamentale per mantenere la NATO in chiave anti-russa sul Mar Nero, anche perchè ne controlla l'accesso.
    Certo, politicamente hai ragione, ma se ragioniamo in ottica militare la Turchia vale molto più della Finlandia e della Svezia.
    Per me la presenza della Turchia nella nato non è giustificata, invece. Ci è entrata a suo tempo per sfuggire all’influenza sovietica, e ok, ma ora la strumentalizza per non avere ripercussioni con le sue di azioni, dalle pretese aggressive verso le isole greche/mediterraneo orientale (dove mi sembra di capire siano stati trovati importanti giacimenti di gas) o ai ricatti verso l’ue con i migranti, per fare due esempi.

    Questo interesse verso i negoziati che ha Erdogan mi fa poi pensare che lo faccia per ricercare l’appoggio russo che potrebbe fargli utile in futuro.

    A me sembra che la turchia stia tessendo una tela con un motivo preciso, e credo che passata la tempesta ucraina sarà il suo turno in medio-oriente e mediterraneo, cosa che potrebbe mettere di nuovo in una posizione di difficoltà l’ue.

  5. #7495
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Per me la presenza della Turchia nella nato non è giustificata, invece. Ci è entrata a suo tempo per sfuggire all’influenza sovietica, e ok, ma ora la strumentalizza per non avere ripercussioni con le sue di azioni, dalle pretese aggressive verso le isole greche/mediterraneo orientale (dove mi sembra di capire siano stati trovati importanti giacimenti di gas) o ai ricatti verso l’ue con i migranti, per fare due esempi.

    Questo interesse verso i negoziati che ha Erdogan mi fa poi pensare che lo faccia per ricercare l’appoggio russo che potrebbe fargli utile in futuro.

    A me sembra che la turchia stia tessendo una tela con un motivo preciso, e credo che passata la tempesta ucraina sarà il suo turno in medio-oriente e mediterraneo, cosa che potrebbe mettere di nuovo in una posizione di difficoltà l’ue.
    La Turchia è anti-russa prima che per l'appartenenza alla NATO proprio perchè vuole essere la dominatrice nell'area del mar Nero e medio-orientale. Come si suol dire, il nemico del mio nemico è mio amico.
    Inoltre la NATO è un'organizzazione militare, e in chiave militare la presenza della Turchia è fondamentale per ridurre il potere russo nel settore.

  6. #7496
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La Turchia è anti-russa prima che per l'appartenenza alla NATO proprio perchè vuole essere la dominatrice nell'area del mar Nero e medio-orientale. Come si suol dire, il nemico del mio nemico è mio amico.
    Inoltre la NATO è un'organizzazione militare, e in chiave militare la presenza della Turchia è fondamentale per ridurre il potere russo nel settore.
    Io avrei forti dubbi che lo sia veramente… specie guardando il suo comportamento con la situazione ucraina. Erdogan non è un partner su cui fare troppo affidamento.

    Io la vedo così.

  7. #7497
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Io avrei forti dubbi che lo sia veramente… specie guardando il suo comportamento con la situazione ucraina. Erdogan non è un partner su cui fare troppo affidamento.

    Io la vedo così.
    La Turchia comunque sta facendo qualcosa. Ha fornito i droni che hanno causato tantissimi problemi ai russi e si è anche offerta di fornire una nave per salvare gli ucraini assediati ad Azovstal.

    PS: Ha aperto all'ingresso di Svezia e Finlandia:

    Guerra Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi sulla crisi. DIRETTA | Sky TG24

  8. #7498
    Brezza tesa L'avatar di Cecco d'As
    Data Registrazione
    26/06/21
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    879
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La Turchia comunque sta facendo qualcosa. Ha fornito i droni che hanno causato tantissimi problemi ai russi e si è anche offerta di fornire una nave per salvare gli ucraini assediati ad Azovstal.

    PS: Ha aperto all'ingresso di Svezia e Finlandia:

    Guerra Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi sulla crisi. DIRETTA | Sky TG24
    Turchia altro paese notoriamente democratico

  9. #7499
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Cecco d'As Visualizza Messaggio
    Turchia altro paese notoriamente democratico
    Si è già detto decine di volte che la NATO non è un'alleanza di paesi ispirati da comuni principi democratici, ma un'alleanza militare. Bisogna scindere le due cose.

  10. #7500
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,075
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Di Israele che non applica le sanzioni alla Russia cosa ne pensate?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •