Pagina 767 di 1261 PrimaPrima ... 267667717757765766767768769777817867 ... UltimaUltima
Risultati da 7,661 a 7,670 di 12601
  1. #7661
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io ho detto che è ipocrita mandare aiuti umanitari?
    O ho detto che sono ipocrita perchè in famiglia (stavolta in senso proprio) ci siamo dati da fare lato aiuti e non lato fucili? Sai com'è... Non facendo "Beretta" di cognome la seconda sarebbe un problema. Certo... Potrei andare in un quartiere notoriamente frequentato dalla malavita e vedere se qualcuno mi vende una pistola e poi spedirla a Zelensky con DHL.


    Io posso andare a dare una mano militarmente che non ho mai avuto neppure una pistola giocattolo?
    Se siamo alla trollata pura allora siamo a posto così eh.
    Quel che intendo capire è perchè se il singolo offre solo aiuti umanitari allora non è ipocrita, mentre se uno stato offre solo aiuti umanitari allora è ipocrita.

  2. #7662
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma non stanno combattendo per la Crimea e le repubbliche separatiste adesso, quelle zone anzi sono attualmente senza scontri armati tra i due eserciti. Il fronte è altrove.
    La guerra è tra Ucraina e Russia o sbaglio?
    Le zone che al momento sono senza scontri armati ringrazino perchè non è detto che duri visto che sono esattamente nel teatro di guerra.

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Diciamo che un "però" dopo aver detto che "i membri della NATO non accetteranno l'annessione illegale della Crimea" lancia più di qualche indizio, anche perchè all'inizio ha detto "l'ucraina deve vincere questa guerra".
    Nel momento in cui l'Ucraina decidesse che Crimea e chi per lei sono "russe" ecco che l'annessione diverrebbe legale a tutti gli effetti. Quale "però"?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #7663
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio

    Questa è la cosa più assurda che abbia mai letto finora.
    Non ti allargare che con i tuoi distinguo pelosi e le morali a maggioranza sei in grado di lottare almeno per il podio...
    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Per cui se qualcuno agisce seguendo l'antica legge del taglione allora io devo fare lo stesso con lui?
    E chi ha agito secondo la legge del taglione esattamente? La Russia dopo l'invasione del suo territorio da parte dei carri armati ucraini?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #7664
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    La guerra è tra Ucraina e Russia o sbaglio?
    Le zone che al momento sono senza scontri armati ringrazino perchè non è detto che duri visto che sono esattamente nel teatro di guerra.
    Gli ucraini stanno combattendo attualmente (dal 24 Febbraio) non per riavere Crimea e repubbliche separatiste (in verità per la Crimea non mi pare ci sia mai stato nessun combattimento tra 2014 e 2020, ma forse mi sbaglio?), ma per ricacciare i russi ai confini pre-24 Febbraio, questo Zelensky lo ha detto chiaro e tondo.

    Quindi, quando prima scrivevi:

    Anche perchè se a conflitto in corso io dicessi "beh, sì, in fondo quei territori possono essere tuoi" e qualcuno risponde "e allora che minchia combatti a fare" avrebbe pure ragione.
    la risposta è che non sto combattendo adesso per i territori che eventualmente cederei (Crimea + repubbliche separatiste).

  5. #7665
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Che sia una boiata, per inciso, lo penso anch'io. Ma è quel che si giunge seguendo il ragionamento di @FunMBnel.
    Veramente è il ragionamento che TU stai cercando di attribuirmi dopo che ho contestato le posizioni (che peraltro hai dichiarato non essere tue, ma solo esempi) che TU hai espresso.
    Se mi dici in quale punto io scriva che "burian", persona fisica, deve imbracciare il fucile e andare in Ucraina a sparare altrimenti è un ipocrita allora bene, altrimenti stai menando il torrone a oltranza per non dire che hai detto una minchiata. E in questo sì sei in compagnia di una qualificata maggioranza.
    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Lo penso anch'io, quel che contestavo è che sia obbligatorio intervenire. Tutto qui.
    Contesti una cosa che nessuno ha mai scritto, in particolare il sottoscritto, e poi ci fai un film su. Non fa una piega.

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E contestavo che automaticamente chi la pensa diversamente allora aiuta la Russia.
    Ma che scherzi: quando un grosso attacca un piccolo non schierarsi dalla parte del piccolo non è un aiuto di fatto al grosso.
    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    «L’Ucraina deve vincere questa guerra perché sta difendendo il proprio paese. L’annessione illegale della Crimea non sarà mai accettata dai membri della Nato. Sosterremo l’Ucraina fino a quando il presidente Putin porterà avanti questa guerra. Saranno però il governo e il popolo ucraino a decidere in maniera sovrana su una possibile soluzione di pace».
    Quindi nuovamente hai ragione, però il contesto lascia intendere che la NATO non vorrebbe, altrimenti non avrebbe usato "però", nè avrebbe detto "l'Ucraina deve vincere questa guerra". Una vittoria presuppone che uno dei due perda, altro che negoziato.
    Il contesto lascia intendere solo ed esclusivamente che la NATO non accetta un'annessione illegale.
    E che decidere spetta all'Ucraina.
    E nel momento in cui l'Ucraina dovesse dire ai russi "ok tenetevele" diventerà legale, piaccia o meno.
    Questi sono i fatti.
    Il resto è opinione.
    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sono contento che tu scriva "ben venga". Significa che anche tu, come me, pensi che un tentativo si potrebbe fare, e quindi anche tu deplori la guerra come soluzione unica del conflitto.
    Di nuovo: chi è che in giro per il mondo sta dicendo che la guerra è l'unica soluzione del conflitto?
    La NATO? L'UE e relative diplomazie? La Russia? L'Ucraina? L'Italia che deposita ipotesi di piani di pace all'ONU come depistaggio per le sue reali intenzioni?
    Perchè ci sarà qualcuno...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #7666
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' un buon esempio in fondo quello di @barry, traslato all'attualità è come se a seguito di una pace fosse poi l'Ucraina a scinderla, il che sarebbe paradossale visto che aveva lottato per quella.
    Guarda che prima del 24 febbraio l'Ucraina era in pace con tutti eh...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #7667
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Guarda che prima del 24 febbraio l'Ucraina era in pace con tutti eh...
    Non con la Russia, che poi è quella con cui la pace doveva esserci.

  8. #7668
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Quel che intendo capire è perchè se il singolo offre solo aiuti umanitari allora non è ipocrita, mentre se uno stato offre solo aiuti umanitari allora è ipocrita.
    E quello che io non capisco è perchè sia sempre tutto un assoluto.
    Per esempio... Ho scritto che se il Montenegro non manda armi è ipocrita?
    Ma ti dirò di più: neppure l'Ungheria se non manda armi non è ipocrita visto che il suo governo (che prende fiumi di miliardi dall'UE) è definitibile come "solidale" con Putin dall'inizio del conflitto.
    E ti dirò ancora di più: visti certi soggetti che girano nelle nostre stanze dei bottoni se dicessero finalmente "noi siamo dalla parte della Russia quindi siamo contrari all'invio di armi" sarebbe tutto tranne ipocrita.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #7669
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non con la Russia
    Veramente anche... Che poi fosse una pace a rischio è altrettanto vero come si è ben visto...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #7670
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Gli ucraini stanno combattendo attualmente (dal 24 Febbraio) non per riavere Crimea e repubbliche separatiste (in verità per la Crimea non mi pare ci sia mai stato nessun combattimento tra 2014 e 2020, ma forse mi sbaglio?), ma per ricacciare i russi ai confini pre-24 Febbraio, questo Zelensky lo ha detto chiaro e tondo.

    Quindi, quando prima scrivevi:



    la risposta è che non sto combattendo adesso per i territori che eventualmente cederei (Crimea + repubbliche separatiste).
    Facciamo che di questo ne riparliamo tra qualche settimana se il conflitto continua eh...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •