Pagina 774 di 1254 PrimaPrima ... 274674724764772773774775776784824874 ... UltimaUltima
Risultati da 7,731 a 7,740 di 12534
  1. #7731
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    ?
    Ciò che è assurdo è accanirsi come fece la Francia a fine prima guerra mondiale (e se lo ha capito Macron che è francese, non a caso...), ma direi che un minimo di responsabilità chi inizia una guerra magari sarebbe il caso che se la prendesse...
    Io ho detto tutt'altra cosa, ossia che anche l'Ucraina non è che sia esente dalle conseguenze della guerra, per cui trovo sbagliato che si ragioni come se non fosse così.

  2. #7732
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Dico solo che si parla di "pacifista col culo degli altri" quando in realtà il primo culo è quello degli ucraini stessi.
    Verissimo.
    E, guarda un po', tocca agli ucraini decidere cosa fare col proprio culo, non a te e nemmeno a me.
    E se gli ucraini decidono di non arrendersi di fronte ad un invasore non sta a te e nemmeno a me dire che dovrebbero farlo in nome di non si sa bene cosa. E, en passant, se gli ucraini pensano che la loro libertà valga più della vita in quanto tale non sta e te e nemmeno a me dire che sbagliano.
    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    E sinceramente mi dà fastidio che da molti quella sia considerata l'unica prospettiva valida.
    Esattamente come a me dà fastidio che qualcuno mi venga a dire che devo rinunciare a ciò che è legittimamente mio perchè uno più grosso (in teoria) mi ha invaso.
    Fortuna che di cosa dà fastidio a e me e a te gli ucraini giustamente se ne fregano.
    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    E comunque no, ribadisco che io non rischierei la vita in guerra per nessun motivo, non mi importa se qualcuno mi considererebbe vigliacco, senza onore e bla bla bla.
    Vedi? In questo siamo uguali.
    Io però non vado a dire a chi è disposto a farlo per la sua libertà che sbaglia, che dovrebbe rinunciare a qualcosa ecc. ecc. ecc.

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Perché qui non è questione di fare i pacifisti col culo al caldo o di essere contro l'Ucraina o altro, è semplicemente avere una prospettiva diversa, quella del non volere la guerra e la fame, la distruzione, le morti e la miseria che porta.
    Così per curiosità... Il dubbio che il futuro che attende chi è stato invaso dai carri armati di un regime non sia esattamente questo Eden per cui valga la pena dire "ma sì va, prendetevi pure questo e quest'altro" proprio non viene?

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma evidentemente quello è più che accettabile, vedere un lembo di territorio che è già stato perso e che non si potrebbe mai recuperare
    Questo "perchè sì" o perchè ci sono altri motivi?


    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    PS: Lo farei anche se al posto della Crimea ci fosse la valle d'Aosta, non me ne frega niente dell"orgoglio italico"
    Vedi che alla fine siamo uguali anche sull'orgoglio italico?
    Però se l'Italia, dalla Valle d'Aosta alla Sicilia, decide che cedere la Valle d'Aosta non stia bene che si fa?

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    La cosa che comprendo meno è che molte di queste persone sarebbero a favore degli Stati Uniti d'Europa, ma come si farebbe a vivere in unico grande Stato unificato senza essere liberi da questi vincoli di grandezza e potere basata sui territori posseduti.
    Forse perchè per queste persone il benessere complessivo vale più dei confini stabiliti un secolo fa?
    Oh... Faccio per buttare ipotesi a caso sul piatto, magari è così anche per gli Ucraini che vedono un futuro russo appena meno appetibile di un possibile futuro più occidentale...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #7733
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Sono davvero straordinariamente sorpreso... Attonito direi...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #7734
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Io ho detto tutt'altra cosa, ossia che anche l'Ucraina non è che sia esente dalle conseguenze della guerra, per cui trovo sbagliato che si ragioni come se non fosse così.
    Che non sia esente dalle conseguenze lo testimoniano i tanti edifici civili distrutti.
    Però effettivamente è vero: non puoi chiedere alla Russia di ricostruire l'Ucraina nel momento in cui vince la guerra...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #7735
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Lo penso anch’io, infatti ho evitato di rispondere al Bassini già nel pomeriggio a tanti post rimasti in sospeso per questo motivo. Che continui da solo.
    A un certo punto non diventa nemmeno una discussione, ma un modo per farlo trollare.
    Ti svelo un segreto: non sei tu giudice e giuria di chi trolla.
    Per me per esempio quando uno fa una domanda e rispondi e ti senti dire che stai girando la frittata è uno che è già all'amaro del trolleggio, per esempio.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #7736
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Comunque, a proposito di ipocrisia, è molto più ipocrita uno stato che paga il gas e il petrolio alla Russia pagandole dunque il conflitto direttamente piuttosto che uno stato che offre solo aiuti umanitari ma non armi ma almeno non finanzia l’aggressione.
    Su questo son talmente d'accordo che non riesco manco a dire quanto sia d'accordo.

    Sono meno d'accordo solo su una cosa: classificare questa ipocrisia sotto il cappello "occidente".
    L'occidente non è un'entità che abbia una volontà (superiore per giunta) propria.
    L'occidente sono le persone che abitano gli Stati occidentali: iniziamo a fare manifestazioni di piazza con milioni di persone in strada chiedendo la rinuncia alle materie prima russe qualunque sia il costo. Se si raggiungono questi numeri nessun governo potrà ignorarlo.
    Solo che secondo me c'è un problema...
    Sondaggio:
    1. siete d'accordo a rinunciare a gas e petrolio russi per indebolire l'invasore e far finire prima il conflitto? Sìììììììììììììììììììììì!
    2. siete d'accordo a rinunciare a gas e petrolio russi per indebolire l'invasore e far finire prima il conflitto tenendo conto che questo significa carburante più caro, energia elettrica più cara, riscaldamento più caro, beni più cari in generale, razionamento dell'energia per un periodo non determinabile esattamente a priori ecc. ecc. ecc.? Ops...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #7737
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Ci si limita a dire che il referendum di qualche anno fa era illegale e basta.
    L'illegalità non è una qualcosa per "sentito dire": o lo era o non lo era. E se lo era lo era.
    Che si voglia, non si voglia, si possa o non si possa farne un altro è altro film.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #7738
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,032
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    L'illegalità non è una qualcosa per "sentito dire": o lo era o non lo era. E se lo era lo era.
    Che si voglia, non si voglia, si possa o non si possa farne un altro è altro film.
    Appunto. Ci si limita a dire che quello fatto anni fa era illegale ma non si propone di farne uno legale.

  9. #7739
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Appunto. Ci si limita a dire che quello fatto anni fa era illegale ma non si propone di farne uno legale.
    Ci sono gli strumenti per? Non è una domanda retorica, proprio non lo so.
    Perchè se non ci sono è inutile parlarne.
    Se ci sono diventa argomento squisitamente politico e qui bisogna fermarsi.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #7740
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ti svelo un segreto: non sei tu giudice e giuria di chi trolla.
    Per me per esempio quando uno fa una domanda e rispondi e ti senti dire che stai girando la frittata è uno che è già all'amaro del trolleggio, per esempio.
    Per me è trollaggio, come per te è trollaggio quel che stavo facendo io. A me non dà fastidio che tu lo pensi, non te la prendere quindi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •