Pagina 785 di 1261 PrimaPrima ... 285685735775783784785786787795835885 ... UltimaUltima
Risultati da 7,841 a 7,850 di 12604
  1. #7841
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Io dico che l'occidente in questo momento dovrebbe solo pensare a come aiutare l'Ucraina a vincere e che questi discorsi paternalistici di chi pensa di sapere meglio degli ucraini cosa sia giusto per loro sono estremamente squallidi, quindi mi asterrò dal discuterne oltre perché diventerei molto poco diplomatico.
    Sei ben avviato sulla strada per diventare un troll anche tu.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #7842
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Interessante come la discussione sia passata da "temo che l'occidente voglia spingere gli ucraini a combattere fino all'ultimo" a "l'occidente dovrebbe spingere l'Ucraina ad accettare compromessi contro la sua volontà pur di finire la guerra".

    Io dico che l'occidente in questo momento dovrebbe solo pensare a come aiutare l'Ucraina a vincere e che questi discorsi paternalistici di chi pensa di sapere meglio degli ucraini cosa sia giusto per loro sono estremamente squallidi, quindi mi asterrò dal discuterne oltre perché diventerei molto poco diplomatico.
    Vedo che ti stai accendendo, e non capisco perchè. Tra l'altro modifichi di volta in volta che quel io dico, e pretendi di sapere quel che penso, mentre io ti pongo domande per capire meglio come tu la pensi.
    Io non ho mai detto che "l'occidente DOVREBBE" in senso impositivo, ma solo in termini di mettere sul banco gli scenari possibili e far capire fin dove può arrivare l'appoggio, senza costringere ad alcuna decisione sul momento (non è un aut aut con scadenza a breve termine), perchè ho la sensazione che l'Ucraina, a differenza di un mese fa, stia coltivando l'idea di riprendersi tutto il territorio, tranne forse la Crimea, e io non lo ritengo probabile possa succedere, felicissimo di sbagliarmi ovviamente.

    Per me la guerra, per come si sta conducendo ora, non sembra portare da nessuna parte (condivido l'idea di @Alexander, a questo punto se vuoi puoi usare gli stessi toni con lui visto che al 100% la penso al suo stesso modo).
    Ultima modifica di burian br; 25/05/2022 alle 10:46

  3. #7843
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Non fa a pugni, se gli ucraini vincono la guerra la Russia non sarà più in grado di schierare una forza di invasione per molti anni e questo tentativo sarà stato un dispendio enorme di risorse totalmente inutile, se la fermi ora gli lasci ancora risorse militari abbondanti e la percezione che cercare di conquistare i territori dei loro confinanti non troverà poi grande opposizione se saranno in grado di mettere l'occidente davanti al fatto compiuto. Ma vedo che di Georgia e delle repubbliche dell'Asia centrale non ti interessa nulla, se Putin va contro di loro ci sta bene.
    Non ho mai detto che si deve fermare ora la guerra, descrivimi dove lo abbia scritto.
    Ho solo sempre proposto di aprire a possibili negoziati già ora, a condizioni favorevoli anche all'Ucraina altrimenti niente. Non ho mai parlato di resa incondizionata. Abbiamo discusso di questo scenario, e tu lo reputi impossibile allo stato attuale.
    Ma entrambi reputiamo la guerra fondamentale se non ci saranno condizioni favorevoli all'Ucraina.


    5-7 anni non sono nulla se la Russia viene messa in condizione di non nuocere, altri 3 mesi così e rimangono senza carri armati visto che stanno mobilitando i gloriosi T-62 dalle riserve, modello uscito fuori produzione nel 75 e riammodernato nell'83.
    Spero sia vero e che la guerra tra 3 mesi finisca allora.

  4. #7844
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,574
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    09.16 Filo-russi: sfondate difese ucraine nel Lugansk

    Le unità delle autoproclamate Repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk, con il supporto dell'esercito russo, hanno sfondato la difesa delle forze armate ucraine sullo Svetlodar Bulg, nella regione di Lugansk (est). Lo annuncia su Telegram l'ambasciatore dell'autoproclamata Repubblica di Lugansk in Russia, Rodion Miroshnik, citato da Ria Novosti. E ha aggiunto che "parte dell'autostrada strategica Lysichansk-Artemovsk è sotto il pieno controllo del fuoco delle forze alleate. Ciò ha portato alla quasi completa impossibilità di rifornire le truppe ucraine a Severodonetsk e Lysichansk.

  5. #7845
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    intanto anche per taiwan gli animi si scaldano ulteriormente.........

  6. #7846
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,574
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Vedo che ti stai accendendo, e non capisco perchè. Tra l'altro modifichi di volta in volta che quel io dico, e pretendi di sapere quel che penso, mentre io ti pongo domande per capire meglio come tu la pensi.
    Io non ho mai detto che "l'occidente DOVREBBE" in senso impositivo, ma solo in termini di mettere sul banco gli scenari possibili e far capire fin dove può arrivare l'appoggio, senza costringere ad alcuna decisione sul momento (non è un aut aut con scadenza a breve termine), perchè ho la sensazione che l'Ucraina, a differenza di un mese fa, stia coltivando l'idea di riprendersi tutto il territorio, tranne forse la Crimea, e io non lo ritengo probabile possa succedere, felicissimo di sbagliarmi ovviamente.

    Per me la guerra, per come si sta conducendo ora, non sembra portare da nessuna parte (condivido l'idea di @Alexander, a questo punto se vuoi puoi usare gli stessi toni con lui visto che al 100% la penso al suo stesso modo).
    Un attimo
    Quelle che ho espresso ieri sono solo mere considerazioni personali sul proseguo della guerra alle condizioni attuali.
    Io sono contro qualsiasi cessione di territori alla Russia e ritengo anche sia il popolo ucraino e chi li governa a decidere cosa fare visto che io non ho cittadinanza ucraina e nemmeno sono un governante di quella nazione. Cedendo alle richieste russe si creerebbe un precedente parecchio pericoloso che porterebbe in un futuro anche prossimo qualsiasi nazione (Russia per prima) motivata e incoraggiata ad avere atteggiamenti aggressivi verso chiunque capiti sotto il loro tiro, compresa l'Italia.
    Io vedo nella Russia atteggiamenti e modus operandi identici alla Germania nazista, dalla propaganda all'attuazione di pulizia etnica a tutte le altre sfumature militari e non.
    Mi auguro che i paesi occidentali alleati proseguano a indebolire sia l'economia russa che a sostenere militarmente l'Ucraina, sempre che questa sia d'accordo ovviamente, e mi sembra continui disperatamente a chiedere aiuto.

  7. #7847
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    intanto anche per taiwan gli animi si scaldano ulteriormente.........
    In questo momento storico più che per l'inverno nucleare sarei preoccupato per il posto di lavoro e gli eventuali risparmi.
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  8. #7848
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Un attimo
    Quelle che ho espresso ieri sono solo mere considerazioni personali sul proseguo della guerra alle condizioni attuali.
    Io sono contro qualsiasi cessione di territori alla Russia e ritengo anche sia il popolo ucraino e chi li governa a decidere cosa fare visto che io non ho cittadinanza ucraina e nemmeno sono un governante di quella nazione. Cedendo alle richieste russe si creerebbe un precedente parecchio pericoloso che porterebbe in un futuro anche prossimo qualsiasi nazione (Russia per prima) motivata e incoraggiata ad avere atteggiamenti aggressivi verso chiunque capiti sotto il loro tiro, compresa l'Italia.
    Io vedo nella Russia atteggiamenti e modus operandi identici alla Germania nazista, dalla propaganda all'attuazione di pulizia etnica a tutte le altre sfumature militari e non.

    Mi auguro che i paesi occidentali alleati proseguano a indebolire sia l'economia russa che a sostenere militarmente l'Ucraina, sempre che questa sia d'accordo ovviamente, e mi sembra continui disperatamente a chiedere aiuto.
    Posso incorniciarlo? Grazie...
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #7849
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    intanto anche per taiwan gli animi si scaldano ulteriormente.........
    Confermato il fatto che se tu stesso guardi a Taiwan vuol dire che l'Ucraina ha perso appeal ed è diventata una notizia di secondo piano e quindi non fa più paura...Ti posto questi screenshot che consiglio di leggere in modo da non avere inutili gastriti che già la vita di tutti i giorni fa male.
    pp.PNG
    ss.PNG
    ee.PNG

    Roba di più di due mesi fa.

    Ora per la questione Taiwan stesso identico discorso (sull'economia in modo più complesso), anzi senza nemmeno il pericolo della bombetta radioattiva in loco.
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  10. #7850
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,885
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    09.16 Filo-russi: sfondate difese ucraine nel Lugansk

    Le unità delle autoproclamate Repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk, con il supporto dell'esercito russo, hanno sfondato la difesa delle forze armate ucraine sullo Svetlodar Bulg, nella regione di Lugansk (est). Lo annuncia su Telegram l'ambasciatore dell'autoproclamata Repubblica di Lugansk in Russia, Rodion Miroshnik, citato da Ria Novosti. E ha aggiunto che "parte dell'autostrada strategica Lysichansk-Artemovsk è sotto il pieno controllo del fuoco delle forze alleate. Ciò ha portato alla quasi completa impossibilità di rifornire le truppe ucraine a Severodonetsk e Lysichansk.
    Difficilmente verificabile quanto detto dall'agenzia russa, tuttavia è da settimane che i russi stanno spingendo molto in quella zona e potrebbe anche, purtroppo, corrispondere al vero.

    Ad ogni modo, il prezzo che stanno pagando per ottenere il controllo di quella che è una zona anche a forte concentrazione mineraria è davvero elevato... Giusto per fare un esempio, i tank russi persi sono saliti a 710 e solo nella giornata di ieri mi pare siano stati una trentina:

    Attack On Europe: Documenting Russian Equipment Losses During The 2022 Russian Invasion Of Ukraine - Oryx


    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •