Pagina 786 di 1261 PrimaPrima ... 286686736776784785786787788796836886 ... UltimaUltima
Risultati da 7,851 a 7,860 di 12601
  1. #7851
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Un attimo
    Quelle che ho espresso ieri sono solo mere considerazioni personali sul proseguo della guerra alle condizioni attuali.
    Io sono contro qualsiasi cessione di territori alla Russia e ritengo anche sia il popolo ucraino e chi li governa a decidere cosa fare visto che io non ho cittadinanza ucraina e nemmeno sono un governante di quella nazione. Cedendo alle richieste russe si creerebbe un precedente parecchio pericoloso che porterebbe in un futuro anche prossimo qualsiasi nazione (Russia per prima) motivata e incoraggiata ad avere atteggiamenti aggressivi verso chiunque capiti sotto il loro tiro, compresa l'Italia.
    Io vedo nella Russia atteggiamenti e modus operandi identici alla Germania nazista, dalla propaganda all'attuazione di pulizia etnica a tutte le altre sfumature militari e non.
    Mi auguro che i paesi occidentali alleati proseguano a indebolire sia l'economia russa che a sostenere militarmente l'Ucraina, sempre che questa sia d'accordo ovviamente, e mi sembra continui disperatamente a chiedere aiuto.
    Recepito.
    Quel che scrivevi era comunque quel che penso anch’io possa essere il copione dei prossimi mesi, mi limitavo solo a quanto espresso.
    Anchio comunque sono contro ogni cessione di territori alla Russia, di fatto infatti riconoscerei solo quelli già di fatto russi prima del 24 Febbraio.
    E anch’io vedo modus operandi da Germania nazista, anzi, tipici di ogni totalitarismo, manca solo L’esaltazione della figura del leader di turno, ma forse Putin non ne ha bisogno dopo venti anni.

  2. #7852
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Intanto sul fronte russo Putin ha semplificato l'ottenimento della cittadinanza per gli ucraini residenti a Kherson e Zaporizhia. Inoltre i russi dicono di aver sminato e fatto tornare operativo il porto di Mariupol.

    Gli ucraini confermano che i russi hanno ora il pieno controllo del mar d'Azov.

  3. #7853
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Difficilmente verificabile quanto detto dall'agenzia russa, tuttavia è da settimane che i russi stanno spingendo molto in quella zona e potrebbe anche, purtroppo, corrispondere al vero.

    Ad ogni modo, il prezzo che stanno pagando per ottenere il controllo di quella che è una zona anche a forte concentrazione mineraria è davvero elevato... Giusto per fare un esempio, i tank russi persi sono saliti a 710 e solo nella giornata di ieri mi pare siano stati una trentina:

    Attack On Europe: Documenting Russian Equipment Losses During The 2022 Russian Invasion Of Ukraine - Oryx


    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Per come la penso io, almeno gran parte del Donbass è spacciato.
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #7854
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Si vis pacem, para bellum.

  5. #7855
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Screenshot_281.png

    Hai visto la foto dei soldati cinesi?
    Se li scelgono tutti miopi così al primo ceffone si rompono gli occhiali ed hanno la scusa per andare a nascondersi, oppure in realtà trattasi dei visori di predator made in china?
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  6. #7856
    Brezza tesa L'avatar di Cecco d'As
    Data Registrazione
    26/06/21
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    879
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Screenshot_281.png

    Hai visto la foto dei soldati cinesi?
    Se li scelgono tutti miopi così al primo ceffone si rompono gli occhiali ed hanno la scusa per andare a nascondersi, oppure in realtà trattasi dei visori di predator made in china?
    Le facciamo pure alla Cina le sanzioni?

  7. #7857
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,332
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Un pasticciaccio si prospetta

  8. #7858
    Calma di vento
    Data Registrazione
    12/01/17
    Località
    Bitonto
    Età
    45
    Messaggi
    49
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Certo che leggere queste cose di prima mattina non mette di buon umore….




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #7859
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Dovevano essere più precisi: "proteggere i polmoni: smettete di respirare"
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #7860
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Vedo che ti stai accendendo, e non capisco perchè. Tra l'altro modifichi di volta in volta che quel io dico, e pretendi di sapere quel che penso, mentre io ti pongo domande per capire meglio come tu la pensi.
    Io non ho mai detto che "l'occidente DOVREBBE" in senso impositivo, ma solo in termini di mettere sul banco gli scenari possibili e far capire fin dove può arrivare l'appoggio, senza costringere ad alcuna decisione sul momento (non è un aut aut con scadenza a breve termine), perchè ho la sensazione che l'Ucraina, a differenza di un mese fa, stia coltivando l'idea di riprendersi tutto il territorio, tranne forse la Crimea, e io non lo ritengo probabile possa succedere, felicissimo di sbagliarmi ovviamente.

    Per me la guerra, per come si sta conducendo ora, non sembra portare da nessuna parte (condivido l'idea di @Alexander, a questo punto se vuoi puoi usare gli stessi toni con lui visto che al 100% la penso al suo stesso modo).
    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non ho mai detto che si deve fermare ora la guerra, descrivimi dove lo abbia scritto.
    Ho solo sempre proposto di aprire a possibili negoziati già ora, a condizioni favorevoli anche all'Ucraina altrimenti niente. Non ho mai parlato di resa incondizionata. Abbiamo discusso di questo scenario, e tu lo reputi impossibile allo stato attuale.
    Ma entrambi reputiamo la guerra fondamentale se non ci saranno condizioni favorevoli all'Ucraina.

    Spero sia vero e che la guerra tra 3 mesi finisca allora.

    Scusa il tono un po' aggressivo ma non ce l'ho con te in particolare, è la piega che sta prendendo la discussione in occidente che è piuttosto surreale.

    L'Ucraina non ha alcuna possibilità di riottenere i territori occupati dai russi dopo il 24 febbraio se non otterranno qualche vittoria dal punto di vista militare, parlare di negoziati ora richiede necessariamente di partire da questo punto di partenza. Tutto questo dibattito è una distrazione inutile e pericolosa da quello che è necessario fare nei prossimi mesi per evitare una annessione di fatto dei territori occupati alla Russia, gli ucraini ne sono ben coscienti e per questo ne sono alquanto infastiditi.


    Non credo che sia cambiata realmente la posizione degli ucraini, non hanno mai aperto ad alcuna concessione territoriale e non capisco per quale motivo molti pensino che un mese fa fosse diverso. Non credo nemmeno che pensino realmente di prendersi la Crimea, come ho già detto altre volte sarà già molto difficile riprendersi Kherson, Mariupol e Melitopol, la Crimea è ad oggi completamente fuori dalle loro capacità.
    In guerra è inutile fare piani di lungo termine, riprenderanno quello che riusciranno a riprendersi (ammesso e non concesso che riescano a riprendersi qualcosa) poi si vedrà come rispondono i russi.


    Non credo che la guerra finirà tra 3 mesi, perché finché la Russia mantiene una posizione di vantaggio in termini di aviazione sarà difficilissimo per gli ucraini fare offensive su larga scala. Per farlo avrebbero bisogno di forniture di armi che finora non sono state inviate, come MLRS, Patriot, HIMARS e possibilmente anche F16. Dico solo che i russi stanno consumando il loro potenziale offensivo ad un ritmo insostenibile e non sono in grado di rimpiazzare queste risorse, né in Ucraina né per eventuali guerre da condurre altrove.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •