Pagina 841 di 1260 PrimaPrima ... 341741791831839840841842843851891941 ... UltimaUltima
Risultati da 8,401 a 8,410 di 12599
  1. #8401
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Per esempio.
    Oppure piantando un albero (non è una battuta).
    Adesso ci sono pure studi per tirarla via direttamente dall'atmosfera (ovviamente al momento è poco più che fantascienza).

    Ecco... Spero che di mezzo non ci sia il trading...
    Eh, risolvere anche solo parzialmente con gli alberi missà che è un po' illusorio...


    Comunque, termino l'ot

  2. #8402
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Voglio sottolineare che non c'è nessuna provocazione, nessuna volontà di fare la guerra, nessuna volontà di provocare e di scherzare col fuoco e nessuna volontà di fare i guerrafondai da parte di nessuno: la Lituania - lo ripeto, forse nello scorrere dei messaggi ti è sfuggito - non sta facendo altro che controllare l'applicazione delle sanzioni (e dunque le sta applicando) che sono già state decise, concordate e sottoscritte in sede europea.
    Mi pare evidente che anche chi fa rispettare le sanzioni sia un guerrafondaio.
    Gli unici non guerrafondai son quelli che si piegano a 90° davanti ad un invasore. E magari dicono pure grazie...
    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Sei preoccupato di un'escalation? E ci credo, chi non lo è?
    Ecco... Io posso dire di non esserlo: nella lista delle mie preoccupazioni quella di una guerra con la Russia sta subito sopra quella di morire in un incidente aereo/attentato sull'aereo in cui sono. E al momento non ho in programma voli...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #8403
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Eh, risolvere anche solo parzialmente con gli alberi missà che è un po' illusorio...

    Comunque, termino l'ot
    Indubbiamente.
    L'argomento comunque è di quelli interessanti, meriterebbe approfondimenti dedicati da chi ne sa. E non sono io se non per le ovvietà.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #8404
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,997
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Quando incontro quelli come te effettivamente avrei poco da ridere considerato che consumano il mio stesso ossigeno, ma la prendo bene lo stesso.


    Guerrafondaio forse sarai tu, nel dubbio.
    Son talmente guerrafondaio che è un'ipotesi che non prendo manco in considerazione.
    Ma di sicuro nel tuo mondo binario nella malaugurata ipotesi di dover scegliere tra rinunciare al benessere occidentale e a conquiste plurisecolari ed essere guerrafondaio scelgo il secondo.



    Sì, ma posso garantire che il motivo non sono le tensioni.


    No, stai lì ad arrovellarti e ad insultare me che vedrai che Putin si tranquillizza.
    Evoluzione della crisi ucraina
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  5. #8405
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Comunque se la Russia è sotto sanzioni e Kaliningrad è territorio russo allora Kaliningrad deve essere soggetto a sanzioni.
    Altrimenti se non mandiamo "la roba" in Russia, ma arriva comunque in treno a Kaliningrad e poi in nave a San Pietroburgo diventa quasi vero che le sanzioni non servono (perchè vengono aggirate).
    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Beh, che dichiari guerra alla UE allora... A proposito di abbaiare.
    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    "Sparando" a tutto quello non polacco e non lituano che si dovesse muovere in quel corridoio.

    Tanto per alleggerire le tensioni:

    16.27 Lituania ferma trasporto via Tir beni sanzionati a Kaliningrad

    La Lituania ha esteso al trasporto su gomma il divieto di transito dalla Russia all'exclave di Kaliningrad per le merci colpite dalle sanzioni Ue, già in vigore dallo scorso fine settimana per il trasporto su rotaia. Lo riferisce una nota del governo regionale di Kaliningrad. "Pertanto i beni che vengono normalmente trasportati in treno o con i camion possono essere trasportati ora solo via mare", si legge nella nota. L'entrata in vigore del nuovo blocco parziale è stata confermata a Interfax da diverse aziende di autotrasporto, secondo le quali si è formata una lunga fila di camion alla postazione di controllo di Medininkai, al confine con la Bielorussia, dove numerosi Tir starebbero venendo rimandati indietro

    Non so come possa finire questa storia, di fatto sono d'accordo che faccia parte del pacchetto di sanzioni (giustissime), ma Kaliningrad è una questione un po' delicata ed è davvero rischioso, secondo me, procedere su questa strada.

  6. #8406
    Brezza tesa L'avatar di Cecco d'As
    Data Registrazione
    26/06/21
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    879
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Tanto per alleggerire le tensioni:

    16.27 Lituania ferma trasporto via Tir beni sanzionati a Kaliningrad

    La Lituania ha esteso al trasporto su gomma il divieto di transito dalla Russia all'exclave di Kaliningrad per le merci colpite dalle sanzioni Ue, già in vigore dallo scorso fine settimana per il trasporto su rotaia. Lo riferisce una nota del governo regionale di Kaliningrad. "Pertanto i beni che vengono normalmente trasportati in treno o con i camion possono essere trasportati ora solo via mare", si legge nella nota. L'entrata in vigore del nuovo blocco parziale è stata confermata a Interfax da diverse aziende di autotrasporto, secondo le quali si è formata una lunga fila di camion alla postazione di controllo di Medininkai, al confine con la Bielorussia, dove numerosi Tir starebbero venendo rimandati indietro

    Non so come possa finire questa storia, di fatto sono d'accordo che faccia parte del pacchetto di sanzioni (giustissime), ma Kaliningrad è una questione un po' delicata ed è davvero rischioso, secondo me, procedere su questa strada.
    Scherzi? è un problema sentito solo in Italia

  7. #8407
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Ah ma la stampa italiana è in paranoia sulla questione Kaliningrad?

    Prima di aprire il forum non me ne ero accorto, all'estero non se la sta filando nessuno..
    Beh, oddio...

    kal.png

    kal2.jpg

  8. #8408
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Tanto per alleggerire le tensioni:

    16.27 Lituania ferma trasporto via Tir beni sanzionati a Kaliningrad

    La Lituania ha esteso al trasporto su gomma il divieto di transito dalla Russia all'exclave di Kaliningrad per le merci colpite dalle sanzioni Ue, già in vigore dallo scorso fine settimana per il trasporto su rotaia. Lo riferisce una nota del governo regionale di Kaliningrad. "Pertanto i beni che vengono normalmente trasportati in treno o con i camion possono essere trasportati ora solo via mare", si legge nella nota. L'entrata in vigore del nuovo blocco parziale è stata confermata a Interfax da diverse aziende di autotrasporto, secondo le quali si è formata una lunga fila di camion alla postazione di controllo di Medininkai, al confine con la Bielorussia, dove numerosi Tir starebbero venendo rimandati indietro

    Non so come possa finire questa storia, di fatto sono d'accordo che faccia parte del pacchetto di sanzioni (giustissime), ma Kaliningrad è una questione un po' delicata ed è davvero rischioso, secondo me, procedere su questa strada.
    Posso capire, però... Che si fa? "Sì, vi abbiamo messo le sanzioni, ma fa lo stesso?" Mi sembra inevitabile che ci siano i controlli dei camion e i blocchi. Quello che non capisco (sinceramente) è perchè la stampa vi ci sia gettata sopra come se fosse una notizia importantissima... Nel senso, sì, lo è, non voglio minimizzare, ma mi sembra una conseguenza ovvia delle sanzioni.

    16.20 – Johnson: fare concessioni a Putin sarebbe un disastro
    Qualsiasi concessione fatta al presidente russo, Vladimir Putin, sarebbe un «disastro». Lo ha dichiarato il primo ministro britannico, Boris Johnson, ribandendo - pochi giorni dopo la sua visita a Kiev - che il Regno Unito sarà «fermo» nel sostenere gli ucraini. Parlando al governo, ha precisato il suo portavoce, Johnson ha affermato che Kiev riceverà «nuovo sostegno politico, militare e finanziario da parte della comunità internazionale» e ha messo in guarda dal rischio che il conflitto non sia più la priorità a livello mondiale a causa di «alcune sfide globali che stiamo affrontando, non da ultima l'inflazione».

    Non ho mai amato Johnson ma concordo con lui: non bisogna mollare proprio adesso. La guerra potrebbe essere lunga, potrebbe essere economicamente un disastro, ma NON bisogna mollare.
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #8409
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Posso capire, però... Che si fa? "Sì, vi abbiamo messo le sanzioni, ma fa lo stesso?" Mi sembra inevitabile che ci siano i controlli dei camion e i blocchi. Quello che non capisco (sinceramente) è perchè la stampa vi ci sia gettata sopra come se fosse una notizia importantissima... Nel senso, sì, lo è, non voglio minimizzare, ma mi sembra una conseguenza ovvia delle sanzioni.

    16.20 – Johnson: fare concessioni a Putin sarebbe un disastro
    Qualsiasi concessione fatta al presidente russo, Vladimir Putin, sarebbe un «disastro». Lo ha dichiarato il primo ministro britannico, Boris Johnson, ribandendo - pochi giorni dopo la sua visita a Kiev - che il Regno Unito sarà «fermo» nel sostenere gli ucraini. Parlando al governo, ha precisato il suo portavoce, Johnson ha affermato che Kiev riceverà «nuovo sostegno politico, militare e finanziario da parte della comunità internazionale» e ha messo in guarda dal rischio che il conflitto non sia più la priorità a livello mondiale a causa di «alcune sfide globali che stiamo affrontando, non da ultima l'inflazione».

    Non ho mai amato Johnson ma concordo con lui: non bisogna mollare proprio adesso. La guerra potrebbe essere lunga, potrebbe essere economicamente un disastro, ma NON bisogna mollare.

    Sono d'accordo che le sanzioni vadano imposte, ma non è di certo con l'applicazione su Kaliningrad (su cui fino a pochi giorni fa, nonostante le sanzioni siano in vigore da aprile, si stava glissando) che gli effetti e le pressioni sulla Russia possano impattare in modo significativo.
    Secondo me su questo specifico tema si poteva continuare a glissare, ma ora che si è arrivati in fondo una retromarcia sarebbe sicuramente un segno di debolezza quindi boh. Io avrei evitato di giocare questa carta, ecco.

    E comunque da quanto mi risulta Kaliningrad ed il Suwalki gap non sono mai stati un tema così secondario (nè per la NATO nè per la Russia)...
    Ultima modifica di Nico; 21/06/2022 alle 18:27

  10. #8410
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Va beh, qui concordo con te, incomprensibile se non per minacciare e mettere paura
    e ottenere quello che vorresti tu e Simo per quel buco di Kaliningrad.
    ci sono delle sanzioni? sì. volete che siano efficaci oppure è meglio lasciar perdere per poi avere la scusa di dire: eh ma le sanzioni stanno solo maciullando noi, la Russia manco se ne accorge perché vende il gas alla Cina (niente di più falso)?
    e allora se ci sono delle sanzioni la Russia le subisce anche a Kaliningrad, non c'è niente di strano o nuovo, stanno solo usando un pretesto per abbaiare un po' e vedere se ottengono qualcosa.
    rinnovo, l'escalation non conviene a nessuno, TANTO MENO alla Russia.

    E per rispondere alle boiate che ho letto prima: no, nessuno si augura una guerra estesa o peggio ancora nucleare. Io però mi auguro che le sanzioni vengano rispettate anche a Kaliningrad, altrimenti ha ragione Massimo: fai arrivare la roba lì e la rispedisci via mare fino a San Pietroburgo e a quel punto le sanzioni servono veramente a poco.

    Non si può far finta di niente o concedere per paura, non è così che funziona la politica internazionale. Per l'Italia invece funziona così, i russi loo sanno bene e chiamano l'ambasciatore per fare pressione.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •