Pagina 911 di 1260 PrimaPrima ... 4118118619019099109119129139219611011 ... UltimaUltima
Risultati da 9,101 a 9,110 di 12593
  1. #9101
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,251
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    a proposito di filoputiniani, come godo:

    Il Parlamento europeo approva il rapporto di condanna all'Ungheria - Europa - ANSA


    è un bel monito per il futuro..
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #9102
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,871
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma quindi sono i russi stessi a confermare la cifra?
    Yep... Non riuscivo a trovare il link ma ora l'ho trovato:

    https://twitter.com/Maks_NAFO_FELLA/...2xJnCxg6kbra9Q


    Russi.jpg

    Praticamente è un documento del ministero delle finanze russo, che dice che per ogni soldato morto il ministero deve fornire un contributo alle famiglie del deceduto pari a 361.4 bilioni di rubli.
    E alla data del 28 agosto in cui è emesso il documento (in alto a sinistra) le morti confermate dei russi erano 48838... Un pò meno a dire il vero di quello che ho detto io, però ad arrivare ad oggi è probabile che quella cifra sia stata raggiunta.
    Senza contare, poi, i decessi non ufficiali o i feriti/mutilati.

  3. #9103
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    a proposito di filoputiniani, come godo:

    Il Parlamento europeo approva il rapporto di condanna all'Ungheria - Europa - ANSA


    è un bel monito per il futuro..
    Letta questa sera e mi ha rallegrato la serata…

  4. #9104
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Yep... Non riuscivo a trovare il link ma ora l'ho trovato:

    https://twitter.com/Maks_NAFO_FELLA/...2xJnCxg6kbra9Q


    Russi.jpg

    Praticamente è un documento del ministero delle finanze russo, che dice che per ogni soldato morto il ministero deve fornire un contributo alle famiglie del deceduto pari a 361.4 bilioni di rubli.
    E alla data del 28 agosto in cui è emesso il documento (in alto a sinistra) le morti confermate dei russi erano 48838... Un pò meno a dire il vero di quello che ho detto io, però ad arrivare ad oggi è probabile che quella cifra sia stata raggiunta.
    Senza contare, poi, i decessi non ufficiali o i feriti/mutilati.
    Grazie!
    Sono sorpreso del fatto che siano così onesti, non me lo aspettavo.
    Certo che 50mila morti è una cifra colossale in soli 6 mesi di combattimento, equivalgono a ben 275 morti al giorno circa. E come dici tu è solo la punta del numero reale probabilmente.

  5. #9105
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Se la Storia insegna, ecco, bisognerebbe forse già iniziare a ventilare a quella parte di Russia non del tutto soggiogata che, se la guerra finisce, ci sarà una nuova rinascita per tutti e che la Russia, banalmente, starà "meglio" e sarà aiutata e finanziata. Porre l'accento non su una cosa negativa (la "perdita" delle guerra, il non raggiungimento degli obiettivi), ma su una cosa positiva (finanziamenti, nuova spinta economica).
    Il problema è che la diplomazia è in mano agli Stati Uniti e... niente, fa già ridere così (per non piangere).
    Concordo, e sappiamo bene come i russi si vedano ancora contrapposti agli USA, anche nelle nuove generazioni per via dell'indottrinamento di regime. Unito alla storica rivalità della guerra fredda le basi sono pessime.

    Il mio timore è che dopo un'eventuale prima fase di relativa pace ci sarà poi un ritorno a regimi più autoritari, con un ciclo simile a quello post-1990 che è poi sforato nella situazione attuale.
    Forse, in questo senso, ad evitare uno scenario simile, sarà la progressiva perdita di importanza della Russia sullo scacchiere internazionale nei prossimi decenni sia per l'ascesa di India e Cina sia per la denatalità che è molto pronunciata soprattutto sul lato europeo, il capisaldo della macchina russa.

  6. #9106
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Yep... Non riuscivo a trovare il link ma ora l'ho trovato:

    https://twitter.com/Maks_NAFO_FELLA/...2xJnCxg6kbra9Q


    Russi.jpg

    Praticamente è un documento del ministero delle finanze russo, che dice che per ogni soldato morto il ministero deve fornire un contributo alle famiglie del deceduto pari a 361.4 bilioni di rubli.
    E alla data del 28 agosto in cui è emesso il documento (in alto a sinistra) le morti confermate dei russi erano 48838... Un pò meno a dire il vero di quello che ho detto io, però ad arrivare ad oggi è probabile che quella cifra sia stata raggiunta.
    Senza contare, poi, i decessi non ufficiali o i feriti/mutilati.
    ... e i dispersi (morti) che finche non vengono trovati (mai) resteranno dispersi e basta
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  7. #9107
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    a proposito di filoputiniani, come godo:

    Il Parlamento europeo approva il rapporto di condanna all'Ungheria - Europa - ANSA


    è un bel monito per il futuro..
    Che non c'entra nulla con Putin, nel caso specifico, ma con il concetto di Stato di diritto che, per come lo intendiamo noi occidentali (e che è uno dei concetti base dell'UE) quanto accade in Ungheria è lontano anni luce.
    E adesso che verranno tagliati i fondi di quelli che come Orban son sovranisti bravissimi con il culo, pardon i soldi, altrui vediamo come funzionerà.
    Poi mi piacerebbe anche far notare chi ha votato contro questa risoluzione, ovvero a favore di chi con i diritti fondamentali ci si pulisce le terga, ma potrebbe scivolare troppo in politica... Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh, ma le teocrazie islamiche...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #9108
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Questa è la spesa militare in termini assoluti (e non percentuali ) dei vari paesi.
    Senza tante dietrologie, in una guerra 'convenzionale' in cui la disponibilità di mezzi e tecnologie è determinante, i russi come possono pensare di 'dominare'...?

    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  9. #9109
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,251
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Questa è la spesa militare in termini assoluti (e non percentuali ) dei vari paesi.
    Senza tante dietrologie, in una guerra 'convenzionale' in cui la disponibilità di mezzi e tecnologie è determinante, i russi come possono pensare di 'dominare'...?

    Immagine
    guardare la spesa cinese VS USA... giusto per tornare al discorso che si faceva mesi fa...
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #9110
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    guardare la spesa cinese VS USA... giusto per tornare al discorso che si faceva mesi fa...
    Sarebbe anche da fare la somma degli schieramenti, dove ad esempio la pacifica europa intesa già solo come UE spende almeno quanto la Cina.
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •