Pagina 1010 di 1260 PrimaPrima ... 10510910960100010081009101010111012102010601110 ... UltimaUltima
Risultati da 10,091 a 10,100 di 12599
  1. #10091
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    fra le righe mi sembrava di aver capito che se putin lancia la bomba in ucraina ci sarebbe un entrata in guerra sul suolo ucraino di contingenti alleati mediante guerra convenzionale per scacciare i russi......quindi senza "invadare" la russia ma facendo guerra aperta ai russi sul suolo ucraino...........se poi il pazzo lanciasse un'altra bomba (indipendentemente dove) a questo punto ci sarebbe la risposta di pari grado dell'occidente e.......caxxi amari per tutti.....

  2. #10092
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    fra le righe mi sembrava di aver capito che se putin lancia la bomba in ucraina ci sarebbe un entrata in guerra sul suolo ucraino di contingenti alleati mediante guerra convenzionale per scacciare i russi......quindi senza "invadare" la russia ma facendo guerra aperta ai russi sul suolo ucraino...........se poi il pazzo lanciasse un'altra bomba (indipendentemente dove) a questo punto ci sarebbe la risposta di pari grado dell'occidente e.......caxxi amari per tutti.....
    Ma speriamo che lo faccia, così almeno radiamo al suolo tutto l'esercito russo e ci leviamo il problema una volta per tutte.
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #10093
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/01/12
    Località
    ceva (CN)
    Età
    31
    Messaggi
    245
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma speriamo che lo faccia, così almeno radiamo al suolo tutto l'esercito russo e ci leviamo il problema una volta per tutte.
    Eh non è così stupido Putin.. lo sa benissimo che se usa la tattica ha finito di vivere Evoluzione della crisi ucrainaEvoluzione della crisi ucraina

    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

  4. #10094
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da ciccio9203 Visualizza Messaggio
    Eh non è così stupido Putin.. lo sa benissimo che se usa la tattica ha finito di vivere Evoluzione della crisi ucrainaEvoluzione della crisi ucraina

    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
    Stupido no, è pazzo, ed è ben diverso.
    Ed è proprio la sua follia a farlo straparlare di cose nonsense... l'invasione ucraina su suolo russo (?), l'aggressione della NATO (?) la non disponibilità di Kiev alle trattative (?), il mondo che vuole cancellare la Russia dalla faccia della Terra (?)
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #10095
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Quindi la soluzione è aspettare che arrivi con i carri armati dalle nostre parti, si ripresenti la situazione Ucraina pari pari, fino al giorno in cui comunque sgancino un'atomica sperando che a W usino lo stesso metro ritirandosi in Spagna? Insomma calciare la lattina sperando di crepare di vecchiaia prima del lancio e cazzi di chi è rimasto?
    Osservazione legittima, non ho una risposta/soluzione.
    Tu invece ne hai una alla domanda: secondo te quindi non scalerebbe nel giro di poco, fino ad uno scambio nucleare su territorio europeo/USA, se attaccassimo direttamente infrastrutture russe/l'esercito russo come risposta ad un bombardamento atomico su Kiev?
    Se è NO ok, spero sia come dici tu per quanto io continui a restare tremendamente scettico, se è SI torniamo al punto di prima

    Io credo che sia proprio il caso che si faccia tutto il possibile perchè non si arrivi alla situazione in cui la Russia faccia una cosa del genere (banalità), dobbiamo confidare che nelle segrete stanze siano attivi ed efficaci tutti i canali del caso.
    Se dovesse farlo, qualunque sia la reazione rischiamo di finirci tutti fritti prima o dopo.
    Ultima modifica di Nico; 14/10/2022 alle 17:03

  6. #10096
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,000
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Usare le bombe atomiche,perlomeno su larga scala,è la fine di tutto,quindi l'unica soluzione è non usarle.Lapalissiano?Forse.Ma l'unica via è agire in modo che a nessuno venga in mente di usarle.Calare le braghe di fronte al despota?Questione di punti di vista.La narrazione per cui il paranoico non si sarebbe fermato una volta installato un governo centrale a Kiev e annesso i territori vicino al mare non mi convince per nulla ,è totalmente illogica e irrezionale,e dato che putin mi sembra un paranoico razionale è una tesi a cui non credo.
    D'altronde gli stessi stati uniti stanno conducendo questa guerra per procura con una certa cautela,probabilmente sanno(spero)fino a che punto possono spingersi.La questione etica(sacrosanta)come ho scritto mesi fa si scontra a volte con il pragmatismo,e quasi sempre,con buona pace di tutti,è il secondo ad averla vinta.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  7. #10097
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Località
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Età
    36
    Messaggi
    2,898
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

  8. #10098
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Dai che il pettegolezzo nostrano si sta rianimando.
    Fra poco la bomba atomica sarà un brutto ricordo
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  9. #10099
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Osservazione legittima, non ho una risposta/soluzione.
    Tu invece ne hai una alla domanda: secondo te quindi non scalerebbe nel giro di poco, fino ad uno scambio nucleare su territorio europeo/USA, se attaccassimo direttamente infrastrutture russe/l'esercito russo come risposta ad un bombardamento atomico su Kiev?
    Se è NO ok, spero sia come dici tu per quanto io continui a restare tremendamente scettico, se è SI torniamo al punto di prima

    Io credo che sia proprio il caso che si faccia tutto il possibile perchè non si arrivi alla situazione in cui la Russia faccia una cosa del genere (banalità), dobbiamo confidare che nelle segrete stanze siano attivi ed efficaci tutti i canali del caso.
    Se dovesse farlo, qualunque sia la reazione rischiamo di finirci tutti fritti prima o dopo.
    è una situazione difficile, sono d'accordo con entrambi
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #10100
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Per un volta si prende una posizione chiara e sensata dal punto di vista strategico, deve essere chiaro che per evitare un intervento NATO in Ucraina i russi alle bombe atomiche non ci devono nemmeno pensare.

    Capisco che la nostra generazione non è abituata alle tattiche della MAD, ma è l'unico modo per evitare che le armi atomiche non vengano usate.
    Il problema infatti è se vengono usate, per questo ho sempre sottolineato come si debba fare di tutto per impedirlo.

    Io mi auguro che questa "minaccia" da parte della NATO ("interverremo convenzionalmente se butterete l'atomica") abbia sui russi lo stesso effetti dei loro bluff nucleari su di noi, e sia un deterrente efficace. Perchè se non lo fosse l'escalation verso la mutua distruzione potrebbe non richiedere troppo tempo.

    Aggiungo che secondo me uno dei motivi per cui i russi non butteranno l'atomica a cuor leggero è perchè sanno di scoperchiare il vaso di Pandora (sarebbero i primi in assoluto a farlo) e hanno paura loro stessi di ciò che potrebbe uscirne. Di fronte a questo freno di base, che io chiamo "il peso della storia", dobbiamo lavorare tutti perchè non si varchi quel confine.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •