Pagina 1014 di 1254 PrimaPrima ... 14514914964100410121013101410151016102410641114 ... UltimaUltima
Risultati da 10,131 a 10,140 di 12534
  1. #10131
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Gli Ucraini non credo abbiano nel vocabolario la parola arrendersi.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #10132
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mi immagino il corto circuito nella propaganda di Putin sulla guerra: gli ebrei che si alleano con i nazisti ucraini.
    Nessun problema, ricorda l'intervista a Lavrov a rete4: Hitler era ebreo, gli ebrei sono i peggiori antisemiti, ecc.
    Qualunque salto logico è possibile, anche per i putinisti di casa nostra.

  3. #10133
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    "Do not believe antything until the Kremlin denies it" con questa vai sul sicuro
    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Carne da macello russa insomma?
    Ci sono già i primi morti tra i mobilitati, due settimane tra lettera e sacco nero. In mezzo l' "adeguato addestramento" e il trasporto al fronte.

  4. #10134
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Gli Ucraini non credo abbiano nel vocabolario la parola arrendersi.
    In genere no, ma tra la morte per freddo e la resa credo che spingano il governo per quest'ultima.
    Il 30% delle centrali elettriche è danneggiato: dubito che nel giro di poche settimane possano essere ripristinate e rese operative come prima, anzi, la situazione non può che peggiorare purtroppo.
    E' anche vero che numerose associazioni stanno convergendo nelle zone con generatori e cisterne d'acqua (oltre che cibo, medicinali, coperte), ma dubito che possano fornire assistenza adeguata a tutti.

    Non so, se non si difende l'Ucraina adesso allora mi sa che non la si difende mai più, non so cos'altro possa fare la Russia.
    Se continuassero così, con 30-40-80 attacchi missilistici e di droni al giorno, tutti i giorni, da qui in avanti? E ogni santo giorno riuscissero a danneggiare anche solo un traliccio?
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #10135
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Chi ci è stato sotto il tallone russo non ha dubbi sul cosa fare.

    14.50 – Ucraina: parlamento dell’Estonia dichiara la Russia “stato terrorista”
    Il parlamento estone ha approvato a larghissima maggioranza la definizione della Russia come stato «terrorista» e «sponsor del terrorismo». La risoluzione esorta altri stati a seguire l’esempio di Tallinn e condanna sia le azioni militari su territorio ucraino che l'annessione illegale di quattro regioni ucraine. «Non è possibile creare una legge con un crimine», afferma il testo, riferendosi alle annessioni dopo referendum farsa. L’ampia risoluzione accusa il presidente russo Vladimir Putin di aver trasformato la Russia «in un paese paria», appoggia le inchieste internazionali sui crimini di guerra commessi dai russi e la proposta di revocare a Mosca lo status di membro permanente del Consiglio di Sicurezza Onu. Il testo è stato approvato da 88 dei 101 deputati del Riigikogu. Sono stati bocciati cinque emendamenti voluti dal Partito popolare conservatore (Ekre) che chiedevano a tutti i paesi baltici di chiudere le proprie ambasciate a Mosca ed espellere gli ambasciatori russi.
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #10136
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Credo che all'Occidente interessi di più che la russia bruci lentamente in barba a jim morrison, un intervento massiccio creerebbe troppe incertezze e abbiamo visto da quello successo in inghilterra quanto siano suscettibili gli operatori economici in questo momento.
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  7. #10137
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    In genere no, ma tra la morte per freddo e la resa credo che spingano il governo per quest'ultima.
    Il 30% delle centrali elettriche è danneggiato: dubito che nel giro di poche settimane possano essere ripristinate e rese operative come prima, anzi, la situazione non può che peggiorare purtroppo.
    E' anche vero che numerose associazioni stanno convergendo nelle zone con generatori e cisterne d'acqua (oltre che cibo, medicinali, coperte), ma dubito che possano fornire assistenza adeguata a tutti.

    Non so, se non si difende l'Ucraina adesso allora mi sa che non la si difende mai più, non so cos'altro possa fare la Russia.
    Se continuassero così, con 30-40-80 attacchi missilistici e di droni al giorno, tutti i giorni, da qui in avanti? E ogni santo giorno riuscissero a danneggiare anche solo un traliccio?
    Bo non lo so. Io nel mio piccolo parlo con ucraini in Italia, sono cocciuti, vedo anche interviste in tv dove nessuno nemmeno accenna alla possibilità di arrendersi ed ho anche appena sentito su Sky, un commentatore, esperto di questo paese, che ha addirittura detto che se Zelensky dovesse solo accennare ad un trattato, con la cessione di territori ucraini, verrebbe immediatamente cacciato dal suo stesso popolo.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #10138
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,233
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    In genere no, ma tra la morte per freddo e la resa credo che spingano il governo per quest'ultima.
    Il 30% delle centrali elettriche è danneggiato: dubito che nel giro di poche settimane possano essere ripristinate e rese operative come prima, anzi, la situazione non può che peggiorare purtroppo.
    E' anche vero che numerose associazioni stanno convergendo nelle zone con generatori e cisterne d'acqua (oltre che cibo, medicinali, coperte), ma dubito che possano fornire assistenza adeguata a tutti.

    Non so, se non si difende l'Ucraina adesso allora mi sa che non la si difende mai più, non so cos'altro possa fare la Russia.
    Se continuassero così, con 30-40-80 attacchi missilistici e di droni al giorno, tutti i giorni, da qui in avanti? E ogni santo giorno riuscissero a danneggiare anche solo un traliccio?
    a parte che buona parte degli ucraini è andata via, poi al freddo ci sono ben abituati e c'è tutta la parte ricca del mondo che continua a fornire aiuti.
    è facile far arrivare lì armi di tutti i tipi, figurati generatori, vestiti pesanti e quant'altro.
    gli Ucraini non si arrenderanno mai.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #10139
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,167
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    a parte che buona parte degli ucraini è andata via, poi al freddo ci sono ben abituati e c'è tutta la parte ricca del mondo che continua a fornire aiuti.
    è facile far arrivare lì armi di tutti i tipi, figurati generatori, vestiti pesanti e quant'altro.
    gli Ucraini non si arrenderanno mai.
    In realtà erano gli ucraini che stavano fornendo energia elettrica all'Europa, non il contrario, per diminuire la nostra dipendenza dai russi. Adesso infatti hanno interrotto questo flusso.
    Comunque anch'io credo che non si arrenderanno mai, ma non ci giurerei. Non viviamo più in tempi in cui era l'abitudine stare senza corrente elettrica e ci si arrangiava, probabilmente crollerebbero molto prima. Non però dopo pochi mesi, servirebbe un lungo logoramento, e buona parte dell'Ucraina non occupata dai russi, a parte qualche attacco, non ha ancora davvero patito le conseguenze della guerra e vive fondamentalmente come prima del conflitto.

  10. #10140
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Colonne militari russe stanno per lasciare Kherson


    Il sito VolyaMedia scrive di avere avuto segnalazioni che le Forze Armate russe avrebbero iniziato a lasciare Kherson. È possibile che l'uscita delle colonne sia una continuazione dell'evacuazione iniziata qualche giorno fa e non si può affermare che la città sia stata completamente abbandonata anche se i membri dell'amministrazione filo-russa sono fuggiti da Kherson verso la riva sinistra del fiume Dnepr negli ultimi giorni. Sulla riva destra rimangono però molte unità ed equipaggiamenti dell'esercito russo, se dovessero effettivamente ritirarsi anch'esse dalla riva destra, la diga della centrale idroelettrica di Kachovka potebbe essere fatta saltare in aria.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •