Pagina 1023 di 1261 PrimaPrima ... 23523923973101310211022102310241025103310731123 ... UltimaUltima
Risultati da 10,221 a 10,230 di 12604
  1. #10221
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    E poi dicono che l'alcool non fa danni...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #10222
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E poi dicono che l'alcool non fa danni...
    … si un bicchiere ai pasti!
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  3. #10223
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,004
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    ehm,l'ho sempre detto che non c'è da stare tranquilli.............
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  4. #10224
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E poi dicono che l'alcool non fa danni...
    Io ci ho letto una ammissione di sconfitta e la consapevolezza di non poterci fare niente (vedere ultima frase della dichiarazione: "Quali sono le nostre armi? Le armi si presentano in molte forme. Abbiamo la capacità di mandare tutti i nemici al fuoco dell'inferno, ma non è questo il nostro compito".)
    Secondo me è diventato palese che non esiste un fronte antioccidentale ma una accozzaglia di stati illiberali i cui vertici perseguono i propri interessi materiali o puramente egotici senza alcun sentimento solidale verso il vicino di dittatura ed in questa situazione la Russia non può fare altro che allungare il brodo ai danni dei poveracci che vivono in Ucraina.
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  5. #10225
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Io ci ho letto una ammissione di sconfitta e la consapevolezza di non poterci fare niente (vedere ultima frase della dichiarazione: "Quali sono le nostre armi? Le armi si presentano in molte forme. Abbiamo la capacità di mandare tutti i nemici al fuoco dell'inferno, ma non è questo il nostro compito".)
    Secondo me è diventato palese che non esiste un fronte antioccidentale ma una accozzaglia di stati illiberali i cui vertici perseguono i propri interessi materiali o puramente egotici senza alcun sentimento solidale verso il vicino di dittatura ed in questa situazione la Russia non può fare altro che allungare il brodo ai danni dei poveracci che vivono in Ucraina.
    Sicuramente, diciamo che il brodo lo allungano anche nei confronti dei loro stessi cittadini, ma tanto essendo illiberali hanno un'alta soglia di resilienza al dissenso interno. Come poi i russi potessero aspettarsi una piena e aperta collaborazione dai cinesi o addirittura da parte dei rimanenti BRICS per me è un mistero... Al netto delle convenienze economiche, che la vedono inserita solidamente in partnership con l'Occidente, che interesse ha la Cina di Xi nel sostenere un vicino che, a seconda di come tira il vento, potrebbe decidere di utilizzare il ricatto nucleare o quello energetico anche nei suoi confronti e probabilmente in modo perfino più efficace di quanto non possa fare contro i paesi NATO? Una potenza economica in espansione (seppure piena di contraddizioni e a rischio non piccolo di implosione come quella cinese) ha bisogno di un assetto internazionale il più solido e ordinato possibile e la Russia in questa fase è stata solo apportatrice di caos...

  6. #10226
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Una considerazione neutra sulle manifestazioni.
    Per come la vedo la manifestazione per la pace ha un significato se fatta sul territorio di un paese aggressore o che comunque sta partecipando ad una azione militare che si ritiene iniqua (viste così quelle a cavallo degli anni 2000 avevano un senso).
    Nel mio modo di pensare andrebbero fatte in territorio russo o almeno ai confini dello stesso (che comunque sarebbero inutili)
    Manifestare in territorio italiano secondo me può avere un solo significato: esprimere l'idea che lo stato italiano debba ritirare l'appoggio militare indiretto fornito ad una delle parti.
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  7. #10227
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,347
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Una considerazione neutra sulle manifestazioni.
    Per come la vedo la manifestazione per la pace ha un significato se fatta sul territorio di un paese aggressore o che comunque sta partecipando ad una azione militare che si ritiene iniqua (viste così quelle a cavallo degli anni 2000 avevano un senso).
    Nel mio modo di pensare andrebbero fatte in territorio russo o almeno ai confini dello stesso (che comunque sarebbero inutili)
    Manifestare in territorio italiano secondo me può avere un solo significato: esprimere l'idea che lo stato italiano debba ritirare l'appoggio militare indiretto fornito ad una delle parti.
    Sono una fetta consistente a pensare che per avere la pace si dovrebbero arrendere gli ucraini, ma non sarebbe affatto pace quella

  8. #10228
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Una considerazione neutra sulle manifestazioni.
    Per come la vedo la manifestazione per la pace ha un significato se fatta sul territorio di un paese aggressore o che comunque sta partecipando ad una azione militare che si ritiene iniqua (viste così quelle a cavallo degli anni 2000 avevano un senso).
    Nel mio modo di pensare andrebbero fatte in territorio russo o almeno ai confini dello stesso (che comunque sarebbero inutili)
    Manifestare in territorio italiano secondo me può avere un solo significato: esprimere l'idea che lo stato italiano debba ritirare l'appoggio militare indiretto fornito ad una delle parti.
    Cari pacifisti, vi scrivo: venite in Ucraina e capirete - La Stampa

    Cari pacifisti, vi scrivo: venite in Ucraina e capirete - La Stampa (audio libero)

  9. #10229
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Ho ascoltato tutto.

    Io la faccio molto più terra terra.
    Secondo me i cortei degli italiani sono fondamentalmente animati da due motivazioni, una che rivela il non aver capito nulla di quello che succede nel mondo e la seconda semplicemente abietta.
    Le elenco senza ordine preciso.

    Una delle due è il ri"affermare un pensiero e il suo perché con la scusa di un contrasto che non c'è", una sorta di disperato tentativo di vestirsi di autorità ideologica e morale sulla scorta del nulla, semplicemente per dire che "io ci sono e sono migliore di voi", con tutto quello che ne consegue.
    L'altra è il business as usual, ma se la Russia ottiene quello che vuole e ne esce "vincitrice", il business as usual non lo hai, almeno nel medio periodo (che vuol dire anni), se ci va bene.

    Come la vedo io è che ci sono milioni di persone che stanno combattendo e morendo al posto nostro e noi abbiamo la doppia fortuna di avere, nonostante tutto, il sedere al caldo mentre lo fanno e soprattutto la fortuna che queste persone abbiano la forza e la volontà di farlo.
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  10. #10230
    Vento moderato L'avatar di Edonati
    Data Registrazione
    12/02/12
    Località
    San Mauro (To)
    Età
    59
    Messaggi
    1,185
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Sono per abbonati , non riesco nè a leggere nè a sentire

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •