Pagina 1060 di 1254 PrimaPrima ... 605609601010105010581059106010611062107011101160 ... UltimaUltima
Risultati da 10,591 a 10,600 di 12534
  1. #10591
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Lode al cielo ste cose non le decide L’italiota medio. Ogni tanto spero che la Russia ci invada, così voglio vedere poi come si sentono sti mentecatti se gli altri paesi non ci inviano armi….
    Anche io più volte sono arrivato a pensarla così. Siamo al grottesco.
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #10592
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Una parte del nostro paese, per un motivo prima, per un altro poi, ha sempre avuto una componente filorussa

  3. #10593
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Lode al cielo ste cose non le decide L’italiota medio. Ogni tanto spero che la Russia ci invada, così voglio vedere poi come si sentono sti mentecatti se gli altri paesi non ci inviano armi….
    Guarda, stamattina ho fatto una visita medica sportiva, erano inn due a farla e parlottavano dell’ucraina, ovviamente il medico un filorusso del menga. Arrivare a dire che nel caso di invasione russa li aiuterebbe pur di liberarsi degli americani…
    Ovviamente io ho sorvolato perché quando hai a che fare con un tale livello di ignoranza sai già che è come rivolgersi a un muro… però ragazzi, dal nervoso mai fatto una prestazione del genere sulla cyclette per l’elettro…

  4. #10594
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Una parte del nostro paese, per un motivo prima, per un altro poi, ha sempre avuto una componente filorussa
    Questo perché non è un segreto che la Russia ha investino massicciamente in certi partiti e testate giornalistiche per fare propaganda. D’altronde l’ha detto esplicitamente anche lavrov di recente. La frase “Ci sorprende l’intervento italiano, nonostante i soldi che vi abbiamo investito” secondo voi a cosa faceva riferimento? A ricostruire i centri abitati terremotati? Eddai.

  5. #10595
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Guarda, stamattina ho fatto una visita medica sportiva, erano inn due a farla e parlottavano dell’ucraina, ovviamente il medico un filorusso del menga. Arrivare a dire che nel caso di invasione russa li aiuterebbe pur di liberarsi degli americani…
    Ovviamente io ho sorvolato perché quando hai a che fare con un tale livello di ignoranza sai già che è come rivolgersi a un muro… però ragazzi, dal nervoso mai fatto una prestazione del genere sulla cyclette per l’elettro…
    Sentito più e più volte, c'è un odio verso gli Stati Uniti allucinante. Molti di questi individui si sentono "schiavizzati" e "oppressi" dagli yankee invasori, e sarebbero disposti a tutto pur di "liberarsi dal giogo americano".
    Purtroppo ho la sfortuna di avere un conoscente così (che è - ovviamente - anche No Vax, Sciekimike, Bill Gheiz, Poteri Forti, Noncielodiconoh e aggiungi pure cosa preferisci perchè lui lo è di fisso) e su FB scrive di continuo post "storici".
    E la cosa è semplicemente allucinante, davvero, voi non immaginate di quanto la Storia sia completamente distorta da parte di questi individui.

    La sua (loro) Storia è la seguente. Durante la Seconda Guerra Mondiale gli U.S.A. supportavano il Nazismo, mentre gli unici antinazisti veri erano i Sovietici, che infatti hanno liberato i lager. Ma gli Stati Uniti, che in realtà supportavano Hitler, hanno invaso l'Europa e l'hanno sottomessa, ricacciando ad Est i Sovietici e soggiogando tutti i governi dell'Occidente contro il nemico bolscevico. Hanno poi continuato ad attaccare verso Est, hanno circondato l'Unione Sovietica con basi militari & co durante la Guerra Fredda, e si sono espansi (in veste NATO) verso Est, andando via via a minacciare l'Unione Sovietica (poi diventata Russia). Gli Stati Uniti controllano il nostro sistema di informazione e ci privano della libertà: in realtà noi siamo schiavi asserviti allo Zio Sam, e la vera libertà - che è rappresentata dalla Russia - ci è sempre stata negata. Anche in questo caso l'Ucraina - foraggiata dagli americani - ha ucciso 40.000 russi e ha fatto pulizia etnica minacciando di attaccare la Russia, così che Putin si è dovuto difendere. Putin è un eroe in quanto è l'unico vero anti-nazista del mondo, e sta difendendo la libertà dei popoli dalla tirannia americana, ed è lui che è stato aggredito dall'Ucraina, e non viceversa.
    In breve, questa è la storia.
    Il problema è che è talmente piena di cose false - il patto-di-non-espansione-della-Nato-ad-Est (che non è mai esistito), l'uccisione di 40.000 russi da parte dei soldati ucraini (mai esistita), la volontà americana ed europea di annientare la Russia e colonizzarla (mai esistita), l'attacco ucraino alla Russia (mai esistito) che è quasi impossibile ribattere...
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #10596
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Una parte del nostro paese, per un motivo prima, per un altro poi, ha sempre avuto una componente filorussa
    il motivo è sempre lo stesso:

    l'ignoranza del benestante.

    mi sarebbe tanto piaciuto un bel ventennio di comunismo in stile Albania, vedi poi come la gente avrebbe cambiato idea.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #10597
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,483
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il motivo è sempre lo stesso:

    l'ignoranza del benestante.

    mi sarebbe tanto piaciuto un bel ventennio di comunismo in stile Albania, vedi poi come la gente avrebbe cambiato idea.
    Ma veramente, non ho mai capito tutto questo interesse per la Russia da parte degli italiani, se non addirittura ammirazione, addirittura pensando che ci sia qualche tipo di libertà che qua ci è negata.

    Sarà che ho avuto per anni un compagno di classe che veniva da un paese dell'Ucraina occidentale, mi aveva raccontato di come nel 2010 si vivesse praticamente come nell'Italia degli anni '50 - '60 in molti posti.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  8. #10598
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,483
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Guarda, stamattina ho fatto una visita medica sportiva, erano inn due a farla e parlottavano dell’ucraina, ovviamente il medico un filorusso del menga. Arrivare a dire che nel caso di invasione russa li aiuterebbe pur di liberarsi degli americani…
    Ovviamente io ho sorvolato perché quando hai a che fare con un tale livello di ignoranza sai già che è come rivolgersi a un muro… però ragazzi, dal nervoso mai fatto una prestazione del genere sulla cyclette per l’elettro…
    A maggio avevo due ore libere e in università mi ero messo a parlare con un filorusso. Niente da fare. Il discorso è terminato alla prima citazione di Byoblu...
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  9. #10599
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Per vedere sul campo i carri americani Abrams 1 "ci vorranno parecchi mesi, forse un anno": Washington "non vuole condividere la tecnologia", "ne ordinerà una versione meno performante a General Dynamics". - Corriere


    Il dettaglio confermerebbe che quella di Biden "è una decisione di 'facciata', necessaria per convincere" Scholz a inviare i Leopard 2 "che la Nato considerava più adatti". Potus si è deciso a offrire la copertura politica "perché è diminuito il timore che Mosca usi armi nucleari" - Corriere


    La Polonia invierà 60 carri armati PT-91 Twardy insieme ai 14 Leopard 2 precedentemente promessi
    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Intanto altro pesantissimo attacco da parte russa, con esplosioni anche a Kiev.

    I mirabolanti tank che l'Occidente darà all'Ucraina saranno:

    14 Leopard, che arriveranno non prima di tre mesi
    31 Abrams, che devono ancora essere costruiti e non arriveranno prima di un anno

    Sicuramente ribalteranno le sorti della guerra mi han detto...
    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Concordo. Quello che conta è aumentare la possibilità che gli ucraini respingano un'offensiva russa su vasta scala. Operazione che questa volta sarebbe quasi sicuramente mirata alla definitiva occupazione del Donbass e della regione di Luhansk ma che probabilmente, almeno nella sua fase iniziale, coinvolgerebbe altri territori, potenzialmente pure molto distanti dal Sud e dall'Est del Paese. Devo purtroppo anche concordare con chi dice che siamo abbastanza in ritardo rispetto a quella che potrebbe essere la tempistica di un'eventuale nuova offensiva... Il mio timore è che i mezzi, date le caratteristiche tecniche che purtroppo hanno curve di apprendimento abbastanza ripide e impegnative, rischino di essere schierabili con un po' troppo ritardo... anche perché per rovesciare le sorti della guerra a loro favore e negoziare da posizioni di forza chiaramente esplicitate, i russi secondo me hanno davvero poco tempo (e molta fretta di chiudere la partita del Donbass). E mi stupirei se arrivati a metà di marzo l'offensiva dell'esercito russo non fosse ancora partita.
    Meglio tardi che mai l'arrivo della seconda trance di carri... Anche se mi sto ponendo una domanda: i tank che arriveranno saranno utilizzati dall'esercito ucraino per difendersi (impedire, in sostanza, che i russi guadagnino ulteriore terreno) oppure in forma offensiva (per riconquistare cioè terreni perduti)?
    Perchè raggruppare i tank in tanti piccoli gruppi per attaccare o difendere non è una gran idea , quando si utilizzano quei mezzi lì la differenza la fanno i numeri e l'organizzazione per poter vincere (un pò lo insegnano alcune battaglie nella seconda guerra mondiale)... Insomma, se gli ucraini vogliono cambiare radicalmente l'andamento della guerra riconquistando tutto quello che è in mano russa dovrebbero poter usufruire almeno di 300/400 carri tra Leopard/Abrams/Challenger etc, con magari un supporto aereo adeguato di un centinaio di F-16 o altro.
    Non so sinceramente se riusciranno ad avere tutte questi mezzi dall'occidente e dagli USA.

    Intanto, Mosca ha spostato uno dei suoi centri di azione a Vuhledar ma non gli è andata bene:

    https://twitter.com/i/status/1619315853555806208

    La cittadina è praticamente distrutta:

    https://twitter.com/i/status/1619085952294715392

  10. #10600
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il motivo è sempre lo stesso:

    l'ignoranza del benestante.

    mi sarebbe tanto piaciuto un bel ventennio di comunismo in stile Albania, vedi poi come la gente avrebbe cambiato idea.
    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Ma veramente, non ho mai capito tutto questo interesse per la Russia da parte degli italiani, se non addirittura ammirazione, addirittura pensando che ci sia qualche tipo di libertà che qua ci è negata.

    Sarà che ho avuto per anni un compagno di classe che veniva da un paese dell'Ucraina occidentale, mi aveva raccontato di come nel 2010 si vivesse praticamente come nell'Italia degli anni '50 - '60 in molti posti.
    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Questo perché non è un segreto che la Russia ha investino massicciamente in certi partiti e testate giornalistiche per fare propaganda. D’altronde l’ha detto esplicitamente anche lavrov di recente. La frase “Ci sorprende l’intervento italiano, nonostante i soldi che vi abbiamo investito” secondo voi a cosa faceva riferimento? A ricostruire i centri abitati terremotati? Eddai.
    Mi riferivo al fatto che (non sto parlando di politica, ma di storia) in Italia abbiamo avuto il più grande partito comunista dell'occidente, che quindi era filosovietico.
    La cosa, in forme diverse e partiti diversi, è rimasta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •