Pagina 1084 di 1254 PrimaPrima ... 845849841034107410821083108410851086109411341184 ... UltimaUltima
Risultati da 10,831 a 10,840 di 12535
  1. #10831
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma non è affatto preoccupante... Prigozhin, per quanto milionario, è comunque solo uno e non ha nè le reti di conoscenze/protezione nè il potere di Putin, anzi, ha migliaia di oppositori (praticamente tutto l'apparato politico fedele a Putin).
    Prima di prendere il potere in Russia e poterlo esercitare in maniera tale da divenire una minaccia - sempre ammesso che ci riesca - ne deve passare di acqua sotto i ponti.
    Io personalmente sfrutterei il più possibile le spaccature interne e le lotte intestine russe, approfittando soprattutto del loro punto debole (leggasi: corruzione).

    Ricordo che al momento la priorità è fermare il conflitto e costringere l'esercito russo ad una ritirata sul campo e stop, non fare un cambio di regime in Russia nè risolvere l'ossessione russa per l'Occidente nazista nè avvicinarla all'Occidente.
    Trattasi comunque di un personaggio pericoloso, ha gia' abbastanza potere adesso con tutte le sue milizie Wagner sparse in giro per il mondo (oltre a Ucraina sono in Siria al servizio di Hassad, in Libia al servizio di Haftar e credo anche in centro Africa).

    Probabilmente lui conta sul fatto che la presenza dei suoi uomini sia decisiva per le sorti della guerra ma dal Cremlino piu' volte gli hanno dato uno stop... Anche a me non piacerebbe vederlo a capo della Duma.

    Stamattina leggevo, anche se non so che attindibilita' ci possa essere, che un po' di negoziati segreti pare si stiano portando avanti: l'obiettivo sarebbe la creazione di una zona smilitarizzata anche se non viene specificato dove (mi viene da dire tra il Luhans'k e il Donesk), a patto che le truppe russe si ritirino definitivamente dai confini ucraini antecedenti agli accordi di Minsk.

  2. #10832
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Trattasi comunque di un personaggio pericoloso, ha gia' abbastanza potere adesso con tutte le sue milizie Wagner sparse in giro per il mondo (oltre a Ucraina sono in Siria al servizio di Hassad, in Libia al servizio di Haftar e credo anche in centro Africa).
    Probabilmente lui conta sul fatto che la presenza dei suoi uomini sia decisiva per le sorti della guerra ma dal Cremlino piu' volte gli hanno dato uno stop... Anche a me non piacerebbe vederlo a capo della Duma.
    Stamattina leggevo, anche se non so che attindibilita' ci possa essere, che un po' di negoziati segreti pare si stiano portando avanti: l'obiettivo sarebbe la creazione di una zona smilitarizzata anche se non viene specificato dove (mi viene da dire tra il Luhans'k e il Donesk), a patto che le truppe russe si ritirino definitivamente dai confini ucraini antecedenti agli accordi di Minsk.
    No no, ma ci mancherebbe, neanche io lo vorrei a capo della Duma
    Quello che dico è che cercherei di amplificare le spaccature interne alla Russia, e la spaccatura Prigozhin-Russia mi sembra una buona occasione per approfittarne.

    La Russia interviene in ogni modo in ogni Paese europeo e asiatico finanziando massicciamente partiti filorussi e destabilizzando la politica interna, mi sembra il minimo fare lo stesso. Prigozhin e la sua Wagner sono pericolosi, ma sono anche gli unici che hanno una voce in capitolo e che possono criticare apertamente il regime, gli unici che possono creare divergenze, e un leggerissimo "aumento" del loro potere non può che fare bene in ottica di destabilizzazione, secondo me, era questo il mio discorso.
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #10833
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    La Wagner ha messo una taglia di 15 mln di euro sul ministro Crosetto. La segnalazione dei Servizi 10 giorni fa. - ANSA
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  4. #10834
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    La Wagner ha messo una taglia di 15 mln di euro sul ministro Crosetto. La segnalazione dei Servizi 10 giorni fa. - ANSA
    ma perché? che senso ha?
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #10835
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Il Pentagono rilascia il video dell'incidente tra il jet russo e il drone statunitense sopra il Mar Nero
    L'ho visto. Inutile dire che i russi sono stati sbugiardati in diretta mondiale
    Il presidente della Polonia ha dichiarato giovedì che il suo paese intende fornire all'Ucraina una dozzina di aerei da combattimento MiG-29, il che lo renderebbe il primo membro della NATO a soddisfare le richieste sempre più urgenti del governo ucraino di aerei da guerra.
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  6. #10836
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Il Pentagono rilascia il video dell'incidente tra il jet russo e il drone statunitense sopra il Mar Nero
    L'ho visto. Inutile dire che i russi sono stati sbugiardati in diretta mondiale
    Il presidente della Polonia ha dichiarato giovedì che il suo paese intende fornire all'Ucraina una dozzina di aerei da combattimento MiG-29, il che lo renderebbe il primo membro della NATO a soddisfare le richieste sempre più urgenti del governo ucraino di aerei da guerra.
    l'ho visto, allora avevo ragione, il pilota russo era strapieno di vodka
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #10837
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    La Wagner ha messo una taglia di 15 mln di euro sul ministro Crosetto. La segnalazione dei Servizi 10 giorni fa. - ANSA
    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma perché? che senso ha?
    Se fossi in lui un pensierino lo farei.



    (Per chi non lo avesse capito SONO IRONICO STO SCHERZANDO)
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #10838
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Se fossi in lui un pensierino lo farei.



    (Per chi non lo avesse capito SONO IRONICO STO SCHERZANDO)
    Io ho evitato di scriverlo proprio per evitare un linciaggioEvoluzione della crisi ucraina
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  9. #10839
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    La corte penale internazionale ha emesso un mandato di arresto per Putin.
    In leggero ritardo (dopotutto è passato solo un anno), ma ce l'hanno fatta.

    Nel frattempo aumentano le spaccature tra il governo russo e la Wagner: Prigozhin ha deliberatamente accusato Putin e Patrushev (segretario del Consiglio di Sicurezza) di "complotto ai danni della Wagner". Patrushev pare abbia addirittura suggerito che, dopo la decimazione della Wagner nel conflitto, Prigozhin possa riunire i combattenti rimasti e altri sbandati per marciare verso la Russia, prendendo il controllo delle regioni confinanti con l'Ucraina.
    In pratica un potenziale e parzialissimo colpo di Stato.
    Al momento si tratta di informazioni non verificate e non confermabili, ma solo "voci".
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #10840
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Mosca: "Taglia su Crosetto? Di lui non importa nulla a nessuno"

    La Corte penale internazionale emette un mandato di arresto anche per Maria Alekseyevna Lvova-Belova: la Commissaria per i diritti dei bambini presso l'Ufficio della Presidenza russa è accusata di crimine di guerra per deportazione illegale di minori
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •