Pagina 1097 di 1254 PrimaPrima ... 975979971047108710951096109710981099110711471197 ... UltimaUltima
Risultati da 10,961 a 10,970 di 12534
  1. #10961
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    I tedeschi hanno annunciato uno stanziamento di 15 miliardi di euro per aiuti militari all'Ucraina, che finanzieranno bandi di gara con procedure accelerate per supportare l'esercito ucraino nei prossimi 3 anni (5,4 miliardi entro il 2023).

    Ukraine: Deutsche Waffenhilfe fur Kiew wird massiv ausgeweitet - DER SPIEGEL

    Nel frattempo tutti i leopard2 promessi sono arrivati in Ucraina, insieme ai challenger 2 inglesi e agli stryker e Bradley americani. Impossibile avere una misura precisa delle riserve che stanno preparando gli ucraini per la controffensiva ma sicuramente sono decine di migliaia di soldati con dotazioni al livello di quelli NATO, vedremo nei prossimi mesi quanto saranno efficaci (maggio-giugno probabilmente).

  2. #10962
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Io, che sono il primo a dire che i giornali fanno schifo e fanno un'informazione totalmente di parte, ringrazio il cielo che al Governo non ci sei tu, diversamente (tu ma anche chi ha le tue idee, che purtroppo sono in molti) questo Paese avrà compiuto l'ultimo step per diventare un totalitarismo autentico

    Se viene fatto si parla di dittatura? Certo. Pensi che la tua proposta di censura non sia una proposta dittatoriale? Il problema è l'ordine dei giornalisti e la cultura italiana, sotto i tacchi, le soluzioni sarebbero sciogliere definitivamente quella grande idiozia che è l'ordine dei giornalisti (utile per reclutare personaggi ben asserviti al potere), liberalizzare e nel frattempo magari migliorare l'istruzione di questo sciagurato Paese, non di certo censurare e restringere ulteriormente la libertà di stampa che è già sotto i tacchi.

    Combattere contro una dittatura imitandone i comportamenti? Ottimo direi.
    non ci andrei mai al governo, manco per tutti i soldi e le capacità di sto pianeta, quindi puoi stare più che sereno.
    le mie idee? e quali sarebbero? che cosa ne sai delle mie idee?
    parla bene Federico, te l'ho già detto più volte.

    probabilmente non hai una grande capacità di comprensione del testo, ti vengo incontro e mi spiego meglio.
    ho parlato di multe o ho usato il condizionale, non ho detto di chiudere seduta stante, ho detto che così però non si può andare avanti.
    ripeto, bisogna stabilire il limite che c'è tra il fare informazione e dire cazzate che va ben aldilà della libertà di espressione quando si parla di ORGANI DI INFORMAZIONE. questo limite all'estero è stato stabilito e nessuno parla di dittatura. ci sono organi competenti che intervengono e i giornali, se scrivono qualcosa di inverecondo, fanno un passo indietro rettificando. qui non succede MAI.
    qui abbiamo delle leggi che dovrebbero regolamentare ma, come è stato fatto presente, sono scritte appositamente per essere aggirate.
    il che è semplicemente da terzo mondo.

    vuoi "informarti" leggendo le peggio boiate? perfetto, ci sono dozzine di siti (byoblu e simili) che te lo permettono, e non sono ORGANI DI INFORMAZIONE.
    Il giornale DEVE attenersi al raccontare i fatti per quelli che sono (eppure qualcuno lo fa, tipo il Post), DEVE essere scevro di idealismi e partecipazioni dei partiti (ma finché la RAI, la prima televisione italiana, non lo è e non lo sarà mai, tutto è lecito....).
    altrimenti finisce necessariamente dove siamo già finiti: un sacco di spazzatura idealizzata che fa la gara a chi la spara più grossa pur di attirare click e abbonati, con l'aggravante che sei pure un organo di stampa ufficiale....
    mi sta bene, non ti chiudo ma ti multo. oppure ti obbligo a non essere un giornale (ripeto, organo di informazione) radiandoti dall'albo, di esprimerti come e quanto vuoi ma non su carta stampata, ti apri il tuo sito e ne scrivi di ogni. se non sbaglio si può già fare, correggimi eventualmente eh.
    poi ci sono anche i social, volendo lì puoi avere ancora più seguito. ma non lo fai in via ufficiale.
    e sì, in un paese "illuminato" roba tipo la Verità non dovrebbe esistere.


    libertà di stampa che è SOTTO AI TACCHI? ma dove? se lo fosse non leggeresti certe porcherie. porcherie che hai sempre letto negli ultimi decenni a prescindere da chi governa.
    se così fosse né io né te potremmo scrivere quel che vogliamo.tra quelli che vorrebbero la dittatura e chi la vede dappertutto non so chi fa più ridere.


    venendo a noi, dopo il covid la peggior informazione la si sta facendo su questa guerra, con giornali (rinnovo, nuovamente, ORGANI DI INFORMAZIONE ufficiali) palesemente filo russi a tal punto che se non fossero pagati per scrivere certe cose sarebbe ancora più grave poiché stupido.

    io sono per intervenire e dare un taglio, coi mezzi che si possono utilizzare... non ce ne sono? se ne creano di efficaci.
    tu sei per il non interventismo assoluto e libertà totale di scrivere la qualunque.
    lo rispetto, non concordo ma lo rispetto, ma non venire più a farmi la morale sulle mie idee che non sai nemmeno lontanamente quali siano. discuti nel merito e non permetterti di giudicare.
    Ultima modifica di jack9; 28/03/2023 alle 13:55
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #10963
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Va detto però che l'analfabetismo funzionale è presente in buona fetta anche in altri paesi, si veda in Gran Bretagna che hanno votato la Brexit
    quelli che hanno votato la Brexit non sono degli analfabeti ma dei conservatori.
    se fai un referendum e vanno a votare solo i vecchi "nostalgici" dell'epoca pre UE finisce così.
    non a caso l'età media di chi ha votato fu altissima.
    lì non è stato analfabetismo, è stata stupidità di chi non ha votato e credimi che ne stanno pagando pesantemente le conseguenze (basti vedere il crollo della Sterlina e tutti i problemi che hanno avuto e che hanno).

    fermo restando che, se rimaniamo sull'argomento analfabetismo funzionale, siamo i primi in assoluto tra le democrazie occidentali.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #10964
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non ci andrei mai al governo, manco per tutti i soldi e le capacità di sto pianeta, quindi puoi stare più che sereno.
    le mie idee? e quali sarebbero? che cosa ne sai delle mie idee?
    parla bene Federico, te l'ho già detto più volte.
    probabilmente non hai una grande capacità di comprensione del testo, ti vengo incontro e mi spiego meglio.
    ho parlato di multe o ho usato il condizionale, non ho detto di chiudere seduta stante, ho detto che così però non si può andare avanti.
    ripeto, bisogna stabilire il limite che c'è tra il fare informazione e dire cazzate che va ben aldilà della libertà di espressione quando si parla di ORGANI DI INFORMAZIONE. questo limite all'estero è stato stabilito e nessuno parla di dittatura. ci sono organi competenti che intervengono e i giornali, se scrivono qualcosa di inverecondo, fanno un passo indietro rettificando. qui non succede MAI.
    qui abbiamo delle leggi che dovrebbero regolamentare ma, come è stato fatto presente, sono scritte appositamente per essere aggirate.
    il che è semplicemente da terzo mondo.
    vuoi "informarti" leggendo le peggio boiate? perfetto, ci sono dozzine di siti (byoblu e simili) che te lo permettono, e non sono ORGANI DI INFORMAZIONE.
    Il giornale DEVE attenersi al raccontare i fatti per quelli che sono (eppure qualcuno lo fa, tipo il Post), DEVE essere scevro di idealismi e partecipazioni dei partiti (ma finché la RAI, la prima televisione italiana, non lo è e non lo sarà mai, tutto è lecito....).
    altrimenti finisce necessariamente dove siamo già finiti: un sacco di spazzatura idealizzata che fa la gara a chi la spara più grossa pur di attirare click e abbonati, con l'aggravante che sei pure un organo di stampa ufficiale....
    mi sta bene, non ti chiudo ma ti multo. oppure ti obbligo a non essere un giornale (ripeto, organo di informazione) radiandoti dall'albo, di esprimerti come e quanto vuoi ma non su carta stampata, ti apri il tuo sito e ne scrivi di ogni. se non sbaglio si può già fare, correggimi eventualmente eh.
    poi ci sono anche i social, volendo lì puoi avere ancora più seguito. ma non lo fai in via ufficiale.
    e sì, in un paese "illuminato" roba tipo la Verità non dovrebbe esistere.
    libertà di stampa che è SOTTO AI TACCHI? ma dove? se lo fosse non leggeresti certe porcherie. porcherie che hai sempre letto negli ultimi decenni a prescindere da chi governa.
    se così fosse né io né te potremmo scrivere quel che vogliamo.tra quelli che vorrebbero la dittatura e chi la vede dappertutto non so chi fa più ridere.
    venendo a noi, dopo il covid la peggior informazione la si sta facendo su questa guerra, con giornali (rinnovo, nuovamente, ORGANI DI INFORMAZIONE ufficiali) palesemente filo russi a tal punto che se non fossero pagati per scrivere certe cose sarebbe ancora più grave poiché stupido.
    io sono per intervenire e dare un taglio, coi mezzi che si possono utilizzare... non ce ne sono? se ne creano di efficaci.
    tu sei per il non interventismo assoluto e libertà totale di scrivere la qualunque.
    lo rispetto, non concordo ma lo rispetto, ma non venire più a farmi la morale sulle mie idee che non sai nemmeno lontanamente quali siano. discuti nel merito e non permetterti di giudicare.
    A me piacerebbe andare a fondo a questa cosa.
    Perchè non c'è un'inchiesta interna all'ordine dei giornalisti per la roba che ha pubblicato la Stampa l'altro giorno?
    Perchè la Stampa ha deciso di intervistare quel tizio? Di chi è stata l'idea, e chi la approvata? E, una volta intervistato, chi ha deciso di pubblicarlo nelle prime pagine?
    Giusto per chiamare le cose come stanno, sarebbe stato come far fare una spiegazione storica ad un nazista. E' una cosa folle, che mi auguro possa essere giustificata solo da un lauto compenso. Ma lauto eh.
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #10965
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    probabilmente non hai una grande capacità di comprensione del testo, ti vengo incontro e mi spiego meglio.
    ho parlato di multe o ho usato il condizionale, non ho detto di chiudere seduta stante, ho detto che così però non si può andare avanti.
    [...]
    Fermo restando che se io diventassi Dio (altrochè governo...) certi sedicenti giornalisti li incenerirei con uno schiocco di dita , stavolta ha ragione Friedrich.
    La libertà di stampa è un pilatro inviolabile e ahimè include pure il fatto di essere liberi di scrivere/dire minchiate perchè dire minchiate non è illegale.
    C'è un solo rimedio: così come la stampa dovrebbe fare il suo mestiere di guardiano del potere così "la gente" dovrebbe fare il suo mestiere di guardiano della stampa.
    Direi che visto l'andazzo della carta stampata in parte funziona, ma non abbastanza.
    E finchè ci saranno click a valanga sui titoli puttanata questi continueranno perchè il bilancio dell'editore conta più della deontologia professionale.
    Certo, tornando a quanto scritto poco fa, il record occidentale di analfabetismo funzionale non aiuta.

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ripeto, bisogna stabilire il limite che c'è tra il fare informazione e dire cazzate
    Lo stabilisci "tu" questo limite non aprendo articoli minchiata o siti minchiata.
    E se le minchiate le scrive Repubblica o il Corriere non si aprono quelle pagine di Repubblica e Corriere.
    Certo, è un percorso lungo, ma non ci sono alternative.


    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    libertà di stampa che è SOTTO AI TACCHI? ma dove?
    Purtroppo in questo Paese disgraziato e purtroppo non c'è da ridere.

    Indice della liberta di stampa - Wikipedia

    E la libertà di stampa è un concetto che va ben aldilà della libertà di scrivere minchiate o gli USA sarebbero "in rosso"...

    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #10966
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Fermo restando che se io diventassi Dio (altrochè governo...) certi sedicenti giornalisti li incenerirei con uno schiocco di dita , stavolta ha ragione Friedrich.
    La libertà di stampa è un pilatro inviolabile e ahimè include pure il fatto di essere liberi di scrivere/dire minchiate perchè dire minchiate non è illegale.
    C'è un solo rimedio: così come la stampa dovrebbe fare il suo mestiere di guardiano del potere così "la gente" dovrebbe fare il suo mestiere di guardiano della stampa.
    Direi che visto l'andazzo della carta stampata in parte funziona, ma non abbastanza.
    E finchè ci saranno click a valanga sui titoli puttanata questi continueranno perchè il bilancio dell'editore conta più della deontologia professionale.
    Certo, tornando a quanto scritto poco fa, il record occidentale di analfabetismo funzionale non aiuta.



    Lo stabilisci "tu" questo limite non aprendo articoli minchiata o siti minchiata.
    E se le minchiate le scrive Repubblica o il Corriere non si aprono quelle pagine di Repubblica e Corriere.
    Certo, è un percorso lungo, ma non ci sono alternative.




    Purtroppo in questo Paese disgraziato e purtroppo non c'è da ridere.

    Indice della liberta di stampa - Wikipedia

    E la libertà di stampa è un concetto che va ben aldilà della libertà di scrivere minchiate o gli USA sarebbero "in rosso"...

    Adesso i filorussi italiani avranno anche la perfetta guida per ispirarsi, siamo spacciati.

    “Manuale del Tankie: La Guida dell’Antiimperialista.”

    https://mobile.twitter.com/DarthPuti...C-1b__8cMtAAAA

  7. #10967
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Adesso i filorussi italiani avranno anche la perfetta guida per ispirarsi, siamo spacciati.

    “Manuale del Tankie: La Guida dell’Antiimperialista.”

    https://mobile.twitter.com/DarthPuti...C-1b__8cMtAAAA
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #10968
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Arrestato giornalista americano in Russia. Spionaggio…

    Ucraina, arrestato un giornalista del Wall Street Journal in Russia - Mondo - ANSA

    La vedo brutta
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #10969
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Mosca recluta altri 400 mila uominiSecondo i media russi le autorità si stanno preparando ad avviare una grande campagna di reclutamento per arruolare 400.000 soldati, le amministrazioni regionali cercano di raggiungere l'obiettivo costringendo gli uomini ad arruolarsi. Lo scrive nel suo report postato su Twitter l'intelligence del Ministero della Difesa britannico, spiegando che Mosca ha scelto un "modello di volontariato" anche per minimizzare il dissenso. Ma, è altamente improbabile che la campagna possa attirare 400.000 veri volontari. Tuttavia, per ricostruire la potenza di combattimento in Ucraina non basterà solo il personale.
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #10970
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Arrestato giornalista americano in Russia. Spionaggio…
    Ucraina, arrestato un giornalista del Wall Street Journal in Russia - Mondo - ANSA
    La vedo brutta
    E' già tanto che non l'abbiano ucciso (e, per inciso, non è detto che non avvenga).

    Non sono stupito comunque, avevano già condannato a 10 e pussa anni una ragazza americana per dell'olio di hashish in un cosmetico (ma pensa te).

    Il livello di provocazione di questi signori è talmente alto che ringrazio di non essere dall'altra parte e poter premere il bottone rosso
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •