Pagina 1104 di 1261 PrimaPrima ... 10460410041054109411021103110411051106111411541204 ... UltimaUltima
Risultati da 11,031 a 11,040 di 12607
  1. #11031
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Che un 20enne, fra l'altro non ho letto che sia un militare (e al massimo sarebbe un ufficiale inferiore tipo SottoTenente), possa entrare in possesso di segreti militari fondamentali, ci credo tanto come al ritrovamento dei documenti intatti degli attentatori delle Torri Gemelle.
    IMHO è chiaro che erano notizie che 'di là dall'Atlantico' volevano far uscire, probabilmente a scopo di depistaggio.
    Agli americani mancherà sempre quel senso della realtà spiccia, vedi le marmitte del Fifty Malaguti spacciate come armi di distruzione di massa dal generale Powell un paio di decenni fa.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  2. #11032
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Che un 20enne, fra l'altro non ho letto che sia un militare (e al massimo sarebbe un ufficiale inferiore tipo SottoTenente), possa entrare in possesso di segreti militari fondamentali, ci credo tanto come al ritrovamento dei documenti intatti degli attentatori delle Torri Gemelle.
    IMHO è chiaro che erano notizie che 'di là dall'Atlantico' volevano far uscire, probabilmente a scopo di depistaggio.
    Agli americani mancherà sempre quel senso della realtà spiccia, vedi le marmitte del Fifty Malaguti spacciate come armi di distruzione di massa dal generale Powell un paio di decenni fa.
    Mi sfugge il perchè però... Non mi pare che nè USA nè Ucraina ne escano rafforzati da questa storia... Anzi, tutt'altro, mi sembra un autogol clamoroso che fa fare all'Occidente la figura dell'idiota, che non sa nemmeno gestire i propri documenti top secret. Mi sembra un assist perfetto alla Russia.
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #11033
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Mi sfugge il perchè però... Non mi pare che nè USA nè Ucraina ne escano rafforzati da questa storia... Anzi, tutt'altro, mi sembra un autogol clamoroso che fa fare all'Occidente la figura dell'idiota, che non sa nemmeno gestire i propri documenti top secret. Mi sembra un assist perfetto alla Russia.
    Maskirovka
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  4. #11034
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Maskirovka
    Sì sì, anche secondo me... Quindi l'obiettivo sarebbe stato quello di far apparire i servizi di sicurezza americani inetti e in grado di farsi fregare da un ragazzino di vent'anni?
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #11035
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Sì sì, anche secondo me... Quindi l'obiettivo sarebbe stato quello di far apparire i servizi di sicurezza americani inetti e in grado di farsi fregare da un ragazzino di vent'anni?
    O far credere all'avversario di avere difficoltà che, nella realtà, non ci sono: un nemico sottovalutato è più pericoloso
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  6. #11036
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    O far credere all'avversario di avere difficoltà che, nella realtà, non ci sono: un nemico sottovalutato è più pericoloso
    quando è successo ho pensato esattamente questo.
    ormai la russia si è giocata tutto e con la storia delle decapitazioni ha preso una china non più invertibile.
    E' una colonia cinese che conta zero.
    Questa guerra ormai è stata economicamente riassorbita, se da quel punto di vista economico desse ancora seriamente fastidio i cinesi la farebbero finire a breve. Credo invece che ci vorranno ancora tra gli 8 ed i 10 mesi
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  7. #11037
    Vento fresco
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Torino
    Età
    43
    Messaggi
    2,565
    Menzionato
    122 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    non credo proprio che sia una brillante farsa, a quei documenti probabilmente hanno accesso parecchie migliaia di persone e se non sei la corea del nord è impossibile controllare tutto. e sono credibili, il problema della difesa aerea contro il proliferare di missili e droni economici è ben noto ad esempio, non si possono abbattere in eterno con sistemi costosi e disponibili in numeri limitati in occidente, finora hanno usato parecchio i vecchi sistemi sovietici ma probabilmente oramai è rimasto poco, le alternative economiche (microonde e laser) sono ancora in sviluppo e ne servirebbero comunque in gran numero poichè coprono aree limitate.

    alcuni sono stati alterati a posteriori ma quelli che il tizio sotto ha messo online è facile siano veri.

    https://twitter.com/WCVB/status/1646581173185904640

  8. #11038
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    quando è successo ho pensato esattamente questo.
    ormai la russia si è giocata tutto e con la storia delle decapitazioni ha preso una china non più invertibile.
    E' una colonia cinese che conta zero.
    Questa guerra ormai è stata economicamente riassorbita, se da quel punto di vista economico desse ancora seriamente fastidio i cinesi la farebbero finire a breve. Credo invece che ci vorranno ancora tra gli 8 ed i 10 mesi
    Ma il punto è che questa guerra ai cinesi non dà assolutamente fastidio, anzi, va benissimo. Perchè in questo modo può acquistare dalla Russia materie prime e risorse naturali a prezzi stracciati. Per questo da tempo lo dico: la Cina non ha nessun interesse alla fine del conflitto, anzi: a lei conviene si mantenga il più a lungo possibile, anni, o anche decenni, perchè no. Attenzione: non vuole un'escalation, che sarebbe dannosa per tutti, ma un mantenimento dello stato di guerra e di belligeranza.
    In ogni caso la Russia è uno dei problemi, perchè ora il problema che sta emergendo chiaro come il sole è ormai Taiwan. La Cina la vuole, e se la prenderà, anche con la forza se necessario, e non ha nessun timore a farlo. Perchè gli Stati Uniti potranno sì foraggiare Taiwan, ma - come per l'Ucraina - per un periodo di tempo limitato, col contagocce e non dando più dello stretto indispensabile per non crollare. Gli Stati Uniti non scenderanno mai più in un conflitto aperto con una grande potenza, e questo la Cina lo sa bene: per questo motivo sta solo aspettando il momento opportuno per invadere Taiwan. E la Guerra Sino-Taiwanese è ormai alle porte, è questione di mesi ormai. Penso che scoppierà entro la fine dell'anno.
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #11039
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,574
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Arrestata la talpa del Pentagono: e Jack Teixeira, giovane e amante delle armi - la Repubblica

    Resa pubblica l'identità della talpa, non proprio un tizio qualunque, ma un membro dell'intelligence.
    vedremo gli sviluppi prossimi sul caso

  10. #11040
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Arrestata la talpa del Pentagono: e Jack Teixeira, giovane e amante delle armi - la Repubblica

    Resa pubblica l'identità della talpa, non proprio un tizio qualunque, ma un membro dell'intelligence.
    vedremo gli sviluppi prossimi sul caso
    Membro dell'intelligence a 21 anni? Ma andiamo...
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •