Pagina 1134 di 1261 PrimaPrima ... 13463410341084112411321133113411351136114411841234 ... UltimaUltima
Risultati da 11,331 a 11,340 di 12601
  1. #11331
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Zelensky: “Pronti all’attacco pero avremo molti morti”. Russi in fuga da Belgorod - la Repubblica

    Articolo a pagamento, si legge solo qualche frase quindi manca il testo completo.
    Non è comunque rassicurante eh
    "la controffensiva sta per iniziare, avremo molti morti e non sappiamo come finirà, abbiamo bisogno di più forniture militari"
    Finché la popolazione è convinta di voler pagare questo prezzo per provare a vincere la battaglia ed evitare una resa almeno parziale... Ma non credo che durerà in eterno nonostante la loro determinazione sinceramente

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  2. #11332
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,528
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Tra le cose successe oggi si ha che la zona sudoccidentale di Bakhmut sarebbe stata ripresa dalle forze armate ucraine, cosa tra l'altro confermata pure dal solito Prigozhin, il quale lamenta pure della mancanza di coordinamento con le forze regolari russe, tanto che alcune zone sarebbero state minate erroneamente.

    Inoltre, nonostante i russi avessero affermato che la situazione a Shebekino fosse sotto controllo, anche oggi si hanno notizie di combattimenti e scontri, rivendicati pure dalla legione Svoboda Rossii.

    Mi sono pure imbattuto in un appello da parte degli ucraini a non trattare giornalisticamente troppo la questione della controffensiva, per evitare di rivelare informazioni al nemico. Vorrà dire poco, ma è la prima volta che ne vedo uno.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  3. #11333
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Tra le cose successe oggi si ha che la zona sudoccidentale di Bakhmut sarebbe stata ripresa dalle forze armate ucraine, cosa tra l'altro confermata pure dal solito Prigozhin, il quale lamenta pure della mancanza di coordinamento con le forze regolari russe, tanto che alcune zone sarebbero state minate erroneamente.
    Che avrebbe pure detto di aver arrestato un ufficiale russo perchè da ubriaco aveva sparato contro ai suoi...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #11334
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Mi sono pure imbattuto in un appello da parte degli ucraini a non trattare giornalisticamente troppo la questione della controffensiva, per evitare di rivelare informazioni al nemico. Vorrà dire poco, ma è la prima volta che ne vedo uno.
    Più di uno in realtà; anche durante l'offensiva dell'autunno scorso l'avevano fatto.

    Edit: tweet del profilo ufficiale del ministero della difesa ucraino

    shhh.jpg
    Ultima modifica di barry; 06/06/2023 alle 08:27

  5. #11335
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,528
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Abbastanza serio, dal bacino di di Nova Kakhovka dipendono anche la riserva di acqua utile per la centrale nucleare di Zaporizhzhia - Energodar ma soprattutto è una riserva d'acqua per la zona meridionale dell'Ucraina e della Crimea, zone agricole irrigate estesamente. Sarebbe stato molto meglio non arrivare a distruggerla.

    "Ucraina, fatta saltare in aria la diga della centrale idroelettrica di Nova Kakhovka, nella regione di Kherson. Scambio di accuse tra russi e ucraini. Rischio inondazione di decine di città: evacuazioni in corso. Zelensky convoca una riunione di emergenza del consiglio di sicurezza"

    Fonte: Telegram ultimoralive
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  6. #11336
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #11337
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Non capisco come facciano a sostenere i russi che gli ucraini se la siano fatta saltare da soli
    è chiaramente una manovra atta a destabilizzare in vista della controffensiva, con l'obiettivo magari di ritardarla.
    non arrivano immagini però della diga distrutta, o almeno, non ne ho trovate.
    vediamo come evolve...
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #11338
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,528
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Non capisco come facciano a sostenere i russi che gli ucraini se la siano fatta saltare da soli
    è chiaramente una manovra atta a destabilizzare in vista della controffensiva, con l'obiettivo magari di ritardarla.
    non arrivano immagini però della diga distrutta, o almeno, non ne ho trovate.
    vediamo come evolve...
    Su Twitter girano foto della diga con molti punti distrutti ed un video di un'esplosione, quest'ultimo però non verificato.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  9. #11339
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Su Twitter girano foto della diga con molti punti distrutti ed un video di un'esplosione, quest'ultimo però non verificato.
    Esplosa la diga della centrale idroelettrica di Kakhovskaya: la grande onda d'''acqua che fuoriesce
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #11340
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    simulazione (fatta l'autunno scorso ai tempi dell'offesiva su kherson) delle zone che dovrebero allagarsi.

    https://twitter.com/putino/status/1665983292766552064

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •