Pagina 1244 di 1261 PrimaPrima ... 244744114411941234124212431244124512461254 ... UltimaUltima
Risultati da 12,431 a 12,440 di 12606
  1. #12431
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    In un servizio televisivo di un paio di giorni fa', probabilmente su Sky TG24, spiegavano alcune peculiarita' del voto in Russia... Lo Stato, durante le elezioni, controlla molto da vicino e anche grazie all'ausilio di telecamere, droni o altri sistemi i dipendenti pubblici (che sono la stragrande maggioranza della popolazione) "invitandoli caldamente" a votare e a favore di Putin.

    Trattasi, insomma, di una sorta di patto: tu cittadino voti per il sistema appoggiandolo in toto, e in cambio non avrai alcuna seccatura... Ovvero la certezza di un lavoro e di nessun problema a te e a coloro che votano per me.

    Va da se' che non c'e' da stupirsi piu' di tanto Evoluzione della crisi ucraina (resta comunque, per certi versi, stupefacente il consenso raggiunto), ma credo anche che questo sistema otterrebbe un sorprendente consenso anche se fosse applicato da sistemi politici di altre nazioni (e qui mi taccio su quale potrebbe essere uno stato candidato).
    Mi paio tante le persone che, pur di non avere problemi, darebbero via quanto di piu' caro posseggono...
    A me stupisce di più il consenso che ha qua in Italia. Penso che, se si candidasse qua da noi, un 15-20% di voti li potrebbe pure prendere

    Inviato dal mio 2201117PG utilizzando Tapatalk

  2. #12432
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,543
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    A me stupisce di più il consenso che ha qua in Italia. Penso che, se si candidasse qua da noi, un 15-20% di voti li potrebbe pure prendere
    Francamente invece non mi stupisco, con la mentalità e l'istruzione che ci ritroviamo. Lo abbiamo visto in molti ambiti, dall'ambiente al Covid, come in Italia non sia una diffusa una certa cultura di pensiero scientifico o almeno basata su fatti, ma spesso si confonda il pensiero critico con il diritto di dedicarsi al complottismo.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  3. #12433
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    E comunque, a queste elezioni, non essendoci opposizioni, i pochi dissidenti hanno scelto di mettersi volontariamente in coda ai seggi alle 12 di domenica, non essendo un comportamento punibile. Le file sono state presenti in molti centri urbani, dove si sono concentrate le esigue percentuali di voti non dati a Putin, oltre che nelle sedi di voto nei paesi esteri, dove molti cittadini russi si sono recati.
    Mamma mia, che paura lo zar se la sarà sicuramente fatta sotto di fronte ad una cosa del genere...
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #12434
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,406
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Francamente invece non mi stupisco, con la mentalità e l'istruzione che ci ritroviamo. Lo abbiamo visto in molti ambiti, dall'ambiente al Covid, come in Italia non sia una diffusa una certa cultura di pensiero scientifico o almeno basata su fatti, ma spesso si confonda il pensiero critico con il diritto di dedicarsi al complottismo.
    In realtà è un luogo comune questo, che ha un fondo di verità ma che da questo studio del Pew Research Center del Luglio 2023 non emerge questo così forte sottofondo pro-Putin e pro-Russia:

    Russia and Putin Seen Negatively Worldwide, While Views of Zelensky and NATO More Mixed | Pew Research Center

    L'Italia in effetti è tra i paesi che hanno più confidenza in Occidente (e dietro solo a Grecia e Ungheria) in Putin e verso la Russia, e viceversa prova scarsa fiducia nell'Ucraina e in Zelensky, però la percentuale di coloro che è contro Putin e la Russia resta schiacciante (86%).
    Nello studio (molto lungo) c'è anche una tabella con l'evoluzione dal 2000 delle simpatie per Putin tra i vari stati, in Italia nel 2019 addirittura il 38% vedeva Putin come capace di prendere buone decisioni per gli affari globali, percentuale crollata all'attuale 14% (+3% dal 2022).


    Paradossalmente però l'Italia è tra i paesi europei ad avere più fiducia nella NATO, molto più di Francia e Spagna.


    A mio parere la più diffusa visione positiva che la Russia ha nel nostro Paese risale alle simpatie storiche dai tempi del comunismo sovietico. C'è sempre stato questo mito della Russia purtroppo, ed è duro ad essere estirpato del tutto specialmente nelle vecchie generazioni che magari son state simpatizzanti e militanti all'epoca.

  5. #12435
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In realtà è un luogo comune questo, che ha un fondo di verità ma che da questo studio del Pew Research Center del Luglio 2023 non emerge questo così forte sottofondo pro-Putin e pro-Russia:

    Russia and Putin Seen Negatively Worldwide, While Views of Zelensky and NATO More Mixed | Pew Research Center

    L'Italia in effetti è tra i paesi che hanno più confidenza in Occidente (e dietro solo a Grecia e Ungheria) in Putin e verso la Russia, e viceversa prova scarsa fiducia nell'Ucraina e in Zelensky, però la percentuale di coloro che è contro Putin e la Russia resta schiacciante (86%).
    Nello studio (molto lungo) c'è anche una tabella con l'evoluzione dal 2000 delle simpatie per Putin tra i vari stati, in Italia nel 2019 addirittura il 38% vedeva Putin come capace di prendere buone decisioni per gli affari globali, percentuale crollata all'attuale 14% (+3% dal 2022).


    Paradossalmente però l'Italia è tra i paesi europei ad avere più fiducia nella NATO, molto più di Francia e Spagna.


    A mio parere la più diffusa visione positiva che la Russia ha nel nostro Paese risale alle simpatie storiche dai tempi del comunismo sovietico. C'è sempre stato questo mito della Russia purtroppo, ed è duro ad essere estirpato del tutto specialmente nelle vecchie generazioni che magari son state simpatizzanti e militanti all'epoca.
    Infatti, molti pacifisti sono pro-Russia

  6. #12436
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Anni fa, la Lega fece una sorta di accordo con Russia Unita.
    Credo che pur volendo non possa rinnegarlo del tutto
    Visto che era a tempo bastava non rinnovarlo.
    E invece è stato rinnovato a guerra già in corso...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #12437
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Infatti, molti pacifisti sono pro-Russia
    Che è un po' come avere amanti dei bambini pro-Erode o diavolo pro-acqua santa.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #12438
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,009
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Infatti, molti pacifisti sono pro-Russia
    hai una statistica precisa?o è solo una tua sensazione?Ho l'impressione che anche in questo caso ci si sia avvitati in un loop del tipo:critichi la politica di Israele?Nazista!Hai perplessità sulle adozioni da parte di coppie non eterosessuli?Omofobo!Ti piace la salsiccia ai ferri?Assassino!.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  9. #12439
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    41
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Va detto che il ministro russo Shoigu ha annunciato entro la fine dell'anno la formazione di diverse divisioni nuove nell'esercito, 14/18 divisioni che dovrebbero corrispondere ad un totale di circa 200000/300000 uomini.

    https://twitter.com/JohnH105/status/1770549944845217798

    Mi sembra un azzardo, continuo a pensare che sia piuttosto difficile riuscire a raggiungere tale obiettivo senza alcuna mobilitazione come quella effettuata l'anno scorso... Ammesso che saranno 300000 uomini dovrai comunque spiegarlo in un qualche modo alla popolazione.
    Di contro, l'Ucraina comincera' a produrre munizioni sul proprio territorio a partire dalla seconda meta' di quest'anno, in collaborazione con due aziende americane e la Rheinmetall tedesca (la Germania e' una tra le nazioni che ha aiutato in maniera piu' consistente l'Ucraina, a dispetto dei vari discorsi sui missili Taurus):

    https://www.washingtonpost.com/world...ic-production/

  10. #12440
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    hai una statistica precisa?o è solo una tua sensazione?Ho l'impressione che anche in questo caso ci si sia avvitati in un loop del tipo:critichi la politica di Israele?Nazista!Hai perplessità sulle adozioni da parte di coppie non eterosessuli?Omofobo!Ti piace la salsiccia ai ferri?Assassino!.
    L'argomento è molto border line, ma un po' di numeri sulla collocazione politica e su quanto ampia sia l'intersezione tra i pro-Putin/no-Occidente, complottismi vari, scie chimiche, no-vax ecc. ecc. cominciano a esserci.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •