Boh. Sarò fortunato io, ma che si tratti di lavoro o università non solo non ho conosciuto nessun fondamentalista, ma praticamente non conosco nessun credente in assoluto. Del resto non è un caso che almeno qua le chiese siano sempre deserte. Che poi ci siano cose come CL è risaputo, ma non mi sembra che ci sia chissà che onnipresenza di bigottismi.
sei fortunato sì, io ho fatto le superiori sotto l'egemonia di CL (preside, ovviamente tutti i vicepresidi, e ben 7 clini conclamati su 12 del mio CDC). Ho fatto le superiori a Carate Brianza, vedi tu.per non parlare poi dell'università... qui in Brianza ti assicuro che, seppur in calo, di bigotti ne è pieno (anche solo storicamente...). E in Lombardia tutta, nello statale, è un dominio quello clino. sto leggendo la Lobby di Dio in merito, il libro su CL e CDO (che consiglio a tutti) e i dati sono disarmanti. sto facendo fatica a leggerlo perchè o mi sale il sangue al cervello e devo chiuderlo o perchè in molti pezzi è noioso visto che per forza di cose diventa un elenco.
cmq, chiudo il parziale OT e rilancio la domanda: la carenza di "scienziati" in Italia può secondo voi essere legata ad una forte presenza della Religione?
Si vis pacem, para bellum.
Per quanto detto sopra, dico proprio di no, è un pregiudizio, ci sono paesi ugualmente dove la religione è praticata e ci sono tantissimi scienziati, e poi, se leggi la storia del collegio romano, molti scienziati che vi erano, erano dei frati (padre Secchi è stato il primo, per esempio, nel 1860 a classificare le stelle in base alla luce)
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
[OT]
3 possibilità:
1. sei diventato un prete
2. sei diventato o un serial killer o un violentatore di bambini (la cui intersezione con l'insieme di cui sopra è tristemente non vuota)
3. riesci a scendere a 135 km/h perchè ti vedi le facce dei signori di cui sopra in fila davanti alle punte.
[/OT]
Se l'approccio alla medesima è di tipo fortemente retrogrado per non dire oscurantista probabilmente sì. Voglio sperare che sia un approccio minoritario...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
[QUOTE=FunMBnel;1059851469][OT]
3 possibilità:
1. sei diventato un prete
2. sei diventato o un serial killer o un violentatore di bambini (la cui intersezione con l'insieme di cui sopra è tristemente non vuota)
3. riesci a scendere a 135 km/h perchè ti vedi le facce dei signori di cui sopra in fila davanti alle punte.
[/OT]
ah ah
aggiungo una quarta possibilità
4. cementificatore e asfaltatore seriale della verde e piissima brianza (come il tristemente noto personaggio al governo che non si può dire, ma che fa rima con cupi, e che era più bravo quando faceva l'attore e recitava la parte della figlia di Fantozzi)
Lorenzo
la terza è la più vera, tant'è che giusto ieri mi sono fratturato il pollice sciando. distaccamento osseo con lesione del legamento tipica dello sciatore.
Il pollice dello sciatore o del portiere: la lesione di Stener | MEDICITALIA.it
Il pollice dello sciatore | Ortopedia Bologna, chirurgia della mano Bologna, chirurgia del piede Bologna, ortopedia e chirurgia della mano e del piede Foggia
probabilmente dovrò essere operato.
chiuso OT.
@Gio sulle lezioni di meteo:![]()
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri