Risultati da 1 a 10 di 365

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: La cultura umanistica dominante, è un danno?

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    in tutte le scuole statali? o le università? tra la gente comune? Ale, è una paese abbastanza bigotto il nostro, e il bigottismo non va proprio di pari passo con la scienza...
    Boh. Sarò fortunato io, ma che si tratti di lavoro o università non solo non ho conosciuto nessun fondamentalista, ma praticamente non conosco nessun credente in assoluto. Del resto non è un caso che almeno qua le chiese siano sempre deserte. Che poi ci siano cose come CL è risaputo, ma non mi sembra che ci sia chissà che onnipresenza di bigottismi.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Boh. Sarò fortunato io, ma che si tratti di lavoro o università non solo non ho conosciuto nessun fondamentalista, ma praticamente non conosco nessun credente in assoluto. Del resto non è un caso che almeno qua le chiese siano sempre deserte. Che poi ci siano cose come CL è risaputo, ma non mi sembra che ci sia chissà che onnipresenza di bigottismi.
    sei fortunato sì, io ho fatto le superiori sotto l'egemonia di CL (preside, ovviamente tutti i vicepresidi, e ben 7 clini conclamati su 12 del mio CDC). Ho fatto le superiori a Carate Brianza, vedi tu. per non parlare poi dell'università... qui in Brianza ti assicuro che, seppur in calo, di bigotti ne è pieno (anche solo storicamente...). E in Lombardia tutta, nello statale, è un dominio quello clino. sto leggendo la Lobby di Dio in merito, il libro su CL e CDO (che consiglio a tutti) e i dati sono disarmanti. sto facendo fatica a leggerlo perchè o mi sale il sangue al cervello e devo chiuderlo o perchè in molti pezzi è noioso visto che per forza di cose diventa un elenco.

cmq, chiudo il parziale OT e rilancio la domanda: la carenza di "scienziati" in Italia può secondo voi essere legata ad una forte presenza della Religione?
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

sei fortunato sì, io ho fatto le superiori sotto l'egemonia di CL (preside, ovviamente tutti i vicepresidi, e ben 7 clini conclamati su 12 del mio CDC). Ho fatto le superiori a Carate Brianza, vedi tu. per non parlare poi dell'università... qui in Brianza ti assicuro che, seppur in calo, di bigotti ne è pieno (anche solo storicamente...). E in Lombardia tutta, nello statale, è un dominio quello clino. sto leggendo la Lobby di Dio in merito, il libro su CL e CDO (che consiglio a tutti) e i dati sono disarmanti. sto facendo fatica a leggerlo perchè o mi sale il sangue al cervello e devo chiuderlo o perchè in molti pezzi è noioso visto che per forza di cose diventa un elenco.

cmq, chiudo il parziale OT e rilancio la domanda: la carenza di "scienziati" in Italia può secondo voi essere legata ad una forte presenza della Religione?
    Per quanto detto sopra, dico proprio di no, è un pregiudizio, ci sono paesi ugualmente dove la religione è praticata e ci sono tantissimi scienziati, e poi, se leggi la storia del collegio romano, molti scienziati che vi erano, erano dei frati (padre Secchi è stato il primo, per esempio, nel 1860 a classificare le stelle in base alla luce)

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Mi sa che l'unico non ciellino era quel pirla che ti faceva meteorologia alle medie.😅😅😅
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

sei fortunato sì, io ho fatto le superiori sotto l'egemonia di CL (preside, ovviamente tutti i vicepresidi, e ben 7 clini conclamati su 12 del mio CDC).
    [OT]
    3 possibilità:
    1. sei diventato un prete
    2. sei diventato o un serial killer o un violentatore di bambini (la cui intersezione con l'insieme di cui sopra è tristemente non vuota)
    3. riesci a scendere a 135 km/h perchè ti vedi le facce dei signori di cui sopra in fila davanti alle punte.
    [/OT]

Se l'approccio alla medesima è di tipo fortemente retrogrado per non dire oscurantista probabilmente sì. Voglio sperare che sia un approccio minoritario...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

[QUOTE=FunMBnel;1059851469][OT]
    3 possibilità:
    2. sei diventato o un serial killer o un violentatore di bambini (la cui intersezione con l'insieme di cui sopra è tristemente non vuota)
    3. riesci a scendere a 135 km/h perchè ti vedi le facce dei signori di cui sopra in fila davanti alle punte.
    [/OT]

ah ah

aggiungo una quarta possibilità

4. cementificatore e asfaltatore seriale della verde e piissima brianza (come il tristemente noto personaggio al governo che non si può dire, ma che fa rima con cupi, e che era più bravo quando faceva l'attore e recitava la parte della figlia di Fantozzi )

Lorenzo

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    [OT]
    3 possibilità:
    [/OT]

Se l'approccio alla medesima è di tipo fortemente retrogrado per non dire oscurantista probabilmente sì. Voglio sperare che sia un approccio minoritario...
    la terza è la più vera, tant'è che giusto ieri mi sono fratturato il pollice sciando. distaccamento osseo con lesione del legamento tipica dello sciatore.

Il pollice dello sciatore o del portiere: la lesione di Stener | MEDICITALIA.it

Il pollice dello sciatore | Ortopedia Bologna, chirurgia della mano Bologna, chirurgia del piede Bologna, ortopedia e chirurgia della mano e del piede Foggia

probabilmente dovrò essere operato.

chiuso OT.

@Gio sulle lezioni di meteo:
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •