-
2048
Salve a tutti
2048 vi dice niente? Per alcuni sarà solo un numero a caso, ma a chi invece lo conosce sa che è il nuovo gioco-tormentone che impazza si internet e che in meno di 10 giorni ha totalizzato già 100 milioni di partite!!!! Il gioco è stato inventato da un giovane italiano Gabriele Cirulli (non Cirilli il comico \as\) che fa il web designer ed il giornalista freelance, e visto l'enorme successo del gioco ha già avuto parecchie offerte di lavoro da parte di aziende informatiche. Il meccanismo del gioco è semplice, e si basa sulle potenze del 2, si gioca su un quadrato 4x4 (tipo ruzzle x intenderci) dove all'inizio compariranno 2 numeri in posizione casuale (può capitare 2 e 2 oppure 2 e 4) e bisogna "accoppiare" le tessere con numero identico) es 2 e 2 che unendosi formeranno il 4, 4 e 4 che formeranno l'8 e via dicendo finchè non si riuscirà ad ottenere il fatidico numero 2048 (alcuni sono addirittura riusciti ad ottenere 4096)... per giocare bisogna spostare le tessere numeriche con le freccette in tutte le direzioni, ma mio consiglio è di andare il meno possibile in alto altrimenti ci si ingarbuglia. Il gioco all'inizio risulterà semplice, ma poi con il passare del tempo diventa più complicato dato che aumentano le tessere e poi ad ogni mossa che si fa esce una nuova tessera (prima un 2, poi + frequentemente il 4) e ciò aumenta la difficoltà del gioco perchè devi riuscire a pensare sia alle mosse che devi fare, che al posizionamento delle tessere per essere facilitati con l'uscita dei numeri, se ci si sa smanettare la partita dura una decina di minuti, altrimenti finita una se ne comincia un altra Il gioco comunque sia è e rimarrà gratuito e sta spopolando in tutto il mondo. devo dire la verità il gioco mi ha davvero stregato e ci ho messo un pò per raggiungere l'agognato risultato, ma dopo almeno una ventina di partite alla fine stasera ce l'ho fatta, sono riuscito ad arrivare a 2048 con un punteggio finale di 20780!!!

Questo il link per giocarci, Buona fortuna e vedrete che rimarrete incollati 
2048
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri