Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 187

Discussione: Addio Windows XP

  1. #151
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    46
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Addio Windows XP

    Citazione Originariamente Scritto da snowflake Visualizza Messaggio
    Tornando sull'argomento dell'addio ad XP, se lo usate insieme all'antivirus Microsoft Security Essential, occhio a rimuovere preventivamente quest'ultimo, che da un giorno all'altro può inchiodarvi il Pc senza preavviso . Credevo di essere l'unico ad aver avuto certe "esperienze", ma da ieri ho trovato altre testimonianze sul web.
    Ma è quello che si scarica con gli aggiornamenti ?

  2. #152
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Addio Windows XP

    Citazione Originariamente Scritto da snowflake Visualizza Messaggio
    Tornando sull'argomento dell'addio ad XP, se lo usate insieme all'antivirus Microsoft Security Essential, occhio a rimuovere preventivamente quest'ultimo, che da un giorno all'altro può inchiodarvi il Pc senza preavviso . Credevo di essere l'unico ad aver avuto certe "esperienze", ma da ieri ho trovato altre testimonianze sul web.
    ah, buono a sapersi
    un altro grande prodotto della famiglia Microsoft

    l'ho installato sul mio pc

    un altro problema che ho riscontrato su un altro S.O. quale windows 7 è che non riesce più ad aggiornarsi Windows update
    mi da sempre un codice di errore e si pianta lì
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  3. #153
    Burrasca L'avatar di snowflake
    Data Registrazione
    23/01/05
    Località
    Tecchiena di Alatri (FR)
    Età
    44
    Messaggi
    7,363
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Addio Windows XP

    Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Ma è quello che si scarica con gli aggiornamenti ?
    Sul Seven lo "infila" negli aggiornamenti automatici, su XP andava installato a mano

  4. #154
    Burrasca L'avatar di snowflake
    Data Registrazione
    23/01/05
    Località
    Tecchiena di Alatri (FR)
    Età
    44
    Messaggi
    7,363
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Addio Windows XP

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    ah, buono a sapersi
    un altro grande prodotto della famiglia Microsoft

    l'ho installato sul mio pc

    un altro problema che ho riscontrato su un altro S.O. quale windows 7 è che non riesce più ad aggiornarsi Windows update
    mi da sempre un codice di errore e si pianta lì
    Da buon sistemista Microsoft quale sono, dato che ho a che fare con questi "prodotti" dal 2000, diciamo che affronto bene volentieri queste problematiche che mi danno lavoro \as\.... Pero questa rogna dell'Essential che manda in crash XP è una bojata pazzesca!

    Per il codice di errore che hai su Winzoz 7, c'è sicuramente una soluzione!


  5. #155
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Addio Windows XP

    Nel toccandomi le gonadi nell'affermarlo posso dire che non ho mai avuto problemi con gli update di win 7. Non posso dire lo stesso di XP...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #156
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Addio Windows XP

    Citazione Originariamente Scritto da snowflake Visualizza Messaggio
    Da buon sistemista Microsoft quale sono, dato che ho a che fare con questi "prodotti" dal 2000, diciamo che affronto bene volentieri queste problematiche che mi danno lavoro \as\.... Pero questa rogna dell'Essential che manda in crash XP è una bojata pazzesca!

    Per il codice di errore che hai su Winzoz 7, c'è sicuramente una soluzione!

    tipo questo:


    1 - Download and run the Norton Removal Tool

    2 - Reset Windows Internet Explorer 7

    3 - If still no joy, download and run AU Check (v78) by Eddie Bowers (Security Support - Microsoft Corporation)



    preso dal sito della Microsoft che rispondeva ad una persona che aveva lo stesso mio codice di problema 80240038

    EDIT: fatalità questo problema lo ho da quando mi è andato in errore l'update di Microsoft security essential
    Ultima modifica di Fabio68; 23/04/2014 alle 15:18
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  7. #157
    Burrasca L'avatar di GattoDelleNevi
    Data Registrazione
    05/03/10
    Località
    Meda (MB)
    Età
    35
    Messaggi
    7,498
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Addio Windows XP

    anche io ho avuto un problema simile con 7 (non ricordo di preciso il codice)
    una volta risolto mi ha fatto scaricare una caterba di aggiornamenti (sembrava che non lo aggiornassi da anni...)

    il MSE l'ho dovuto installare su XP ma non ricordo per quale motivo, probabilmente era per qualche programma Microsoft che crashava a caso e non si aggiornava

    (si nota che non uso quasi mai Windows? )

    Meda (MB) 241m slm
    S. Nicolò Valfurva [
    Forbarida] (SO) 1335m slm
    nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione

  8. #158
    Burrasca L'avatar di snowflake
    Data Registrazione
    23/01/05
    Località
    Tecchiena di Alatri (FR)
    Età
    44
    Messaggi
    7,363
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Addio Windows XP

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    tipo questo:

    preso dal sito della Microsoft che rispondeva ad una persona che aveva lo stesso mio codice di problema 80240038

    EDIT: fatalità questo problema lo ho da quando mi è andato in errore l'update di Microsoft security essential
    Chiedo scusa, ma stiamo parlando di problemi di update su Windows 7?! Se si, che c'entra Internet Explorer 7?! Qualcosa non torna...

  9. #159
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Addio Windows XP

    Citazione Originariamente Scritto da snowflake Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa, ma stiamo parlando di problemi di update su Windows 7?! Se si, che c'entra Internet Explorer 7?! Qualcosa non torna...
    yes

    windows update su pc carrozzato win 7

    ogni volta che tento di vedere se vi sono aggiornamenti (e ve ne sono) mi risponde sempre con quel codice di errore
    ho visto che l'ultimo aggiornamento che avevo fatto (e che, fatalità, era andato male) era su Microsoft security essential che era pure opzionale e ieri l'ho tolto dal pc

    cercando su internet quel codice di errore 80240038 il sito della microsoft consiglia quei 3 passi
    ora cosa c'entri internet explorer lo sanno solo quelli di microsoft

    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  10. #160
    Brezza tesa L'avatar di phisician
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    PADOVA riposo san martino d.l lavoro
    Età
    72
    Messaggi
    903
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Addio Windows XP

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    In ufficio sto ancora operando con vecchio pc, e dunque con ancora Xp, perchè il mio rivenditore di computer (che è anche quello che, contrattualmente, mi dà l'assistenza annuale al programma di contabilità e al pc stesso) mi ha detto oggi, testuali parole:
    e, Intel 5 e 7 in particolare, che sono quelli di ultima generazione più diffusi, e non so come fare per procurartene uno nuov, dato che da un pezzo sono finite le scorte (dall'annuncio della morte di XP, in pratica), e perciò per adesso aspetta, anche se non so per quanto dovrai aspettare"

    Quindi, frécasi, come si dice dalle mie parti, anche perchè ormai sono 20 anni che ho a che fare con questo tizio, e non intendo mettermi in giro per un nuovo pc per andarlo a comprare chissà dove.
    Di assemblarmelo manco ci penso, perchè ne capisco una mazza e mezzo (il mezzo me lo concedo io), e perciò non mi resta che attendere e affidarmi alla buona sorte
    a questo solo servono i nuovi sistemi operativi : a muovere il mercato , per me è cosi', niente di meglio con w 7 rispetto ad xp per come lo uso , ( anche nel lavoro come data base)

    "c'è una valanga di richieste di nuovi pc ultimamen
    amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
    Current Weather Conditions at san martino di lupari,

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •