Pagina 1 di 19 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 187

Discussione: Addio Windows XP

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Addio Windows XP

    La scorsa settimana, mentre ero intento a collegarmi al sito della mia banca per un bonifico online, mi è stato recapitato l'avviso che più o meno ( vado a memoria ) recitava così:

    Dal giorno 8 aprile 2014, (quindi da domani), la Microsoft non darà più i consueti aggiornamenti per il sistema operativo Windows XP, il quale di conseguenza diverrà più vulnerabile agli attacchi informatici, a virus, a spyware, ecc.ecc.
    La Banca avvertiva che, per i possessori di questo sistema operativo, non sarà dunque più garantita la protezione contro tali minacce informatiche, e aggiungeva che in pratica, e detto papale papale, non ne risponderà di eventuali problemi per chi utilizza operazioni online con questo s.o..
    Poi diceva di cliccare su "ho letto l'informativa", o qualcosa del genere, cosa che io ho fatto altrimenti non sarei andato avanti.
    Il messaggio è uscito solo una volta e poi basta.

    Quindi, avendo in ufficio un pc con Xp, e che tra l'altro risale al 2008, ormai non mi resta che prenderne uno nuovo, perchè questo, per le sue caratteristiche arcaiche è da buttare e poi perchè non supporterebbe Seven a 64 bit (di W.8 me ne hanno parlato male finora), mentre a casa ho Seven dal 2011

    Una spesa che ho sempre voluto rimandare, ma che ora non posso più fare, ma che mi dà il nervoso essere costretto a tirar fuori altri soldi per colpa della Microsoft, tra l'altro di corsa, ma questa è colpa mia perchè potevo anche decidermi prima
    E come me, sicuramente ce ne saranno tanti altri che hanno rinviato il tutto, e che ora saranno costretti a metter mano al portafogli (o per un pc nuovo oppure per un upgrade, che non so quanto costa)
    Prenderò un Intel I.5 di fascia media, senza grosse pretese, giusto il quanto per lavorare tranquillamente: Spesa preventivata: intorno ai 700/800 Euro, licenza compresa.

    Voi che s.o. avete? Siete a posto, o siete stati costretti a cambiare pc o a fare un upgrade forzato (e magari scannato) del vostro attuale?

  2. #2
    Vento teso L'avatar di belli83
    Data Registrazione
    25/12/05
    Località
    Parma est (54m)
    Età
    40
    Messaggi
    1,999
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Addio Windows XP

    Tutti i software vanno in end of life, come è normale che sia.
    Mantenere in vita prodotti ormai obsoleti è antieconomico è limitante verso sviluppi futuri.
    E comunque tutto ciò avviene anche per prodotti non sw, basti pensare la difficoltà nel reperire pezzi di ricambio per apparecchi/macchine vecchi e non diffusi..
    Ciao Tub!

    Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

  3. #3
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Addio Windows XP

    ho xp ma non cambio computer.....almeno finchè non si guasterà......

  4. #4
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Addio Windows XP

    non mi ci fate pensare... per fortuna che ho rimediato un pc nuovo a "solo" 300 e.: un windows 7 che ha una grafica per conto mio orrenda, almeno per me abituato al mio vecchio e fedele xp... 4 giga di ram, ok, ma mi pare vada come quello vecchio che n'aveva la metà... le funzioni apparentemente almeno sono le stesse, niente di tanto "avveniristico", non fa niente di più del vecchio e tra 15 anni magari è da buttare anche questo...
    mi sembra siano tutte solo manovre commerciali come il videoregistratore che non si ripara perchè non esistono più i pezzi o il mio condizionatore emerson che lo devo buttare solo perchè ha il gas leggermente esaurito e nessuno ha piu' quel tipo di gas... ma detto tra noi, che andassero tutti a .......

  5. #5
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Addio Windows XP

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    non mi ci fate pensare... per fortuna che ho rimediato un pc nuovo a "solo" 300 e.: un windows 7 che ha una grafica per conto mio orrenda, almeno per me abituato al mio vecchio e fedele xp... 4 giga di ram, ok, ma mi pare vada come quello vecchio che n'aveva la metà... le funzioni apparentemente almeno sono le stesse, niente di tanto "avveniristico", non fa niente di più del vecchio e tra 15 anni magari è da buttare anche questo...
    mi sembra siano tutte solo manovre commerciali come il videoregistratore che non si ripara perchè non esistono più i pezzi o il mio condizionatore emerson che lo devo buttare solo perchè ha il gas leggermente esaurito e nessuno ha piu' quel tipo di gas... ma detto tra noi, che andassero tutti a .......
    eh gia'... 15 per un pc in effetti son pochi.
    io sono ancora incazzato per il DBIII che funzionava sotto DOS 6 e ora non mi va piu'.... i cari vecchi floppy da 5 1/2...
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  6. #6
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Addio Windows XP

    Cambio obbligato anche nel mio ufficio, oddio obbligato per due fattori, uno è quello argomento di questo 3d, l'altro è l'età del pc che è di quasi 7 anni. Anche il mio preventivo prevede un i5, unico dubbio l'hd se prenderlo classico, ssd oppure, come proprosto dal negoziante, un disco classico più grande più un ssd piccolo solo per il SO. Voi che dite a riguardo?
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  7. #7
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    45
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Addio Windows XP

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    eh gia'... 15 per un pc in effetti son pochi.
    io sono ancora incazzato per il DBIII che funzionava sotto DOS 6 e ora non mi va piu'.... i cari vecchi floppy da 5 1/2...
    Il mio povero portatile resiste da quasi 8 anni.
    Ogni tanto si spenge da solo, talvolta si impalla completamente per fare la più semplice delle operazioni, ormai la ventola viaggia peggio di un jet in rullaggio ... ma ancora è utilizzabile alla meno peggio

    Poi giuro, giuro, che quel benedetto giorno in cui finalmente troverò un lavoro penserò anche a prendermi un laptop nuovo (o direttamente qualcoda di più piccolo e comodo)
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

  8. #8
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: Addio Windows XP

    Ubuntu no, eh?

  9. #9
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,477
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Addio Windows XP

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Il mio povero portatile resiste da quasi 8 anni.
    Ogni tanto si spenge da solo, talvolta si impalla completamente per fare la più semplice delle operazioni, ormai la ventola viaggia peggio di un jet in rullaggio ... ma ancora è utilizzabile alla meno peggio

    Poi giuro, giuro, che quel benedetto giorno in cui finalmente troverò un lavoro penserò anche a prendermi un laptop nuovo (o direttamente qualcoda di più piccolo e comodo)
    Stessa identica situazione...finché non morirà resteremo insieme!

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  10. #10
    Brezza tesa L'avatar di phisician
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    PADOVA riposo san martino d.l lavoro
    Età
    72
    Messaggi
    903
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Addio Windows XP

    io l'ho dovuto cambiare anche perche' andiamo verso la ricetta dematerializzata e xp non supporta il nuovo programma , comunque il tecnico per trasferire tutti i dati mi ha preso ben 260 euro , non è un po' tanto?( dice che ha lavorato 10 ore , ma il pc va d solo durante gli aggiornamenti, mica ha bisogno che il tecnico sia presente o no?
    amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
    Current Weather Conditions at san martino di lupari,

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •