Pagina 18 di 49 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 484
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Video sul Razzismo in Italia

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    ho già detto che i numeri non si possono utilizzare a proprio piacimento... i numeri sopra citati- repetita iuvant- dicono che dagli anni '90 ad oggi sono diminuiti i furti ma con questo non dimostrano che sono diminuiti i delinquenti, in quanto sono aumentati i sistemi di siucurezza, soprattutto le telecamere di videosorveglianza via internet, (e che internet 20 anni fa non era diffuso come oggi non c'è bisogno di numeri per dimostrarlo)... questo non è arrampicarsi sugli specchi, bensì è la dimostrazione che le statistiche citate debbono essere almeno mirate... ora che l' ho ridetto in termini sub- elementari spero tu abbia capito... ovviamente non avrai l'umiltà quantomeno di ammettere che sei stato solo un arrogante e poco attento a quel che scrivo, ma non importa...
    I dati son dati:
    1995: 30.301.424 veicoli e 288.310 furti d'auto. Incidenza 0.95% (quindi 1 auto ogni 100 veniva rubata)
    2012: 37.078.274 veicoli e 115.451 furti d'auto. Incidenza 0.31% (quindi 1 auto ogni 300 viene rubata)

(fonti: ministero dell'interno per il 1995 e aci per il 2012)
    Leggili come ti pare, pensa quel che vuoi ma I FATTI SONO QUESTI. I furti si sono ridotti di un terzo. Antifurti, internet, blackbox? MEGLIO. Vuol dire che OGGI puoi dormire piu' tranquillamente con l'auto in strada. E' UN DATO, non un'opinione.

---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Banned
    Menzionato
    172 Post(s)

ho già detto che i numeri non si possono utilizzare a proprio piacimento... i numeri sopra citati- repetita iuvant- dicono che dagli anni '90 ad oggi sono diminuiti i furti ma con questo non dimostrano che sono diminuiti i delinquenti, in quanto sono aumentati i sistemi di siucurezza, soprattutto le telecamere di videosorveglianza via internet, (e che internet 20 anni fa non era diffuso come oggi non c'è bisogno di numeri per dimostrarlo)... questo non è arrampicarsi sugli specchi, bensì è la dimostrazione che le statistiche citate debbono essere almeno mirate... ora che l' ho ridetto in termini sub- elementari spero tu abbia capito... ovviamente non avrai l'umiltà quantomeno di ammettere che sei stato solo un arrogante e poco attento a quel che scrivo, ma non importa...

la parte grassettata potevi risparmiartela...
    io non faccio di tutta l'erba un fascio: ho pur detto che ci sono anche immigrati ben intenzionati... sempre se rileggi, ma vedo che la fretta di rispondere, dettata dai preconcetti nei miei confronti, è troppo forte e non sei proprio capace di farlo... Dio ci ha fatti con due occhi/ orecchie ed una sola bocca, perchè bisogna saper leggere/ ascoltare prima di parlare, anche se in questo caso scrivono le mani e non parla la bocca, ma il senso di questo detto popolare credo si sia capito...

e ci sono tanti italiani che a differenza degli immigrati hanno pagato fior di tasse per anni e lo stato invece il lavoro non glie lo da... e se non te ne fossi accorto, al giorno d'oggi devi ringraziare il padreterno se ti fai un culo quadro e sei "sfruttato", che è diventato un privilegio, vista la disoccupazione che c'è ! tralasciando che su 10 badanti che ho contattato tempo fa per mia nonna, ce ne fosse stata una che voleva stipulare regolare contratto... perchè così prendono anche la disoccupazione... e l'unica che gli andava bene il contratto era l'unica italiana, ma anche questo è razzismo vero ? ... beh, comunque una cosa è certa: dopo questa ennesima discussione ho rafforzato ancor piu' le mie idee in merito, ho capito ancor di più che non mi ero sbagliato...
    razzismo, razzismo... è diventato uno stereotipo odioso e ridondante parlare di razzismo sempre e solo quando c'è di mezzo l'immigrato, è diventato uno stereotipo perbenista per far bella figura nella società, soprattutto all'interno di una nota parte politica che non vado dicendo, e se ne è perduto invece il significato proprio del termine...

cioè fammi capire: devo dar retta ai numeri, che sono dati ufficiali... e poi mi chiedi, quando altri dati ufficiali non ti fanno comodo, di ignorarli e dar retta alle tue sensazioni ?... andiamo bene... \fp\

purtroppo a inizio discorso hai subdolamente lasciato intuire il contrario... ma tanto il razzismo per te è solo il bianco contro il nero, l'italiano contro l'immigrato... mica il fare certi discorsi che suonano quasi come accidenti a quel terone retrogrado del meteopalio che vive nel buco di siena, ne !...

poi voi del nord sarete anche ben integrati... peccato che basta leggere su altro forum un tizio di trecate, che sempre nord è, e salta fuori che tutta questa integrazione non c'è...
    Intanto le mie sensazioni si sono rilevate giuste, visto i dati postati.che poi sensazioni non erano perché avevo letto qualcosa a riguardo tempo fa.
    Sul resto non mi esprimo più, dico solo che il buco non è riferito a Siena in quanto tale, ci mancherebbe, l'ho visitata anche ed è bellissima, lo dicevo in rapporto alla popolazione italiana, un po' di elasticità mentale non ti guasterebbe e essere meno permaloso pure.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Certamente è vero quello che hai scritto. Ma il modo più costruttivo per affrontare la concorrenza dei nuovi colossi come Cina o India o comunque anche del fattore immigrazione (il mio post intendeva sottolineare che comunque se c'è un forte aumento dell'immigrazione negli ultimi anni è dovuto alla globalizzazione, e dunque essere a favore dell'immigrazione ma contro la globalizzazione ha senso quanto dichiararsi di Chiesa ed essere contro la comunione e la cresima ) non è certo dire: "eeeeh ma non è gggiusto, loro possono fare quello che vogliono" ecc. bensì usare il buon senso e cercare di specializzarsi in altri settori, diversi da quello manifatturiero nel quale siamo già specializzati e che ha fatto il suo tempo.
    Oddio... Ha fatto il suo tempo... Ci sono settori in cui siamo ancora all'avanguardia a livello planetario, come le macchine automatiche, per esempio.
    E' un problema non da ridere comunque questo, aldilà delle posizioni assurde modello dazi che certi residuati del '700 pretenderebbero...
    Perchè ragionando a lungo termine un nano da 60 milioni di abitanti non può competere in nessun settore con un colosso da 1 miliardo e passa anche a parità di condizioni: inevitabilmente prima o poi vieni fagocitato.

Sviluppare il terziario, i settori dei servizi, della finanza e del turismo, soprattutto del turismo , dovrebbe essere la priorità assoluta del ns. Paese ora come ora, perchè qui non solo si può competere ma oserei dire senza troppa presunzione che l'Italia avrebbe molte carte da giocarsi nel futuro (come ho già scritto tempo addietro nell'altro td.: pensate ad esempio a quante opportunità di guadagno potrebbe portare da noi lo sviluppo del turismo quando i nuovi ricchi dell'est asiatico inizieranno ad andare in vacanza in occidente).
    La globalizzazione per quanto riguarda il turismo dovrebbe essere una miniera d'oro. Certo che finchè i turisti saran visti come polli da spennare invece che come risorsa campa cavallo.

Sinceramente non penso si possa dare un giudizio sensato sulla nostra classe imprenditoriale
    Secondo me invece dopo vicende come quella Alitalia, che è la punta dell'iceberg, non solo si può ma si deve.
    Senza nulla togliere alle questioni tasse e cavilli che sono indubbiamente vere.
    Io dico che i nostri secidenti impenditori in questa situazione ci sguazzano (anche perchè pure fare imprese per questi sedicenti tali è diventata una rendita). Gli altri se ne vanno all'estero e fanno prima...
    Sul fatto dell'evasione parlano i numeri.

La nostra classe imprenditoriale tornerebbe a essere molto migliore nel momento in cui lo Stato si leverà dalle scatole
    La parte sedicente tale di questa classe NON VUOLE che lo Stato si levi dalle scatole. Altrimenti sarebbe già successo...

Peccato che fra i Paesi avanzati, quelli in cui le suddette 1000 persone hanno minore potere, e quelli in cui la libertà economica è su valori più elevati, sono quelli più ricchi e con meno disparità di risorse.
    Meno disparità di risorse? Parli di UK e USA e lo confronti con l'Italia o magari la Germania? Secondo me potresti avere delle sorprese.

E' evidente anche da un punto di vista logico: nessuno sa meglio di me come spendere i miei soldi.
    Direi che è estremamente evidente anche il contrario.
    Per fortuna la verità sta nel mezzo.

Chi crede nella favola che descrivo? Massimo, ne parliamo tanto spesso su quell'altro thread del default. Tra MMT (conosco un mio amico che fa economia con me e che si è letteralmente fissato con questa bufala \fp\), svalutatori, chi vuole la sovranità monetaria de sto par de ciufoli
    Vabbè... Fanatici a parte intendo.

Va bene. Allora però vorrei anche capire come ha fatto l'Irlanda a ottenere costantemente un indebitamento netto negativo (ossia a chiudere con avanzi di bilancio) per 11 anni filati (1997-2007),
    Esattamente come fanno le regioni a statuto speciale.
    Oppure esattamente come ha fatto la Cina.
    Parti da essere un Paese rurale (o peggio, come nel caso della Cina) decidi finalmente di modernizzarti e nel farlo ti ritrovi pure con un fiume di miliardi extra messi gentilmente a disposizione dalla vituperata UE. Francamente mi sarei meravigliato del contrario.

Poi magari andiamo a vedere su quali basi poggiavano quei risultati, tanto che al primo scossone magicamente ha rischiato di fallire; a livelli che manco noi...

cosa non riuscita nemmeno alla Germania (anzi, in quegli anni i tedeschi sforarono 4 volte il tetto del -3%).
    Però guarda caso la Germania l'urto della crisi lo ha retto alla grande. Anche qui sarebbe il caso di vedere come sono stati spesi quei soldi in Germania. Anche perchè se bastasse sforare il 3% noi avremmo conquistato già gli USA.

Sarà stato solo per i soldi dell'UE? Sicuramente ci hanno messo il loro zampino, ma mi pare un po' riduttiva come analisi, altrimenti non si spiegherebbe perchè altri Paesi che hanno comunque ricevuto fondi UE (Portogallo e Grecia ad es.) hanno ottenuto risultati decisamente peggiori.
    Non solo: ma prima degli anni '90 l'Irlanda era un Paese rurale. Economicamente parlando non dico nel medioevo, ma poco ci manca. E' facile fare buoni risultati quando parti dal nulla.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca L'avatar di ermeteo
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    1995: 30.301.424 veicoli e 288.310 furti d'auto. Incidenza 0.95% (quindi 1 auto ogni 100 veniva rubata)
    2012: 37.078.274 veicoli e 115.451 furti d'auto. Incidenza 0.31% (quindi 1 auto ogni 300 viene rubata)
    Indipendentemente dal titolo che ho dato al Topic, anche il dato più recente è impressionante In poche parole ogni anno abbiamo più di un amico (o noi stessi) a cui viene rubata l'auto Se poi calcoliamo la vita media di 1 auto in 10 anni circa, otteniamo il 3.1% di probabilità che l'auto ci venga rubata (1/33)
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    I dati son dati:

(fonti: ministero dell'interno per il 1995 e aci per il 2012)
    Leggili come ti pare, pensa quel che vuoi ma I FATTI SONO QUESTI. I furti si sono ridotti di un terzo. Antifurti, internet, blackbox? MEGLIO. Vuol dire che OGGI puoi dormire piu' tranquillamente con l'auto in strada. E' UN DATO, non un'opinione.
    lo ripeto per la quarta volta: 20 anni fa per rubare una macchina ancora in 2- 3 macchine su 10 bastava passare un gancio attraverso la fessura del finestrino per aprire la sicura oppure forzare la serratura, e poi cortocircuitare i fili del motorino d'avviamento per mettere in moto e rubare la macchina... e non esistevano webcam di videosorveglianza, o perlomeno non erano diffuse come oggi... oggi se ne trovano oramai si e no 2- 3 in tutta una città di macchine del genere, e ci sono webcam quasi ovunque... dal momento che i criminali si buttano sui bersagli più facili, ovvio che siano diminuiti i furti d'auto !! dunque questo dato non dimostra che oggi meno furti = meno delinquenti in giro ... è chiaro o lo devo spiegare ancora ?

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    6 Post(s)

lo ripeto per la quarta volta: 20 anni fa per rubare una macchina ancora in 2- 3 macchine su 10 bastava passare un gancio attraverso la fessura del finestrino per aprire la sicura oppure forzare la serratura, e poi cortocircuitare i fili del motorino d'avviamento per mettere in moto e rubare la macchina... e non esistevano webcam di videosorveglianza, o perlomeno non erano diffuse come oggi... oggi se ne trovano 2- 3 in tutta una città di macchine del genere, e ci sono webcam quasi ovunque... dal momento che i criminali si buttano sui bersagli più facili, ovvio che siano diminuiti i furti d'auto !! dunque questo dato non dimostra che oggi meno furti = meno delinquenti in giro ... è chiaro o lo devo spiegare ancora ?
    Rispiegamelo perche' non capisco.
    TU hai detto che a meta' anni '90 eri piu' tranquillo nel lasciare un'auto per strada nonostante i furti di auto fossero il triplo.
    Adesso che hai antifurto, webcam e quant'altro invece non sei tranquillo.

Girala come vuoi ma il tuo discorso non ha un minimo di logica.

---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    [...] "Venite e mangiate", il problema è che stiamo prendendo per i fondelli migliaia di uomini disperati, ai quali viene fatto credere che tutto sia così facile. [...]
    Ma "stiamo" chi?
    Perchè a leggerla così pare ci sia una sorta di nuovo ordine mondiale che fa propaganda nell'Africa subsahariana promettendo la manna dal cielo.
    Ora... Che ci siano organizzazioni criminali che sfruttano questo fenomeno è poco, ma sicuro, ma il fenomeno in sè è un fenomeno "naturale", sempre esistito e che esisterà sempre.
    Chi muore di fame, è in guerra o è vittima di persecuzioni di qualsivoglia natura fa l'impossibile per scappare. E se arriva qui e, per caso, sfiga o quel che si vuole, ha ancora fame ha comunque guadagnato qualcosa.
    E questo fenomeno è inarrestabile, volenti o nolenti. Chi sta male si muove per andare dove si sta meglio (e se qualcuno pensa che si stia meglio in Africa subsahariana perchè oggi l'Italia vive una prolungata crisi economica non ha che da fare il viaggio al contrario ). L'unica cosa che si può fare è gestirlo in modo intelligente (e qui campa cavallo...).
    E senza tirar fuori quelli che muoiono di fame lo stanno facendo anche parecchi nostri giovani che faticano a trovar lavoro in patria. Ci sono esempi anche in questo forum se non si vuol perdere tempo a cercare.

Il problema della sfruttamento invece è altro paio di maniche, ma riguarda più la nostra decenza...

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Toh... Siam passati da "i furti sono aumentati" a "per forza che son diminuiti".
    Beh... Se non altro postar dati serve a qualcosa...
    ma il succo è che i criminali NON sono diminuiti come vorresti far credere, o meglio: i tuoi dati NON DIMOSTRANO, come vorresti fare, che i criminali sono addirittura diminuiti in seguito all'immigrazione... rubano meno macchine solo perchè è più difficile

Menzionato
    81 Post(s)

volevo dire che i dati postati parlano di numero d'auto rubate... ma non considerano che prima bastava il ferretto per alzare la leva della sicura, e poi cortocircuitare i fili del motorino d'avviamento, mentre adesso invece non è così facile rubare una macchina... questo non significa però che ci sono ugual numero di ladri in giro che provano a rubare, i tantativi d'effrazione potrebbero essere pure maggiori di prima
    Ehi Spiderman come butta? Dopo i muri di mattoni vedo che le ventose lavorano alla grande anche sui vetri e sull'acciaio.

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    Verissimo, ma avevo letto che una larghissima fetta degli immigrati in prigione e' in prigione per motivi che non porterebbero alla carcerazione per un italiano. Esempio: se sei in attesa di giudizio, o se c'e' la possibilità' di domiciliari .... e in entrambi i casi non hai casa, ci sono parecchie situazioni in cui ti mettono dentro "in attesa". Qualcuno ha dati più' precisi? Ricordo ancora un documentario su Canton Mombello a Brescia. Terrificante.

Senza contare che c'era anche il reato di immigrazione clandestina...
    Quando gli immigrati eran pochissimi in Italia, ai tempi del mio Liceo, anni 60, nelle carceri c'era una maggioranza di italiani poveri od in ogni caso male in arnese, qualcuno derivava da ciò una certa tendenza a delinquere di questo o quell'appartenente a Regioni, Nord Sud o Centro, oppure che la povertà fosse provocata proprio dai geni, quegli stessi che poi portavano a delinquere. Insomma, i poveri eran cattivi in quanto tali, da evitare etc.
    Qualcuno faceva notare invece (il sovversivo) che un conto è il Difensore d'ufficio, ed un conto un Avvocato di Grido, un Principe del Foro, come si diceva...
    Forse ora è lo stesso con gli immigrati, fra i quali naturalmente ci sono anche quelli che son venuti qui per approfittare delle possibilità di un Paese certo più ricco del loro, magari senza pene troppo afflittive etc. . essendo già delinquenti in patria...
    Però stamattina sentivo una notizia dal TG, la Piaggio aeronautica sta chiudendo, a Sestri, dove costruiscono il Piaggio 180 Avanti, un aereo che oltretutto passa spesso qui sopra e che è una delle eccellenze italiane, mi domandavo se tutti ragionamenti sull'immigrazione non siano anche determinati da un senso di impotenza e depressione che abbiamo come Nativi Italiani, con tutte queste notizie , oggi Piaggio, sempre sotto sotto Alitalia, il Nord Est un mezzo deserto, qui vicino ad Avezzano la Micron che chiude...
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •