Pagina 20 di 49 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 484
  1. #191
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Video sul Razzismo in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    vista la stima ampiamente negativa che ho di tutti voi...

    che tenero!
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  2. #192
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Video sul Razzismo in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio

    che tenero!
    Anche masochista evidentemente...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #193
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Video sul Razzismo in Italia

    Al di là dei dati, che poi vedo ognuno sottopone ad analisi, per così dire, "personalizzate", resta tuttavia qualche fatto:

    1) Reati gravi o meno gravi che siano, fra gli immigrati c' é gente che commette reati, anche reiterati (sembra una catalanata, ma a leggere certi post non sembrerebbe tale).
    2) in Italia, la cultura garantista, piuttosto dissimile, se non totalmente opposta, allo "spirito" di Legge vigente in molti dei paesi di provenienza degli immigrati, rappresenta per molti di quelli che commettono reati, una sorta di "incentivo", o comunque mancato deterrente. Che umanamente capisco per costoro. Molto meno lo capisco in coloro, degli italiani, che difendono ideologicamente tali situazioni.

    ps: il tutto (punto 1) e 2) ) ovviamente vale anche per gli italiani.

    pps: Sono ormai una ventina d' anni che giro il mondo per lavoro, e mi é capitato di vivere anche piuttosto a lungo in certe realtà. Ebbene, sia che si tratti di paesi "evoluti", sia che si tratti di paesi "in via di sviluppo", ho trovato un punto in comune per quanto riguarda le Leggi vigenti ed il rispetto delle stesse a cui é tenuto chi ci vive: in tutti questi paesi (che possono essere Germania, Francia, USA, Argentina, Algeria, Nigeria, Congo Belga, Kazakhstan, Azerbaijan, Ucraina, Turchia, Romania, Slovenia, Svizzera, Austria, ecc.) la Legge viene fatta rispettare.

    Da noi, quando ci si ricorda.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  4. #194
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Video sul Razzismo in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Che però non credo abbia gran impatto sulla popolazione carceraria.
    In compenso aiuta molto ad allungare i tempi di espulsione...
    Probabilmente, non è stato molto applicato, magari le forze di polizia sono state anche consigliate di evitare, in concreto, di riempire non solo le carceri, ma pure tutti i posti che si prestassero alla detenzione....(mia malignità personalissima)
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  5. #195
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Video sul Razzismo in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    pps: Sono ormai una ventina d' anni che giro il mondo per lavoro, e mi é capitato di vivere anche piuttosto a lungo in certe realtà. Ebbene, sia che si tratti di paesi "evoluti", sia che si tratti di paesi "in via di sviluppo", ho trovato un punto in comune per quanto riguarda le Leggi vigenti ed il rispetto delle stesse a cui é tenuto chi ci vive: in tutti questi paesi (che possono essere Germania, Francia, USA, Argentina, Algeria, Nigeria, Congo Belga, Kazakhstan, Azerbaijan, Ucraina, Turchia, Romania, Slovenia, Svizzera, Austria, ecc.) la Legge viene fatta rispettare.
    Da noi, quando ci si ricorda.
    Ora passi tutto, ma... Argentina, Nigeria, Congo Belga? Il primo la cui unica legge è la corruzione istituzionalizzata, la seconda dove non passa giorno che non si rapisca, non si tagli la testa o si faccia saltare un edificio religioso... Funziona bene il modo in cui la fanno rispettare soprattutto come deterrente...
    Sul terzo ammetto di non essere preparato.

    Però su questo confronto mi piacerebbe scatenare Fenrir.

    Io mi limito ad un paio di citazioni.
    Incarceration rate.

    800px-Prisoner_population_rate_world_2012_map.png



    Omicidal rate

    800px-Map_of_world_by_intentional_homicide_rate.png

    Io comincerei a rivedere il modo in cui fanno rispettare la legge in tutti i posti che hai citato perchè mi pare qualcosa non funzioni come dovrebbe...

    Ma soprattutto leggerei bene le statistiche sul crimine a disposizione perchè più passa il tempo e più si rafforza la mia convinzione che gli italiani (o quantomeno la porzione che qui scrive), non si rendano conto di che razza di fortuna abbiano da questo punto di vista nonostante tutto.
    Ultima modifica di FunMBnel; 07/05/2014 alle 10:55
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #196
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Video sul Razzismo in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    Verissimo, ma avevo letto che una larghissima fetta degli immigrati in prigione e' in prigione per motivi che non porterebbero alla carcerazione per un italiano. Esempio: se sei in attesa di giudizio, o se c'e' la possibilità' di domiciliari .... e in entrambi i casi non hai casa, ci sono parecchie situazioni in cui ti mettono dentro "in attesa". Qualcuno ha dati più' precisi? Ricordo ancora un documentario su Canton Mombello a Brescia. Terrificante.

    Dati 2011: su 3736 detenuti ai domiciliari 993 sono stranieri (Giustizia Giusta - Statistiche su popolazione detenuta e misure alternative alla detenzione al 31 ottobre 2011)
    Fa sempre specie sapere che il 26% circa dei sottoposti a regime di arresti domiciliari siano stranieri.



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

  7. #197
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Video sul Razzismo in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    tranquillo, il processo alle intenzioni nei miei confronti è stato ampiamente fatto, tanto che rinuncio a prendermela, vista la stima ampiamente negativa che ho di tutti voi... potete darmi del razzista ignorante quanto vi pare: finchè verrà dalle vostre bocche, sarò lieto di fregermene, basta che non provochiate però più di tanto sul personale, eh ! oltre certi limiti non transigo
    Da parte mia nessun processo o meglio, preconcetto nei tuoi confronti, mi limito semplicemente a leggere ed eventualmente ragionare e chiedere in merito a cio'.

    Quindi riguardo i due termini di cui sopra evidenziati, sul primo non mi permetto di dire nulla, almeno sino a quando non abbia eventuali elementi che mi portino a pensare tale cosa (e a quel punto diventerei piuttosto "cattivo"....).

    Sul secondo si puo' invece gia' discutere, visto che il termine spesso usato solo in modo generico (verso una persona) dovrebbe invece essere contestualizzato: nel tuo caso, e dati alla mano piu' volte elencati, e' evidente e palese che "ignori" (non conosci) diverse cose che ti hanno spinto a considerazioni obiettivamente (non soggettivamente....) errate. Credo non sia nulla di "offensivo" ma, appunto, una mera constatazione.

    Se poi, pur a fronte di fatti ben elencati, ci si spinge ad una sorta di "voli pindarici letterali" per dire/non dire/ribaltare il senso di quanto scritto be', in tal caso non posso far altro che quotare quanto gia' scritto dal Bassini, ovvero:


    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    [....] Ed è tale per te come per tutti quelli che piuttosto che dire di aver detto una minchiata (peraltro su una discussione su un forum, ergo questione di importanza pari a meno infinito) si taglierebbero le palle.

    cosa che appunto rispecchia appieno anche il mio pensiero, in merito.

    Altro, per ora, non credo ci sia da aggiungere se non una piccola e personale considerazione finale: se la tua stima verso tutti noi (come hai scritto) e' pressoche' nulla, mi spieghi perche' continui a frequentare tale forum a ad interagire, seppur solo in modo virtuale, con un gruppo di persone di cui non dovresti aver nulla da condividere ?

    Sia chiaro, il mio non e' assolutamente una sorta di invito ad andartene, ma semplicemente una considerazione credo piuttosto lecita, anche perche' il passo successivo sarebbe anche quello di "chiarire", passami il termine, tale cosa (nel senso, personalmente non perdo un solo secondo verso chi non mi considera, cosa questa che credo sia prassi piuttosto comunque anche per gli altri: a quel punto rischieresti di essere una sorta di raccoglitore di "ignore" da parte dei piu', quindi tanto varrebbe abbandonare di tuo).



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  8. #198
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Video sul Razzismo in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    ... a quel punto rischieresti di essere una sorta di raccoglitore di "ignore" da parte dei piu', quindi tanto varrebbe abbandonare di tuo).

    Ma usatela 'sta funzione anzichè sfiancarvi in battibecchi che non portano a nulla di fatto!

    PS. in generale, non intendo contro Meteopalio.



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

  9. #199
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Video sul Razzismo in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Ma usatela 'sta funzione anzichè sfiancarvi in battibecchi che non portano a nulla di fatto!

    PS. in generale, non intendo contro Meteopalio.
    Ma anche no.
    Personalmente non ho mai usato tale funzione e penso di continuare cosi'.
    L'ignora eventuale e' per chi crea fastidio "vero", questi son scambi di opinioni. La stima (o meno) verso una o piu' persone deriva da ben altri comportamenti.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  10. #200
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Video sul Razzismo in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ora passi tutto, ma... Argentina, Nigeria, Congo Belga? Il primo la cui unica legge è la corruzione istituzionalizzata, la seconda dove non passa giorno che non si rapisca, non si tagli la testa o si faccia saltare un edificio religioso... Funziona bene il modo in cui la fanno rispettare soprattutto come deterrente...
    Sul terzo ammetto di non essere preparato.

    Però su questo confronto mi piacerebbe scatenare Fenrir.

    Io mi limito ad un paio di citazioni.
    Incarceration rate.

    800px-Prisoner_population_rate_world_2012_map.png



    Omicidal rate

    800px-Map_of_world_by_intentional_homicide_rate.png

    Io comincerei a rivedere il modo in cui fanno rispettare la legge in tutti i posti che hai citato perchè mi pare qualcosa non funzioni come dovrebbe...

    Ma soprattutto leggerei bene le statistiche sul crimine a disposizione perchè più passa il tempo e più si rafforza la mia convinzione che gli italiani (o quantomeno la porzione che qui scrive), non si rendano conto di che razza di fortuna abbiano da questo punto di vista nonostante tutto.
    In Nigeria ci sono vissuto 5 anni, fra nord mussulmano e sud cristiano - animista (dove tuttavia ci sono molti mussulmani e
    Chiese e moschee si trovano a poche decine di m una dall' altra ....) . I

    Il punto di fondo che chi viaggia fuori essenzialmente per vacanza, e che non sta in questi paesi, continua a non considerare, é che "Lex, dura est, sed Lex (est)" (piaccia o no la "Lex" colà vigente, rispondente o meno che sia agli standard di Amnesty o ONU o UNHCR).

    In Italia é proprio che non si riesce a far rispettare la Lex vigente. T' è capì ????
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •