No no, a prescindere dall'eventuale pericolo furti: la casa si puo' anche incendiare, crollare, finire sott'acqua o sotto una frana insomma, ci sono "pericoli" non certo cosi' remoti che potrebbero farti perdere tutto o in parte i soldi tenuti in casa, da qui il mio dubbio (almeno riguardo quelle persone che non hanno altri..."interessi" per tenerli appunto un casa, ecco....)
Tutto qua.
![]()
Mi dispiace, ma proprio io che sono un "razzista", ti dico che non é così. Etichettare tutti i nigeriani come dei morti di fame lo trovo alquanto ingeneroso. Certo, le condizioni oggettive sono difficili, molta gente si 'adatta' in tutti i modi alle condizioni al contorno, che farebbero sparare alla tempia all' 80% di noi. Ma ho conosciuto molta, moltissima gente colà di grande dignità, oltre ovviamente ad autentiche bestie.
Ma non mi sembra che manchi tale fauna, nè da noi, né nei tanto decantati paesi nordici (vedo assente il Fenrir, che, esempio del Breivik a parte, potrebbe "allietarci" con diverse chicche, credo).
Il problema é che da noi, lo spudorato garantismo contribuisce ad "abbassare l' asticella" ed a dare risultati sconvenienti, per cui gente che nei loro paesi si guarda bene dallo sgarrare, qui trova terra fertile per perdere certe"inibizioni" (tipici i comportamenti di certi di quell' dell' Est Europa e di certi maghrebini).
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Andrei molto fuori tema se riepondessi interamente alla tua affermazione,(specialmente all'ultima riga)
ma credo che in un paese civile, uno posso tenere in casa ciò che vuole e, fino a prova contraria, la cartamoneta
viene usata in tutti gli stati democratici, senza alcuna limitazione o tetto (USA, ecc..)
Non mi far parlare male di voi "banchieri " dai![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
per quanto mi riguarda ognuno può tenere in casa anche un elefante, non è quello il problema. si discuteva di quanto possa essere stupida o meno la scelta di tenere in casa molti soldi in contanti. e si diceva appunto che in molti casi, chi ha in casa molti contanti, è perché ha evaso le tasse, non si è detto tutti, assolutamente e ci mancherebbe altro.![]()
Si vis pacem, para bellum.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Vedo che ti hanno già risposto in merito: mi limito ad aggiungere che il mio dubbio deriva da una semplice e sola valutazione di rischio, tutto qui.
È indubbio che sia enormemente più rischioso tenere i soldi in casa rispetto che depositarli in banca o posta (parlo SOLO di cc e non investimenti quindi, battute a parte, banche in Italia fallite non ce ne sono ancora state, mentre furti di denaro in casa si contano credo a migliaia: ho già detto tutto), peraltro oggi puoi pagare praticamente tutto anche senza contanti.
Quindi ripeto, perché devo "rischiare" di tenere i soldi in casa ?
Per il mero gusto di contarli come faceva Peperone ?
Nulla lo vieterebbe, sia chiaro, però poi che nessuno si lamenti se succede qualche cosa di....spiacevole, appunto !![]()
Giusto per riderci sopra anche se il tema e' serio ho sentito alcuni caso di furti in appartamenti dove hanno ripulito l'oro ma non le banconote (cifre modeste ma che secondo farebbero gola a molto tipo 200/300 euro ) \as\
Tranne nel caso di Vidal dove gli hanno portato via a gennaio 60 mila euro\sk\
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Segnalibri