Pagina 25 di 49 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 484
    Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Video sul Razzismo in Italia

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    suona vagamente come un "è anche colpa del derubato"... convinto d'aver frainteso, guardo e passo...
    No no, a prescindere dall'eventuale pericolo furti: la casa si puo' anche incendiare, crollare, finire sott'acqua o sotto una frana insomma, ci sono "pericoli" non certo cosi' remoti che potrebbero farti perdere tutto o in parte i soldi tenuti in casa, da qui il mio dubbio (almeno riguardo quelle persone che non hanno altri..."interessi" per tenerli appunto un casa, ecco....)

Tutto qua.

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Come ci si lava la bocca con la parola "razzismo". Se considerate razzista il fatto di considerare certe culture paritarie ad altre allora io lo sono. La cultura di una popolazione costituisce il proprio biglietto da visita all'estero ed è in grado di formare il proprio carattere e la propria personalità, per cui non venitevi a dire di fidarmi di un nigeriano che è abituato a fare la fame da 30 anni quanto di un danese.
    Mi dispiace, ma proprio io che sono un "razzista", ti dico che non é così. Etichettare tutti i nigeriani come dei morti di fame lo trovo alquanto ingeneroso. Certo, le condizioni oggettive sono difficili, molta gente si 'adatta' in tutti i modi alle condizioni al contorno, che farebbero sparare alla tempia all' 80% di noi. Ma ho conosciuto molta, moltissima gente colà di grande dignità, oltre ovviamente ad autentiche bestie.

Ma non mi sembra che manchi tale fauna, nè da noi, né nei tanto decantati paesi nordici (vedo assente il Fenrir, che, esempio del Breivik a parte, potrebbe "allietarci" con diverse chicche, credo).

Il problema é che da noi, lo spudorato garantismo contribuisce ad "abbassare l' asticella" ed a dare risultati sconvenienti, per cui gente che nei loro paesi si guarda bene dallo sgarrare, qui trova terra fertile per perdere certe"inibizioni" (tipici i comportamenti di certi di quell' dell' Est Europa e di certi maghrebini).
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    A margine, ed ovviamente non solo riguardo Frassinoro: non riesco veramente a capire come oggi (ma anche "ieri", a ben vedere) uno possa tenere in casa una cifra (denaro) diciamo "elevata" (non parlo ovviamente di un paio di centinaia di euro o poco piu'....), ma tant'e'.

O meglio, per talune persone la spiegazione ci sarebbe, ovviamente....

Vabbe'.....
    tasse evase, ovviamente. poi dipende dalla cifra. se uno evade 200k euro e se li tiene in casa son contento se viene derubato \as\
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    A margine, ed ovviamente non solo riguardo Frassinoro: non riesco veramente a capire come oggi (ma anche "ieri", a ben vedere) uno possa tenere in casa una cifra (denaro) diciamo "elevata" (non parlo ovviamente di un paio di centinaia di euro o poco piu'....), ma tant'e'.

O meglio, per talune persone la spiegazione ci sarebbe, ovviamente....

Vabbe'.....
    Andrei molto fuori tema se riepondessi interamente alla tua affermazione,(specialmente all'ultima riga)
    ma credo che in un paese civile, uno posso tenere in casa ciò che vuole e, fino a prova contraria, la cartamoneta
    viene usata in tutti gli stati democratici, senza alcuna limitazione o tetto (USA, ecc..)
    Non mi far parlare male di voi "banchieri " dai

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    tasse evase, ovviamente. poi dipende dalla cifra. se uno evade 200k euro e se li tiene in casa son contento se viene derubato \as\
    credo di debbano e si possano tenere in casa anche se non sono soldi evasi, oppure dobbiamo sempre passare dal via?

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Menzionato
    456 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Beppe Visualizza Messaggio
    credo di debbano e si possano tenere in casa anche se non sono soldi evasi, oppure dobbiamo sempre passare dal via?
    per quanto mi riguarda ognuno può tenere in casa anche un elefante, non è quello il problema. si discuteva di quanto possa essere stupida o meno la scelta di tenere in casa molti soldi in contanti. e si diceva appunto che in molti casi, chi ha in casa molti contanti, è perché ha evaso le tasse, non si è detto tutti, assolutamente e ci mancherebbe altro.

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Certamente Beppe, ma visto che indipendentemente dal poter giustamente tenere in casa ciò che uno vuole il problema dei furti esiste, quindi perché devi avere migliaia di euro in contanti. Ti ci fai il bagno? Per una questione di principio?
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Menzionato
    456 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Certamente Beppe, ma visto che indipendentemente dal poter giustamente tenere in casa ciò che uno vuole il problema dei furti esiste, quindi perché devi avere migliaia di euro in contanti. Ti ci fai il bagno? Per una questione di principio?
    infatti, senza contare come diceva lo zione le eventuali catastrofi.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Andrei molto fuori tema se riepondessi interamente alla tua affermazione,(specialmente all'ultima riga)
    ma credo che in un paese civile, uno posso tenere in casa ciò che vuole e, fino a prova contraria, la cartamoneta
    viene usata in tutti gli stati democratici, senza alcuna limitazione o tetto (USA, ecc..)
    Non mi far parlare male di voi "banchieri " dai
    Vedo che ti hanno già risposto in merito: mi limito ad aggiungere che il mio dubbio deriva da una semplice e sola valutazione di rischio, tutto qui.

È indubbio che sia enormemente più rischioso tenere i soldi in casa rispetto che depositarli in banca o posta (parlo SOLO di cc e non investimenti quindi, battute a parte, banche in Italia fallite non ce ne sono ancora state, mentre furti di denaro in casa si contano credo a migliaia: ho già detto tutto ), peraltro oggi puoi pagare praticamente tutto anche senza contanti.

Quindi ripeto, perché devo "rischiare" di tenere i soldi in casa ?

Per il mero gusto di contarli come faceva Peperone ?

Nulla lo vieterebbe, sia chiaro, però poi che nessuno si lamenti se succede qualche cosa di....spiacevole, appunto !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Giusto per riderci sopra anche se il tema e' serio ho sentito alcuni caso di furti in appartamenti dove hanno ripulito l'oro ma non le banconote (cifre modeste ma che secondo farebbero gola a molto tipo 200/300 euro ) \as\
    Tranne nel caso di Vidal dove gli hanno portato via a gennaio 60 mila euro \sk\

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •