Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 65

Discussione: Grave vicenda

  1. #51
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Grave vicenda

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Pure io. Ma il modo migliore per conservare fiducia e capacità è far sì che le mele marce vengano trattate ancora con più durezza di quella riservata ai criminali comuni.
    Eh, già. Perché invece a questi li assolviamo, magari perché "incapaci di intendere e volere dopo il rave party" Pestaggio dopo il rave, carabiniere in fin di vita - la Repubblica.it



    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    L'approccio dei media alla vicenda non è manco argomento degno di menzione...
    ed invece secondo me sì, perchè lì é un classico esempio di doppiopesismo



    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ti dirò la verità. Anche io mi fido. E la fiducia non è certo scossa dallo scoprire che ci sono alcuni dementi esaltati nelle loro fila.
    Ma quando i dementi esaltati vengono puniti miseramente, vengono coperti, non vengono cacciati fuori a calci e alla fine pure applauditi ti dirò che certe certezze vacillano perchè il problema improvvisamente assume contorni ben più ampi di quello dei 4 dementi...
    Eh, già. Su quello non hai torto.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  2. #52
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Grave vicenda

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Fuori, Bassì.

    Solo Gramellini ieri sera, ad esempio, di fronte al buon Fazio (uno dei doppiopesisti, il cui metodo é mascherato dai melliflui buoni metodi da bravo ragazzo, ha subito lanciato il sasso parlando dell' applauso del SAP), ha subito messo, sul contraltare, un necessario applauso alla memoria dell' ispettore Raciti, di cui l' energumeno dell' olimpico ha invocato la liberazione dell' assassino.

    A me nessuno lo toglie dalla testa: c' é una parte politica e tutta l' ideologia che si trascina dietro ad essa, che associa l' equazione Polizia = sbirri = servi dello Stato, da combattere. E gli eventi in cui a soccombere é un rappresentante delle Forze dell' Ordine, vengono smorzati o addirittura negletti, mentre i fatti come quello in cui é rimasto coinvolto il povero Aldovrandi o Stefano Cucchi vengono enfatizzati.

    I morti sono sempre morti, sia che si chiamino Aldovrandi, Cucchi, Giuliani, Sandri o Raciti, o militari (e civili ) di Nassirya.

    Basta con la parzialità, col "tifo" fazioso da dopoguerra della WWII. Quando questo c.... di Paese si libererà dal maledetto dualismo post WWII?

    Hai dipinto in poche parole, in modo sintetico e preciso la realtà dei fatti.
    Che spesso viene negata da taluni.
    Ma che realtà rimane.

    Grazie.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  3. #53
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Grave vicenda

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Fuori, Bassì.
    Ok allora.

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Solo Gramellini ieri sera, ad esempio, di fronte al buon Fazio (uno dei doppiopesisti, il cui metodo é mascherato dai melliflui buoni metodi da bravo ragazzo, ha subito lanciato il sasso parlando dell' applauso del SAP), ha subito messo, sul contraltare, un necessario applauso alla memoria dell' ispettore Raciti, di cui l' energumeno dell' olimpico ha invocato la liberazione dell' assassino.
    Non posso esprimermi nè sull'energumeno, nè su cui ama trasformare gli stadi in scenari modello hunger games per questioni di moderazione.
    Io tratterei entrambi con un peso unico e, di nuovo, non posso dire attaccato dove...

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    A me nessuno lo toglie dalla testa: c' é una parte politica e tutta l' ideologia che si trascina dietro ad essa, che associa l' equazione Polizia = sbirri = servi dello Stato, da combattere.
    Ma che ci sia qualche malato di mente che usando come pretesto non si sa quale ideologia lo pensi è fuori di dubbio. Così come sulla base di qualche altra (o magari la stessa in fondo) ci sia chi applaude 4 assassini de facto. Stessa cura e stesso peso attaccato nello stesso posto per entrambi.

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    E gli eventi in cui a soccombere é un rappresentante delle Forze dell' Ordine, vengono smorzati o addirittura negletti,
    Qui mi permetto di contestare. Anzi... Direi proprio che veniamo da anni in cui pareva che tutti i dementi stessero da una parte e tutti i bravi ragazzi dall'altra (e non sto parlando degli ambienti estremisti, ma del messaggio comunemente veicolato). Il fatto che del caso Raciti se ne parli ancora (giustamente peraltro) fa parte di quest'ultimo "filone".

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    mentre i fatti come quello in cui é rimasto coinvolto il povero Aldovrandi o Stefano Cucchi vengono enfatizzati.
    Sarà... Ma perchè si parlasse di nuovo del caso Aldrovandi è servito un vergognoso applauso a 4 assassini de facto. Alzi la mano chi si ricordava di 'sta vicenda o, magari, dei nomi dei 4 prima di 'sta storia...

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    I morti sono sempre morti
    Tristemente vero.

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Quando questo c.... di Paese si libererà dal maledetto dualismo post WWII?
    Quando chi sta nella stanza dei bottoni smetterà di mettere in scena una WWII permanente?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #54
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Grave vicenda

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Eh, già. Perché invece a questi li assolviamo, magari perché "incapaci di intendere e volere dopo il rave party" Pestaggio dopo il rave, carabiniere in fin di vita - la Repubblica.it
    Ahimè la mia cura evidentemente non si può applicare...

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    ed invece secondo me sì, perchè lì é un classico esempio di doppiopesismo
    Vorrei evitare di parlare dell'argomento perchè molto a rischio. Ma temo che su questo non siamo d'accordo. O meglio sicuramente nei media il doppiopesismo c'è, ma imvvvvvho non nel verso che intendi tu. A meno che non sia sfortunato e abbia beccato sistematicamente programmi (prime time e audience elevata) nei quali l'equazione per anni è stata "ci sono cogl**ni in mezzo ai manifestanti; tutti i manifestanti son cogl**ni; la manifestazione è organizzata da quella parte; tutta quella parte è fatta di cogl**ni".


    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Eh, già. Su quello non hai torto.
    Ovvio! Io ho sempre ragione!
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #55
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Grave vicenda

    Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Non ne sono così certo.
    Ci sono numerosi esempi in rete di utilizzi impropri di quest'arma, che talvolta hanno portato alla morte del malcapitato..
    ok, ma è un rischio che correrei sinceramente... a meno che abbia ragione il Bax dicendo che erano 4 esaltati. ma Bax, come fai a saperlo? nel senso, hai letto qualche trascrizione di cui io non so? lo chiedo seriamente eh, perchè da quel che risulta dal processo prima erano in 2 che non riuscendo a sedarlo hanno chiamato altri 2. ma non so se erano esaltati o se hanno esagerato presi dalla foga (non giustificabile ugualmente, ma almeno sarebbe concettualmente meno peggio nel senso che un conto è assumere come poliziotti brave persone che poi perdono la testa (e sono da punire ugualmente) un conto assumere degli esaltati capaci di uccidere per divertimento).
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #56
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Grave vicenda

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    perchè da quel che risulta dal processo prima erano in 2 che non riuscendo a sedarlo hanno chiamato altri 2. ma non so se erano esaltati o se hanno esagerato presi dalla foga
    Detto tra noi, non mi frega nulla.
    E' comunque gente per cui anche il taglio e cucito sarebbe inappropriato poichè potenzialmente pericoloso.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #57
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Grave vicenda

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Fuori, Bassì.

    Solo Gramellini ieri sera, ad esempio, di fronte al buon Fazio (uno dei doppiopesisti, il cui metodo é mascherato dai melliflui buoni metodi da bravo ragazzo, ha subito lanciato il sasso parlando dell' applauso del SAP), ha subito messo, sul contraltare, un necessario applauso alla memoria dell' ispettore Raciti, di cui l' energumeno dell' olimpico ha invocato la liberazione dell' assassino.

    A me nessuno lo toglie dalla testa: c' é una parte politica e tutta l' ideologia che si trascina dietro ad essa, che associa l' equazione Polizia = sbirri = servi dello Stato, da combattere. E gli eventi in cui a soccombere é un rappresentante delle Forze dell' Ordine, vengono smorzati o addirittura negletti, mentre i fatti come quello in cui é rimasto coinvolto il povero Aldovrandi o Stefano Cucchi vengono enfatizzati.

    I morti sono sempre morti, sia che si chiamino Aldovrandi, Cucchi, Giuliani, Sandri o Raciti, o militari (e civili ) di Nassirya.

    Basta con la parzialità, col "tifo" fazioso da dopoguerra della WWII. Quando questo c.... di Paese si libererà dal maledetto dualismo post WWII?
    Ti quoto, And.

    Personalmente la mia opinione è una via di mezzo tra la tua e quella del Bax.
    Non ho mai sopportato i cori gratuiti contro le FdO, siano essi Polizia di Stato, Esercito, Carabinieri o qualsiasi altro esponente di una delle Armi dello Stato, offesi e infamati in quanto "braccio armato del potere". E' una cosa che mi fa andare in bestia, sia allo stadio che nei vari cortei di protesta.

    D'altro canto, sono dell'idea che chi gestisce l'ordine pubblico debba avere nel suo DNA certe caratteristiche che ahimé non sono sempre presenti (purtroppo non credo in una fetta trascurabile delle FdO). E chi sbaglia deve essere punito senza se e senza ma, evitandi tutto quel teatrino di coperture, scuse, depistaggi, omertà e compagnia bella come quello messo in piedi per i 4 ASSASSINI di Aldrovandi.

    Un verdetto che per me è stato tutto sommato giusto, per citare un altro caso, è stato quello che ha coinvolto l'agente Spaccarotella in occasione dell'omicidio di Gabriele Sandri.

    Luca Bargagna

  8. #58
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Grave vicenda

    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Ti quoto, And.

    Personalmente la mia opinione è una via di mezzo tra la tua e quella del Bax.
    Non ho mai sopportato i cori gratuiti contro le FdO, siano essi Polizia di Stato, Esercito, Carabinieri o qualsiasi altro esponente di una delle Armi dello Stato, offesi e infamati in quanto "braccio armato del potere". E' una cosa che mi fa andare in bestia, sia allo stadio che nei vari cortei di protesta.

    D'altro canto, sono dell'idea che chi gestisce l'ordine pubblico debba avere nel suo DNA certe caratteristiche che ahimé non sono sempre presenti (purtroppo non credo in una fetta trascurabile delle FdO). E chi sbaglia deve essere punito senza se e senza ma, evitandi tutto quel teatrino di coperture, scuse, depistaggi, omertà e compagnia bella come quello messo in piedi per i 4 ASSASSINI di Aldrovandi.

    Un verdetto che per me è stato tutto sommato giusto, per citare un altro caso, è stato quello che ha coinvolto l'agente Spaccarotella in occasione dell'omicidio di Gabriele Sandri.

    Quoto tutto, rispecchia esattamente il mio pensiero.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #59
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Grave vicenda

    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Personalmente la mia opinione è una via di mezzo tra la tua e quella del Bax.
    Non ho mai sopportato i cori gratuiti contro le FdO, siano essi Polizia di Stato, Esercito, Carabinieri o qualsiasi altro esponente di una delle Armi dello Stato, offesi e infamati in quanto "braccio armato del potere". E' una cosa che mi fa andare in bestia, sia allo stadio che nei vari cortei di protesta.

    D'altro canto, sono dell'idea che chi gestisce l'ordine pubblico debba avere nel suo DNA certe caratteristiche che ahimé non sono sempre presenti (purtroppo non credo in una fetta trascurabile delle FdO). E chi sbaglia deve essere punito senza se e senza ma, evitandi tutto quel teatrino di coperture, scuse, depistaggi, omertà e compagnia bella come quello messo in piedi per i 4 ASSASSINI di Aldrovandi.

    Un verdetto che per me è stato tutto sommato giusto, per citare un altro caso, è stato quello che ha coinvolto l'agente Spaccarotella in occasione dell'omicidio di Gabriele Sandri.
    Sai che non ho capito dove sia la via di mezzo nel momento in cui scrivi "chi sbaglia deve essere punito senza se e senza ma"?
    Perchè mi pare che nel mio caso almeno sia esattamente sovrapponibile.
    A questo punto mi sa che non son stato proprio chiaro in quel che ho scritto.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #60
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Grave vicenda

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Sai che non ho capito dove sia la via di mezzo nel momento in cui scrivi "chi sbaglia deve essere punito senza se e senza ma"?
    Perchè mi pare che nel mio caso almeno sia esattamente sovrapponibile.
    A questo punto mi sa che non son stato proprio chiaro in quel che ho scritto.
    No è vero, l'approccio è sovrapponibile.
    La penso diversamente sulla gestione di queste situazioni da parte dei media, ma esula dalla visione dell'argomento in sé.
    Luca Bargagna

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •