Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 151

Discussione: Prima volta...in aereo

  1. #61
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Prima volta...in aereo

    Solo una volta per ora. Volo da Barcellona a Napoli con la vueling...a un certo punto sento solo dire dal capitano "turbolencias, turbolencias" (o qualcosa del genere)...e tre secondi dopo un vuoto d'aria da paura...con lo stomaco in gola e gente che gridava...ricordo che ci mettemmo tipo un 15 minuti in più perché facemmo un giro strano per aggirare i temporali sul Tirreno...bella esperienza cmq..

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  2. #62
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Prima volta...in aereo

    Citazione Originariamente Scritto da il buon Neofita Visualizza Messaggio
    Eccerto.

    Alessio, mi hai provocato: ora ti sorbisci questo mio off topic.
    tl;dr



  3. #63
    Burrasca forte L'avatar di alb
    Data Registrazione
    03/01/08
    Località
    Hamburg - DE
    Età
    36
    Messaggi
    8,345
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Prima volta...in aereo

    Ho preso per la prima volta un aereo relativamente tardi, nel luglio 2002 per un volo Malpensa-Edinburgo. Ricordo un volo estremamente tranquillo con atterraggio a EDI nella pioggerella estiva tipica scozzese. Al tempo il posto più ambito era quello al finestrino, adesso per quanto possibile cerco di prendere sempre il corridoio, è molto meglio non dovere dipendere dagli altri se per alzarsi.



    Citazione Originariamente Scritto da il buon Neofita Visualizza Messaggio
    -muoiono gli orsi nell'Artico
    -è distrutta la foresta amazzonica
    -è inquinato l'ecosistema
    -scorie nucleari nell'oceano
    -è distrutta la biodiversità
    -mangiamo cibi avvelenati
    -respiriamo arie inquinate
    -crescono infanti malati
    -di là muoiono di fame
    -di qua muoiono d'obesità
    Nel 1700 non c'era nulla di tutto ciò, gran bel periodo.
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

  4. #64
    Uragano
    Data Registrazione
    12/12/05
    Località
    Biandronno (VA)
    Età
    32
    Messaggi
    19,537
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Prima volta...in aereo

    Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    mamma mia chissà che angoscia... \fp\

    a parte questo io adoro volare (ma voli brevi perchè dopo un po' ci si annoia, diciamo fino alle 2 ore-2 ore e mezza), è il mio mezzo di trasporto preferito, mi emoziona il decollo (ma spesso me lo perdo perchè già dormo) e guardar fuori dal finestrino (sempre se non sto ancora dormendo...); mi affascinano anche gli aeroporti.
    paura zero; solo una volta su un Barcellona-Milano molto turbolento (erano verdi anche hostess e stewart) qualche pensiero brutto l'ho fatto...
    Immagino che il tuo piacere nel volare sia la fase rem, altrimenti non mi spiego cosa tu ci possa trovare di bello!
    Stefano Benvegnù

    Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.











  5. #65
    Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Data Registrazione
    11/09/10
    Località
    martina franca
    Messaggi
    2,508
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Prima volta...in aereo

    Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    Semmai depressurizzata!
    pressurìzzata invece, in quanto in cabina si deve mantenere la pressione atmosferica che c'è a terra e siccome in quota la pressione diminuisce, all' esterno nei pressi dell'ala c'è una presa d' aria c.he convoglia l' aria nell'u.t.a dove vengono variate le sue caratteristiche in termini di temperatura e umidità relativa. prima dell'uta c'è un compressore, munito di manometro differenziale, che fornisce la pressione differenziale necessaria affinché in cabìna ci sia la pressione atmosferica, in base alla quota di uomini cui ci si trova in quel momento

  6. #66
    gps75
    Ospite

    Predefinito Re: Prima volta...in aereo

    Ultimamente viaggio spesso, sopratutto in USA, alla lunga ci fai l'abitudine. Dal punto di vista del volo quelli a lungo raggio sono più tranquilli, gli aerei risentono meno di turbolenze ma sono un pelo più noiosi. Quelli a corto raggio (ad esempio i voli interni americani) sono talvolta movimentati essendo velivoli piccoli e spesso a turboelica che ad ogni refolo di vento si spostano di qua e di là.

    La parte più interessante per me è sempre l'atterraggio, ne fai di tutti i tipi per via delle condizioni meteo e per via delle più o meno capacità del pilota.

  7. #67
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Data Registrazione
    26/07/08
    Località
    Berlino - Crevacuore
    Età
    34
    Messaggi
    5,608
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Prima volta...in aereo

    Sono l'unico che alla chiusura dei portelloni viene colto da un abbiocco TOTALE?
    Ma roba che proprio mi si chiudono gli occhi e crollo secco. Spesso non arrivo sveglio al decollo \fp\
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

    Ciao Tub.

  8. #68
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Prima volta...in aereo

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    Sono l'unico che alla chiusura dei portelloni viene colto da un abbiocco TOTALE?
    Ma roba che proprio mi si chiudono gli occhi e crollo secco. Spesso non arrivo sveglio al decollo \fp\
    Si...
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  9. #69
    Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Data Registrazione
    02/07/02
    Località
    Jasim Al candel
    Età
    48
    Messaggi
    6,944
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Prima volta...in aereo

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    Sono l'unico che alla chiusura dei portelloni viene colto da un abbiocco TOTALE?
    Ma roba che proprio mi si chiudono gli occhi e crollo secco. Spesso non arrivo sveglio al decollo \fp\
    io non proprio così ma ricordo un rientro da Cancun dove ho fatto giusto in tempo a farmi servire un bicchio di rosso appena dopo il decollo. mi sono svegliato che eravamo già sul varesotto.
    ah,le dormite migliori della mia vita credo di averle fatte proprio su un aereo :D
    a parte questo,amo volare e sono in questo periodo in piena astinenza.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

  10. #70
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Prima volta...in aereo

    Citazione Originariamente Scritto da il buon Neofita Visualizza Messaggio
    Eccerto.

    Alessio, mi hai provocato: ora ti sorbisci questo mio off topic passabile di ban, ma non posso trattenermi da un po' di sano moralismo:


    Tu dici chissenefrega eh? Verissimo.... giusto ieri riflettevo con la mia ragazza sugli effetti collaterali che le macchine creano, tipo il ciclo mestruale interrotto nelle hostess, tipo il fatto che per spostarci le macchine inquinino, cose apparentemente ovvissime, certo ma ovvie non sono.

    Scemo io che penso a cosa ci fanno le macchine in effetti.

    Sulla falsariga del chissenefrega:

    -muoiono gli orsi nell'Artico
    -è distrutta la foresta amazzonica
    -è inquinato l'ecosistema
    -scorie nucleari nell'oceano
    -è distrutta la biodiversità
    -mangiamo cibi avvelenati
    -respiriamo arie inquinate
    -crescono infanti malati
    -di là muoiono di fame
    -di qua muoiono d'obesità


    Fine della retorica.

    Ora faccio dottrina: leggetevi questi due, uno scrittore di romanzi e un filosofo:

    David Foster Wallace

    Michel Foucault


    #chissenefregastocazzo

    -ultima tiratina d'orecchi-
    E' grazie ai chissenefrega che il GW marcia tranquillo però, è grazie a questa etica che la Monsanto uccide, il petrolio s'estrae dove non si deve, i tibetani mangiano carne dal McDonald's e i cittadini occidentali si credono liberi.





    Fine OT.





    A parte il cibo, il viaggio di otto ore da Parigi a New York fatto nel luglio 2008 è stato splendido: nessuna turbolenza, crociera in alta quota e beltempo. E' l'unico viaggio 'tranquillo' io abbia avuto però, roba noiosa in effetti quand'è così.
    Altrimenti gli altri voli li ho sempre avuti piuttosto sfigati e movimentati.
    Immagino quindi che tu vada in giro a piedi o in bici, ti nutri dei soli prodotti del tuo orto e scriva su questo forum per mezzo di un chissà quale dispositivo che va ad energia solare o eolica, interamente in legno e da te prodotto.

    Parlando di cose serie, ho volato parecchi volte ma ogni volta me la spasso, adoro la sensazione di schiacciamento al decollo e durante la salita, adoro i vuoti d'aria e le turbolenze, mi sembra di essere in una sorta di giostra. E poi il panorama... Mi è capitato di volare in un giorno molto instabile d'estate verso le 6 di pomeriggio, il cielo era tappezzato di cb e volarci di fianco è strepitoso. Una volta invece di notte c'era un temporale ad una 10ina di km di distanza con forte attività elettrica e vedere i lampi alla stessa altezza è strepitoso.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •