Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 151

Discussione: Prima volta...in aereo

  1. #81
    Calma di vento
    Data Registrazione
    16/12/13
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    40
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Prima volta...in aereo

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    Sono l'unico che alla chiusura dei portelloni viene colto da un abbiocco TOTALE?
    Ma roba che proprio mi si chiudono gli occhi e crollo secco. Spesso non arrivo sveglio al decollo \fp\
    Idem, se ti rincuora.

  2. #82
    Calma di vento
    Data Registrazione
    16/12/13
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    40
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Prima volta...in aereo

    Citazione Originariamente Scritto da gps75 Visualizza Messaggio
    Ultimamente viaggio spesso, sopratutto in USA, alla lunga ci fai l'abitudine. Dal punto di vista del volo quelli a lungo raggio sono più tranquilli, gli aerei risentono meno di turbolenze ma sono un pelo più noiosi. Quelli a corto raggio (ad esempio i voli interni americani) sono talvolta movimentati essendo velivoli piccoli e spesso a turboelica che ad ogni refolo di vento si spostano di qua e di là.

    La parte più interessante per me è sempre l'atterraggio, ne fai di tutti i tipi per via delle condizioni meteo e per via delle più o meno capacità del pilota.
    Come spesso turboelica? Nemmeno un LAX-PSP (taaac, via di codici).

  3. #83
    Calma di vento
    Data Registrazione
    16/12/13
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    40
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Prima volta...in aereo

    Citazione Originariamente Scritto da robyrto Visualizza Messaggio
    mai preso l'aereo
    Nemmeno Zanna. E sono certo che quando quel giorno arriverà lo ricorderanno ad "Indagini ad alta quota" (parlo di Zanna, chiaramente).

  4. #84
    Calma di vento
    Data Registrazione
    16/12/13
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    40
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Prima volta...in aereo

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Fastidioso. Oltre alla noia (tolti decollo e atterraggio, che a volte possono essere interessati) detesto l'aria pressurizzata in cabina.
    Va in bicicletta, allora.

  5. #85
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Prima volta...in aereo

    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Va in bicicletta, allora.
    Aspetto l'M2 che mi hai promesso.


  6. #86
    Vento fresco
    Data Registrazione
    16/09/11
    Località
    S.VitoDeiNormanni(BR
    Età
    39
    Messaggi
    2,476
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Prima volta...in aereo

    Salve a tutti, scusate il ritardo, sono tornato sano e salvo non sono precipitato .

    Cominciamo il racconto del mio primo viaggio con le ali. Innanzitutto ai controlli sono stati molto pignoli e son passato ben 3 volte sotto il metal detector, dapprima x la cintura che mi ero dimenticato di togliere, poi per non so quale altro motivo. Finito ciò restiamo in attesa (io e la mia famiglia) x circa mezz'ora che si apra il gate, ma il tempo passa e il gate rimaneva chiuso, poi con nostro stupore andiamo a vedere e c'era un ritardo di soli 45 minuti!!!Vabbè almeno l'attesa era allietata da 2-3 belle gnocche che dovevano prendere il mio volo. Mentre noi eravamo in attesa, un volo dell'Alitalia era alla disperata ricerca di 2 passeggeri che non si trovavano da nessuna parte e poi mi sa che erano in sala d'attesa e non si erano accorti di essere chiamati. Finalmente arriva il nostro turno ed aprono i gate, uno per i prioritari e l'altro x i comuni mortali, e proprio li comincia ad esserci un assembramento di persone che ci fa preoccupare di dover lasciare i bagagli nella stiva, ma fortunatamente resta solo una preoccupazione infondata. Cosi superiamo il gate, comunicandoci che dovevamo andare alla porta posteriore, attraversiamo la pista e ci avviamo alle scalette dell'aereo e aspettiamo 5 minuti prima di riuscire a salire, in cui ogni minuto aumentava la frenesia di salire. E così gradino dopo gradino ecco che si arriva al portellone dell'aereo e si entra. Subito all'ingresso c'era uno steward che controllava carte d'imbarco e documenti e superatolo si entrava nella zona dei posti, così ci mettiamo alla ricerca dei nostri posti e finalmente trovatili ci sediamo, mentre per i bagagli ci avevano fregato i posti quindi siamo andati alla ricerca di posti vuoti x posizionarli. Visto che il posto vicino al finestrino era assegnato a mia madre, ho fatto il cambio con lei per potermi godere di tutto lo spettacolo durante il viaggio. I nostri posti erano poco dietro le ali dell'aereo. Così poco dopo aver attaccato le cinture di sicurezza ecco che cominciano a trasmettere le procedure di sicurezza. Il bello era che le procedure erano in inglese e gli steward si muovevano con la grazia di un vecchio ballerino. Uno che parlava i linguggio dei segni si sarebbe certamente saputo esprimere meglio.\fp\\fp\\fp\.Intanto io mi ero già preparato x fare foto.

    Finito questo spettacolo deplorevole, ecco che si accendono i motori dell'aereo e cominciamo a muoverci lentamente per raggiungere la pista di partenza e dopo qualche secondo di attesa,VROOOM l'aereo prende improvvisamente potenza facendomi sentire una strana sensazione di schiacciamento iniziando la fase di decollo che dura all'incirca un minuto e così si cominciava a vedere la pista che man mano si allontanava e subito dopo ecco presentarsi...il mare, già perchè la pista di Brindisi è vicinissima al mare e quando si arriva e si parte si pensa sempre di farsi un tuffo. Pochi secondi dopo ecco che già si poteva vedere la costa e i primi paesi nelle vicinanze tra cui il mio, mentre l'aereo si alzava sempre + e si dirigeva sempre + verso Nord-Ovest seguendo la linea di costa, Ogno tot di minuti l'aereo, salendo, aveva degli strappi che duravano pochi secondi che davano quasi la stessa sensazione del decollo, e intanto là sotto scorrevano i paesi, prima Ostuni, poi Fasano, Monopoli, Polignano per poi arrivare velocemente a Bari e il suo hinterland con l'aeroporto in periferia, mentre verso Sud-Ovest si stagliava il Golfo di Taranto, e la costa jonica che arrivava fino al crotonese. Dopo pochi minuti ecco che arriviamo sulle Saline di Margherita di Savoia, poi il Golfo di Manfredonia e il Gargano con i suoi rilievi e le vallate, mentre sullo sfondo verso Ovest c'erano i rilievi appenninici e li l'aereo si stabilizza terminando i suoi strappi x salire di quota. Superato il Gargano ecco sbucare Termoli, poi Vasto ed infine Pescara. Purtroppo il nostro viaggio è stato disturbato dalla nuvolosità cirriforme intorno la Puglia, e stratiforme sulle altre regioni, con aumento da parte di quest'ultima con il passare del tempo, mentre verso l'entroterra c'era parecchia foschia che disturbava il panorama. Poco dopo Pescara cominciamo ad inoltrarci nell'entroterra, e a causa della nuvolosità ed anche dell'avanzare della sera non riesco a distinguere + città, mentre verso NE si notavano degli incudini.

    Inoltratici un bel pò nel Centro Italia la nuvolosità aumenta e dalla cabina ci comunicano che sarebbe cominciata la fase di discesa dell'aereo, intanto la fuori ci tuffiamo dentro le nuvole che erano passate da stratiformi a cumuiformi, ed infatti poco dopo la cabina ci comunica che sarebbe stato meglio abbassare i finestrini e spegne le luci e arrivano dei belli scossoni, dovuti a delle turbolenze, durati x almeno un paio di minuti, poi la situazione pare migliorare, infatti usciamo da quel muro bianco illuminato dall'ultima luce del tramonto. Poco dopo la cabina ci comunica che sarebbe cominciata la fase di discesa dell'aereo, manovra che è stata fatta molto repentinamente, infatti l'aereo si abbassa improvvisamente dando una sensazione di schiacciamento maggiore di quello del decollo, condita da una virata spericolata in cui eravamo sicuramente sui 35-40° inclinati, nel mentre mi pare di aver visto la Concordia. Pochi minuti ed ecco che l'aereo si abbassa sempre + fino a che case, palazzi cominciano a diventare sempre + grandi, sfioriamo un campo di calcetto ci avviciniamo sempre + alla pista fino a che non sentiamo un altro scossone al momento del contatto con il suolo e una lunga frenata che non finiva mai, ma che poi è finita. Dopo ciò l'aereo si è spostato verso i gate, abbiamo raccolto i nostri bagagli e siamo scesi giù.

    Come rumorosità devo dire che non è per niente male, di certo non superiore a un viaggio in pullman, tenendo comunque conto che ero seduto vicino ai motori, inoltre il viaggio è stato molto silenzioso, temevo il diffondersi di chiacchiere tra pettegole o peggio ancora bambini che devono far scontare a tutti i loro peggiori momenti.

    Ah durante il volo hanno rotto le scatole proponendo gadget di aerei in miniatura, magliette, gratta e vinci e gadget di squadre inglesi, inoltre pure una sanissima pasta e fagioli!!!! Al chè uno ha detto:"Seh, stai sicuro che la mangio!!!"
    facendo partire una risata generale.

    Come primo volo, direi un'esperienza niente male, quasi come il giro su una giostra durato oltre 1 ora, in + con l'aggiunta delle turbolenze, se me lo riproponessero accetterei ad occhi chiusi, peccato solo x il ritardo che non mi ha permesso di fare foto decenti durante il volo causa l'incipiente oscurità, ed anche x la foschia e la nuvolosità. Come primo volo gli do un bell'8 ampiamente meritato.

  7. #87
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Data Registrazione
    26/07/08
    Località
    Berlino - Crevacuore
    Età
    34
    Messaggi
    5,608
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Prima volta...in aereo

    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Idem, se ti rincuora.
    La casa di riposo si allarga sempre piu'! Yeah!
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

    Ciao Tub.

  8. #88
    Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Data Registrazione
    20/01/08
    Località
    Chiaverano (TO)
    Età
    35
    Messaggi
    5,727
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Prima volta...in aereo

    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Nemmeno Zanna. E sono certo che quando quel giorno arriverà lo ricorderanno ad "Indagini ad alta quota" (parlo di Zanna, chiaramente).
    Ma prima o poi lo prendo eh
    D'altronde, ho rinunciato solo ad una ventina di voli negli ultimi anni, cosa vuoi che sia


  9. #89
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Data Registrazione
    26/07/08
    Località
    Berlino - Crevacuore
    Età
    34
    Messaggi
    5,608
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Prima volta...in aereo

    Citazione Originariamente Scritto da Zanna Bianca Visualizza Messaggio
    Ma prima o poi lo prendo eh
    D'altronde, ho rinunciato solo ad una ventina di voli negli ultimi anni, cosa vuoi che sia
    Ti ho quasi tolto il saluto per questo motivo...vedi di rimediare.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

    Ciao Tub.

  10. #90
    Vento forte L'avatar di Ilio
    Data Registrazione
    22/11/06
    Località
    Frosinone FR
    Età
    37
    Messaggi
    3,784
    Menzionato
    3 Post(s)
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •