Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
  1. #11
    Burrasca forte L'avatar di alb
    Data Registrazione
    03/01/08
    Località
    Hamburg - DE
    Età
    36
    Messaggi
    8,345
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Per chi si e' sempre chiesto cosa vuol dire il bresciano "Pota !"

    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    No, i grezzi delle valli (tipo me e Alb, in effetti) hanno anche quella, e magari la combinano al pota e al f**a per essere più efficaci.
    Pota f**a è un classico, ma anche il pota abbreviato si sente frequentemente, una roba tipo 'ta.

    Comunque mi ritengo tutto sommato fortunato in valle Imagna, almeno noi la "s" la pronunciamo a differenza di altre zone della provincia.
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

  2. #12
    Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Data Registrazione
    24/12/08
    Località
    Bassano del Grappa
    Età
    37
    Messaggi
    631
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Per chi si e' sempre chiesto cosa vuol dire il bresciano "Pota !"

    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    No, i grezzi delle valli (tipo me e Alb, in effetti) hanno anche quella, e magari la combinano al pota e al f**a per essere più efficaci.
    ahn ok, perchè il video su pota mi aveva ricordato l'utilizzo della divinità cristiana maggiore + un animale migliore amico dell'uomo che viene usato proprio nello stesso modo della mie parti
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

  3. #13
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Per chi si e' sempre chiesto cosa vuol dire il bresciano "Pota !"

    da noi in friuli si usa altra punteggiatura
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •