Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 80
    Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Zone tropicali, quali vi attirerebbero?

Citazione Originariamente Scritto da Simone Lussardi Visualizza Messaggio
    Beh, se tu fossi costretto a viverci, ti piace comunque l'inverno relativamente "freddo" e vuoi clima tropicale in estate, con anche cicloni, la mia zona qua non e' seconda a nessuno. Ogni tipo di maltempo inventato dal creatore e' qui presente

Per vedere la neve qui nel Guangdong basta fare 3 ore di macchina. Nel nord del Guangdong nevica ogni anno, sulla catena al confine con lo Hunan. E pure sotto stau da nord !

Equatoriale non ci vivrei neppure io. Troppo piatto il clima: 3 mesi di pioggia e 3 secchi, alternati, con temperature sempre elevatissime. Ad esempio, il clima di Singapore. Un amico che ci vive la' stabilmente non lo sopporta piu'.
    Stavo vedendo che Foshan fa ben 1736 mm medi ! Oserei dire VERY monsoon influenced!

Peccato per la sostanziale insopportabilità delle temperature (per me), avete un semestre caldo impossibile... poi non so come stati messi pure voi ad "Asian Haze"...

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    il dover respirare aria bollente e fetida (e umida) con le mascherine.... IMPAZZISCO SOLO AL PENSIERO.
    Non voglio andarci nemmeno per una settimana.

deve fare fresco e il cielo non deve avere il colore dello sterco o dello straccio da pavimenti. Grigio si, ammesso, ma quello delle nubi quando piove.

C.
    Certo che vedere un romano che fa le "pulci" al clima asiatico, al suo inquinamento, temperature, ecc. fa quanto meno sorridere.

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Beh, avvolte ci sono dei periodi in cui mi attira il clima tropicale ed anche quello equatoriale. Ma solo per i temporali (superiori a 100 giorni l'anno) e le precipitazioni molto violente, soprattutto LO STAU IN REGIME TROPICALE.
    Possibilmente vorrei avere qualche monte molto alto dove ci può andare nevicare nella stagione fredda.
    Comunque mentre che ci sono chiedo se esiste questo clima tropicale:
    precipitazioni sopra i 2500 mm annui e distribuiti durante tutto l'anno con qualche massimo. Il minimo non deve scendere sotto i 100 mm.
    Almeno 100 giorni con temporale l'anno, e possibilmente anche di più.
    Zona colpita da tempeste tropicali abbastanza violente.
    Possibilmente sotto stau. E se ci sono molti molto alti dove in cima può nevicare, ancora meglio.
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Burrasca L'avatar di giesse59
    Menzionato
    1 Post(s)

Qui alle Cinqueterre sono in forte crescita i turisti cinesi (parecchi anche indipendenti, in contrasto con quanto detto in questa discussione riguardo al fatto che il turismo indipendente è quasi sconosciuto in Cina), quest’anno ci sono anche parecchi brasiliani e si vede anche qualche russo, anche se non è una zona questa dove i russi sono numerosi né penso che lo diventerà nei prossimi anni, non è zona di shopping o di locali alla moda dove il nuovo ricco russo ama ostentare i suoi averi (come accade per esempio al Forte, ormai colonizzato dai russi). A detta di tutti i cinesi sono veramente maleducati e anche parecchio arroganti, come pure i russi, mentre i brasiliani si stanno facendo una fama abbastanza buona e anzi hanno sorpreso in positivo chi se li aspettava soprattutto “rumorosi”.
    Tornando in tema, anche io, come molti in questa discussione, sono veramente poco attirato (eufemismo) dal sudest asiatico ma un po’ da tutta l’Asia. Fra le zone tropicali che mi piacerebbe conoscere metterei in pole il Madagascar o il Perù, poi alcune isole, Reunion su tutte. Sono freddo filo, ma il caldo intenso e secco dei deserti, con il sole ardente e il cielo pulito mi piacerebbe provarlo (giusto un pochino …), forse il paese più adatto sarebbe l’Egitto (non a Sharm comunque, magari una crociera sul Nilo), le brodaglie amazzoniche o vietnamite proprio no.

Giovanni

Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009

Burrasca L'avatar di giesse59
    Menzionato
    1 Post(s)

Fra i paesi asiatici, quello per cui forse ho più interesse è la Mongolia, peraltro assolutamente non tropicale, anzi tremendamente continentale

Giovanni

Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Beh, avvolte ci sono dei periodi in cui mi attira il clima tropicale ed anche quello equatoriale. Ma solo per i temporali (superiori a 100 giorni l'anno) e le precipitazioni molto violente, soprattutto LO STAU IN REGIME TROPICALE.
    Possibilmente vorrei avere qualche monte molto alto dove ci può andare nevicare nella stagione fredda.
    Comunque mentre che ci sono chiedo se esiste questo clima tropicale:
    precipitazioni sopra i 2500 mm annui e distribuiti durante tutto l'anno con qualche massimo. Il minimo non deve scendere sotto i 100 mm.
    Almeno 100 giorni con temporale l'anno, e possibilmente anche di più.
    Zona colpita da tempeste tropicali abbastanza violente.
    Possibilmente sotto stau. E se ci sono molti molto alti dove in cima può nevicare, ancora meglio.
    Forse Santo Domingo?
    Però l'inverno è abbastanza asciutto e sul Pico Duarte la neve è piuttosto rara

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Certo che vedere un romano che fa le "pulci" al clima asiatico, al suo inquinamento, temperature, ecc. fa quanto meno sorridere.
    Quando avrai finito di sorridere (tu e quello di Fenegrò ), potrai dare un'occhiata a cosa mi riferisco, vedrai che il sorriso ti muoricchia in bocca... per quanto faccia schifo l'aria di Roma (lo fa...) è un cristallino olezzo di fiori di campo rispetto a ciò:

https://www.google.it/search?q=linfe...=2560&bih=1306

https://www.google.it/search?q=linfe...e=off&tbm=isch

C.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Quando avrai finito di sorridere (tu e quello di Fenegrò ), potrai dare un'occhiata a cosa mi riferisco, vedrai che il sorriso ti muoricchia in bocca... per quanto faccia schifo l'aria di Roma (lo fa...) è un cristallino olezzo di fiori di campo rispetto a ciò:

C.
    ha ragione Claudio

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

C.
    L'Asia pero' non è solo Cina . I paesi citati in questo TD ( Laos , Vietnam , Cambogia , Nepal e altri ... ) non sono paragonabili alla Cina. Almeno fino ad ora

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    L'Asia pero' non è solo Cina . I paesi citati in questo TD ( Laos , Vietnam , Cambogia , Nepal e altri ... ) non sono paragonabili alla Cina. Almeno fino ad ora
    Mi pare che scrivo in italiano... "buona parte dell'Asia in generale" (non "tutta"). Le smog Haze asiatiche interessano buona parte del continente, e non solo la Cina. Sono causate sia dall'inquinamento cinese assurdo e senza controllo che dalla deprecabile agricoltura "Slash'n'Burn" (rogo continuo e massivo di stoppie) in uso su parte della Malesia.
    Chiaramente alcune zone dell'Asia ne sono prive... quelle riparate da alte catene montuose (la Brown Cloud di smog è spessa tre chilometri!!).
    Nei periodi secchi (anticiclonici) il fenomeno raggiunge proporzioni letteralmente spaventose.

Giusto per capire de che stamo a parlà :
    http://eoimages.gsfc.nasa.gov/images...200111_lrg.jpg

La cappa di smog di Roma, molto meno densa, quando visibile da satellite, sarebbe equivalente a un puntino in confronto...

Secondo me quando piove dopo un periodo secco, li, la pioggia sarà fra il marrone scuro e il nero (e chissà con che fetore...).

E io NON mangerei le verdure dove precipita quella merda (loro sono costretti a farlo... )

C.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •