"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Beh, avvolte ci sono dei periodi in cui mi attira il clima tropicale ed anche quello equatoriale. Ma solo per i temporali (superiori a 100 giorni l'anno) e le precipitazioni molto violente, soprattutto LO STAU IN REGIME TROPICALE.
Possibilmente vorrei avere qualche monte molto alto dove ci può andare nevicare nella stagione fredda.
Comunque mentre che ci sono chiedo se esiste questo clima tropicale:
precipitazioni sopra i 2500 mm annui e distribuiti durante tutto l'anno con qualche massimo. Il minimo non deve scendere sotto i 100 mm.
Almeno 100 giorni con temporale l'anno, e possibilmente anche di più.
Zona colpita da tempeste tropicali abbastanza violente.
Possibilmente sotto stau. E se ci sono molti molto alti dove in cima può nevicare, ancora meglio.
Il peggiore inverno che abbia mai visto?
Il 2006/2007!!!
Qui alle Cinqueterre sono in forte crescita i turisti cinesi (parecchi anche indipendenti, in contrasto con quanto detto in questa discussione riguardo al fatto che il turismo indipendente è quasi sconosciuto in Cina), quest’anno ci sono anche parecchi brasiliani e si vede anche qualche russo, anche se non è una zona questa dove i russi sono numerosi né penso che lo diventerà nei prossimi anni, non è zona di shopping o di locali alla moda dove il nuovo ricco russo ama ostentare i suoi averi (come accade per esempio al Forte, ormai colonizzato dai russi). A detta di tutti i cinesi sono veramente maleducati e anche parecchio arroganti, come pure i russi, mentre i brasiliani si stanno facendo una fama abbastanza buona e anzi hanno sorpreso in positivo chi se li aspettava soprattutto “rumorosi”.
Tornando in tema, anche io, come molti in questa discussione, sono veramente poco attirato (eufemismo) dal sudest asiatico ma un po’ da tutta l’Asia. Fra le zone tropicali che mi piacerebbe conoscere metterei in pole il Madagascar o il Perù, poi alcune isole, Reunion su tutte. Sono freddo filo, ma il caldo intenso e secco dei deserti, con il sole ardente e il cielo pulito mi piacerebbe provarlo (giusto un pochino …), forse il paese più adatto sarebbe l’Egitto (non a Sharm comunque, magari una crociera sul Nilo), le brodaglie amazzoniche o vietnamite proprio no.
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
Fra i paesi asiatici, quello per cui forse ho più interesse è la Mongolia, peraltro assolutamente non tropicale, anzi tremendamente continentale
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
Quando avrai finito di sorridere (tu e quello di Fenegrò), potrai dare un'occhiata a cosa mi riferisco, vedrai che il sorriso ti muoricchia in bocca... per quanto faccia schifo l'aria di Roma (lo fa...) è un cristallino olezzo di fiori di campo rispetto a ciò:
https://www.google.it/search?q=linfe...=2560&bih=1306
https://www.google.it/search?q=linfe...e=off&tbm=isch
https://www.google.it/search?q=linfe...e=off&tbm=isch
C.
Mi pare che scrivo in italiano... "buona parte dell'Asia in generale" (non "tutta"). Le smog Haze asiatiche interessano buona parte del continente, e non solo la Cina. Sono causate sia dall'inquinamento cinese assurdo e senza controllo che dalla deprecabile agricoltura "Slash'n'Burn" (rogo continuo e massivo di stoppie) in uso su parte della Malesia.
Chiaramente alcune zone dell'Asia ne sono prive... quelle riparate da alte catene montuose (la Brown Cloud di smog è spessa tre chilometri!!).
Nei periodi secchi (anticiclonici) il fenomeno raggiunge proporzioni letteralmente spaventose.
Giusto per capire de che stamo a parlà :
http://eoimages.gsfc.nasa.gov/images...200111_lrg.jpg
La cappa di smog di Roma, molto meno densa, quando visibile da satellite, sarebbe equivalente a un puntino in confronto...
Secondo me quando piove dopo un periodo secco, li, la pioggia sarà fra il marrone scuro e il nero (e chissà con che fetore...).
E io NON mangerei le verdure dove precipita quella merda (loro sono costretti a farlo... )
C.
Segnalibri