Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
  1. #11
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova residenza, nuova linea ADSL

    Citazione Originariamente Scritto da ambrogio Visualizza Messaggio
    Io l'ho avuto dal 2007 al 2010 e mi ero trovato benissimo, al momento mio fratello lo sta usando da diversi anni e dice che si trova bene.

    Qui c'è un forum dove si discute dell'argomento:

    EOLO - l'offerta a Larga Banda wireless di NGI. - NGI Forum

    Naturalmente ci sono molti post di lamentela, ma tutti quelli che si trovano bene solitamente non scrivono sul forum per dirlo ...
    Però ci sono anche post interessanti e che possono servire per conoscere un po' il servizio, al limite chiedi lì.

    Ero convinto che fossi stato tu a spiegarmi che questa EOLO funziona tramite un'antenna che viene installata a casa propria e che riceve il segnale dalle antenne trasmittenti, ma non trovo tale messaggio per cui non devi essere stato tu a spiegarmelo
    Ma che tu sappia è un servizio che funziona solo in wifi oppure anche in cablato?

  2. #12
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova residenza, nuova linea ADSL

    Unico appunto, se hai bisogno di ping bassi (e quindi soprattutto per il gaming online) è da evitare.

  3. #13
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova residenza, nuova linea ADSL

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Unico appunto, se hai bisogno di ping bassi (e quindi soprattutto per il gaming online) è da evitare.
    Di quale parli, di Eolo?
    Non dovrei aver bisogno del gaming online, non ci gioco mai (anche se poi se avessi una connessione che la supporta bene magari sarei anche capace di sfruttarla )...

    A che serve avere i ping bassi?

  4. #14
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova residenza, nuova linea ADSL

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Di quale parli, di Eolo?
    Non dovrei aver bisogno del gaming online, non ci gioco mai (anche se poi se avessi una connessione che la supporta bene magari sarei anche capace di sfruttarla )...

    A che serve avere i ping bassi?
    Il ping è il tempo in millisecondi tra l'invio di un pacchetto e la ricezione della risposta, quindi più è basso meglio è, soprattutto in giochi come gli sparatutto in prima persona (ma anche giochi come fifa). Se il ping è alto si hanno fenomeni di lag, in pratica non sei "sincronizzato" in realtime con il gioco con un ritardo di alcuni millisecondi o nei casi peggiori di secondi (classica conseguenza: tu spari per uccidere qualcuno ma quel qualcuno ti ha ucciso 1-2 secondi prima ).
    Le connessioni wireless come EOLO hanno ping elevati e molto incostanti (che non significa bassa velocità in megabit eh, beninteso), non c'è paragone con le connessioni su rete fissa. Se poi hai la configurazione in fastpath, come quella che offre telecom con l'opzione Internet play oppure fastweb o altri operatori in ULL, cioè quando hanno reti proprie in centrale, è l'ideale.
    Ultima modifica di Nico; 10/09/2014 alle 17:51

  5. #15
    Vento forte
    Data Registrazione
    10/02/03
    Località
    ISPRA (VA) 210m
    Età
    59
    Messaggi
    3,195
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova residenza, nuova linea ADSL

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Ero convinto che fossi stato tu a spiegarmi che questa EOLO funziona tramite un'antenna che viene installata a casa propria e che riceve il segnale dalle antenne trasmittenti, ma non trovo tale messaggio per cui non devi essere stato tu a spiegarmelo
    Ma che tu sappia è un servizio che funziona solo in wifi oppure anche in cablato?
    Forse ne avevamo già parlato, non ricordo.
    Comunque consiste in una antennina da installare in una posizione dove possa vedere una delle stazioni ricetrasmittenti della rete Eolo.
    Eolo è solo in wireless.
    In realtà all'inizio Eolo era la soluzione ideale per i giocatori online (molto meglio degli operatori cablati), aveva dei ping bassissimi e molto stabili, solo che all'epoca usava la tecnologia Hyperlan, adesso ormai quasi tutta la rete è stata convertita in WiMax che permette di avere molti più utenti ma purtroppo lavorando a slot non può più garantire dei ping così bassi, ma per un utilizzo normale va benissimo.

    - Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

  6. #16
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova residenza, nuova linea ADSL

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Il ping è il tempo in millisecondi tra l'invio di un pacchetto e la ricezione della risposta, quindi più è basso meglio è, soprattutto in giochi come gli sparatutto in prima persona (ma anche giochi come fifa).
    ... e lo dici ad un Fifaro

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Se il ping è alto si hanno fenomeni di lag, in pratica non sei "sincronizzato" in realtime con il gioco con un ritardo di alcuni millisecondi o nei casi peggiori di secondi (classica conseguenza: tu spari per uccidere qualcuno ma quel qualcuno ti ha ucciso 1-2 secondi prima ).
    ... oppure io sto per tirare cercando di anticipare l'intervento di un difensore ma in realtà quando io tiro il difensore mi ha già portato via palla
    Si, ho inteso il discorso dei lag, me li faceva quando avevo provato a giocare online a Fifa qualche anno fa... è un pò come il discorso degli anni luce, una stella ad 8 anni luce di distanza esplode stanotte ma tu continui a vederla in cielo ancora per 8 anni

  7. #17
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova residenza, nuova linea ADSL

    Citazione Originariamente Scritto da ambrogio Visualizza Messaggio
    Forse ne avevamo già parlato, non ricordo.
    Comunque consiste in una antennina da installare in una posizione dove possa vedere una delle stazioni ricetrasmittenti della rete Eolo.
    Eolo è solo in wireless.
    In realtà all'inizio Eolo era la soluzione ideale per i giocatori online (molto meglio degli operatori cablati), aveva dei ping bassissimi e molto stabili, solo che all'epoca usava la tecnologia Hyperlan, adesso ormai quasi tutta la rete è stata convertita in WiMax che permette di avere molti più utenti ma purtroppo lavorando a slot non può più garantire dei ping così bassi, ma per un utilizzo normale va benissimo.

    Azz, per me però una connessione esclusivamente wifi potrebbe costituire un problema non avendo un pc con scheda wireless...
    Ma un pc provvisto di scheda wireless che capta il segnale da Eolo, può poi trasferire la linea via ethernet ad un altro apparecchio (ad esempio una webcam) che funziona solamente cablato?

  8. #18
    Vento forte L'avatar di Adri
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Barzio (LC) 769 mt
    Età
    45
    Messaggi
    4,955
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova residenza, nuova linea ADSL

    Ho avuto Eolo 3 anni, andava molto bene (gioco online non sempre ottimale - ma cmq buono e per il resto molto bene). Poi ho attivato la linea Telecom da zero prendendo una di quelle offerte che ogni tanto capitano online sul sito Telecom, e ho avuto il primo anno molto conveniente (certo per non pagare attivazione bisogna rimanere 2 anni... ma col risparmio del primo anno mi andava cmq bene rispetto ad Eolo).

    Ora i due anni sono scaduti e sto pensando di togliere il telefono e tornare ad Eolo, ma sono totalmente cambiati i listini e sarebbe bello capire come funziona... quelli convenienti purtroppo non hanno banda illimitata, e considerando tutte le foto della webcam, non vorrei da metà mese in poi avere connessione lentissima Qua bisognerebbe capire da qualcuno che ce l'ha ora... la Eolo 20 costa comunque 33 al mese.

  9. #19
    Vento forte L'avatar di Adri
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Barzio (LC) 769 mt
    Età
    45
    Messaggi
    4,955
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova residenza, nuova linea ADSL

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Azz, per me però una connessione esclusivamente wifi potrebbe costituire un problema non avendo un pc con scheda wireless...
    Non ti seguo... con Eolo ho un cavo dall'antenna di Eolo fino al router... con Telecom un cavo dalla presa telefonica al modem Telecom e poi allo stesso router che usavo per Eolo... il mio pc e il mini-pc per webcam e stazione meteo sono sempre collegati col cavo ethernet allo stesso router sia per Telecom che per Eolo

  10. #20
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova residenza, nuova linea ADSL

    Citazione Originariamente Scritto da Adri Visualizza Messaggio
    Non ti seguo... con Eolo ho un cavo dall'antenna di Eolo fino al router... con Telecom un cavo dalla presa telefonica al modem Telecom e poi allo stesso router che usavo per Eolo... il mio pc e il mini-pc per webcam e stazione meteo sono sempre collegati col cavo ethernet allo stesso router sia per Telecom che per Eolo
    Ah, ma allora dall'antenna Eolo si tira un cavo verso il router?
    Dall'affermazione di ambrogio avevo capito che l'antenna facesse da diffusore di linea senza possibilità di cablaggio...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •