Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 90

Discussione: nostalgia canaglia

  1. #31
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: nostalgia canaglia

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    mi fa piacere aver cmq dato spunto per una discussione incentrata sul nostro amato forum.....partiamo da qui per invertire la tendenza..io posso consigliare di aprire la stanza dove si parla di politica,sicuramente un argomento che ravviverebbe fortemente la vita qui dentro.
    un passo alla volta..
    dalle mie parti si dice: ....mac a punt....esageruma nen...

    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  2. #32
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: nostalgia canaglia

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    un passo alla volta..
    dalle mie parti si dice: ....mac a punt....esageruma nen...

    non vedo esagerazioni in quello che ho detto,e' solo una proposta...anche se mi rendo conto che riaprire alla politica,costringerebbe i moderatori ad un super-lavoro

  3. #33
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: nostalgia canaglia

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    non vedo esagerazioni in quello che ho detto,e' solo una proposta...anche se mi rendo conto che riaprire alla politica,costringerebbe i moderatori ad un super-lavoro
    l'ho scritto con il sorriso, immaginando la risposta dei mod.

    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  4. #34
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,981
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: nostalgia canaglia

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Facebook... Whatsapp... E il decadimento del forum è servito
    il decadimento del forum (anzi dei forum perché vale un po' per tutti) è già in atto da alcuni anni, purtroppo i social network e whatsapp hanno dato una mazzata ai forum oltre che la diffusione degli smartphone (per fortuna che c'è tapatalk altrimenti sarebbe anche peggio ).
    In 10 anni sono cambiate tante cose, il "periodo d'oro" dei forum era quella della prima metà degli anni 2000... all'epoca erano una novità assoluta e non avevano concorrenza.... a dire il vero poi la popolarità dei vari forum si è mantenuta tale fino al 2008/2009, cioè fino agli anni della diffusione di massa di "faccialibro".
    Ultimamente poi si è messo anche whatsapp, o meglio i gruppi di whatsapp... c'è gente che conosco che non usa neanche più il pc e scrive di meteo praticamente solo su whatsapp tramite smartphone!
    Poi avete notato che non ci sono più tante iscrizioni, soprattutto di giovanissimi? quando mi sono iscritto ai primi forum di meteorologia nel lontano 2001 (a 19 anni) c'erano tantissimi giovani e adolescenti che si iscrivevano (i 30 enni erano ancora una rarità )
    Ora l'età media del forum si è un po' alzata rispetto ad allora...
    Comunque alla fine io rimango fedele ai forum, li ritengo decisamente meglio per parlare di meteo che non il "calderone" facebook (che tra l'altro non mi piace) o peggio ancora i gruppi di whatsapp (scomodissimi per uno come me che preferisce usare il pc e decisamente troppo "chiusi")
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 17/11/2014 alle 13:45

  5. #35
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Perosa Argentina
    Età
    39
    Messaggi
    10,209
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: nostalgia canaglia

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Tutte le risposta date sin qui racchiudono motivi ragionevoli.

    Non ultimo - secondo me - ..(non me ne voglia nessuno dello Staff beninteso..) l'applicazione del principio "meglio pochi ma buoni" che ha caratterizzato gli ultimi anni di gestione del forum.
    Ma Giorgio non sono poi così convinto che questo forum punti ad avere pochi forumisti ma buoni ... anzi a livello statistico credo che questo forum sia tra quelli più frequentati ...

  6. #36
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: nostalgia canaglia

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    non vedo esagerazioni in quello che ho detto,e' solo una proposta...anche se mi rendo conto che riaprire alla politica,costringerebbe i moderatori ad un super-lavoro
    questo forum è già un muro del pianto quasi insopportabile se poi ci mettiamo dentro la politica siamo a posto
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  7. #37
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: nostalgia canaglia

    Concordo anch'io perfettamente con chi dice che FB, socialnetwork, smartphone, watsupp e via dicendo, hanno affossato i forum tradizionali della rete.
    La stessa cosa succede altrove, e non solo qui. Io sono mod. globale di un forum ferroviario, e la stessa cosa sta accadendo da quelle parti: abbandoni (immotivati anche, ed è questo che rattrista maggiormente) di utenti storici definiti "colonne portanti", pochi utenti attivi e con poca voglia di scrivere evidentemente; quindi poche discussioni a tema e non, perciò, di conseguenza, anche pochi dibattiti/confronti tra gli utenti stessi, e non solo a carattere ferroviario.
    Un forum morto e pesante alla lunga stufa, e manco ci si connette più, anche perché per leggere cosa, se non nessuno ci scrive più niente?
    Tra l'altro: io apro una discussione; 100 letture, per dire, e mezza risposta scannata....mi faccio dunque un'idea di quel che è l'andazzo e....la prossima volta non scrivo più!!!
    E così, pian piano, cominciano a pensarla tutti gli altri....
    Anche noi ci siamo chiesti come riaccendere la passione, che fino a qualche anno fa sembrava accendesse chiunque si iscriveva....ma che possiamo farci?? Nulla!!

    Su FB questo non accade: si cazzeggia in continuazione su tutto e di tutto e di più, collezionando like, quote, condivisioni e quant'altro dagli amici; tra l'altro, il tutto avviene senza alcuna moderazione né regolamento, quindi altro che topic sulla gnocca o insulti ai politicanti di turno!!!
    cose queste, ovviamente, atipiche dei forum, dove vigono regole ben precise e restrittive.
    Forum visti forse ormai (dai giovanissimi) come un convento di monache di clausura....
    Insomma anch'io me la prendo con FB, ma del resto, come detto anche sopra, i tempi cambiano e le mode pure...

  8. #38
    Responsabile sistemista MeteoNetwork L'avatar di merto
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Lodi / Pedavena (BL)
    Età
    36
    Messaggi
    1,378
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: nostalgia canaglia

    Citazione Originariamente Scritto da ambrogio Visualizza Messaggio
    Da forte sostenitore del punto 1, non posso che assentire

    E' stata un po' un'ingiustizia, avevamo sempre ben gestito il thread della gnocca e salvo pochissimi casi dove i post erano stati prontamente rimossi, abbiamo sempre messo del buon gusto e mai esagerato ...
    Il thread era talmente ben gestito che il forum era oramai catalogato dai motori di ricerca e dai firewall aziendali come sito *****grafico....


    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    riaprite il 3d della gnocca...va bene che questo e' un forum meteo,ma ad un foto di un mesociclone ne preferisco una con delle belle tette
    Rimetto il messaggio di avviso per spiegare il perché:

    Gentili utenti, il regolamento che avete a suo tempo sottoscritto vi obbliga a tenere un determinato comportamento su questo forum. Tra le regole principali vi è quella di non inserire nudità e/o oscenità, sia sul forum che nel proprio avatar.
    Eventi recenti con i partner MeteoNetwork (grazie al quale la nostra associazione sopravvive) ci inducono a rendere questa norma ancora più severa.
    Quindi: No soci? No thread della gnocca

  9. #39
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,475
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: nostalgia canaglia

    Nel mio caso da quando mi sono cancellato da fb passo molto più tempo sul forum. Non sono daccordo , peró, sul fatto che l'avvento degli smartphone abbia contribuito all'abbandono, nel mio caso é il contrario...il forum é diventato più immediatamente fruibile grazie a tapatalk...

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  10. #40
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,324
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: nostalgia canaglia

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    mi fa piacere aver cmq dato spunto per una discussione incentrata sul nostro amato forum.....partiamo da qui per invertire la tendenza..io posso consigliare di aprire la stanza dove si parla di politica,sicuramente un argomento che ravviverebbe fortemente la vita qui dentro.
    E anche le risse Pio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •