Originariamente Scritto da
Stau
Nevofilo estremista, neve prima di tutto. Minimo sindacale per me deve essere almeno 1 metro di neve medio in inverno.
Dopodiche, subito dopo, precipitofilo e temporalofilo, soprattutto nelle stagioni non invernali ho una vena fortemente precipitofila e i temporali o le tempeste di pioggia e vento
li adoro quasi quanto la neve (non uguale ma poco manca).
L'inverno per me dovrebbe essere non troppo freddo ma tale per cui il freddo che si ha a disposizione viene ben sfruttato con nevicate frequenti...non mi importa se ogni tanto piove, l'importante è che la neve sia più frequente della pioggia e che il manto nevoso si conservi almeno per un po' tutti gli anni.
Esempio di clima ideale:
Lubiana (o meglio la zona SW di Lubiana che ha circa 1 metro di neve annua). 1 metro di neve annua, 1370 mm annui circa con picco pluviometrico in Estate, inverno appunto freddo ma non troppo
Ljubljana Clima - Slovenia - statistiche climatiche e risorse su previsioni meteo - Viaggiatori.net
Halifax (Canada): situata nella zona E del Canada, in Nuova Scozia, questa zona ha un clima particolare e che descrive praticamente alla perfezione il mio tempo ideale
Halifax (Canada - Wikipedia)
151 cm medi annui, medie invernali attorno ai -4, e la bellezza di 1508 mm annui. In più una dinamicità continua, con costante alternanza di bel tempo, pioggia, neve, ecc. Ecco una città con un clima così per me rasenta la perfezione.

Segnalibri