Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 412131415 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 147

Discussione: Attentato a Parigi

Burrasca
    Menzionato
    17 Post(s)

Predefinito Re: Attentato a Parigi

A me quello che fa arrabbiare è l'abuso della parola "razzismo", in Italia soprattutto. Non ci si smentisce anche in questo forum: dove sta scritto che uno è razzista se dice le cose come stanno? Ritornando indietro di qualche pagina si parla di "pochezza mentale" per aver affermato che "quando si tocca il loro dio gli islamici diventano tutti uguali". Ora io non vedo niente di razzista in questa frase, il fatto è che l'Islam nei Paesi arabi è una religione enormemente praticata dalla maggior parte della popolazione. Visto che professare una qualsiasi religione in maniera "impeccabile" è già sinonimo di ignoranza devo dedurre che c'è una stragrande maggioranza di popolazione praticante nei Paesi arabi che di fatto è ignorante, e che probabilmente non arriva neanche a capire che fare una "guerra" (sia con le armi che in senso figurato) per una cosa inutile e stupida come la religione non serve a niente. Ti cambia la vita sì, ma in negativo. Permettetemi di dire anche che rispetto alle culture occidentali sono rimasti indietro di un bel po'. Ma è difficile uscire da quelle condizioni, quella religione è un tutt'uno con lo stile di vita. Sono "razzista" se lo scrivo o è la sacrosanta verità?
    Cosa ben più importante, a me non me ne frega niente di quello che succede nei loro Paesi, non sono un "buonista a tutti i costi". C'è chi lo è e sa anche di esserlo. A me interessa che in Europa si riesca a vivere in pace senza il terrore che da qualsiasi parola fuori posto che vada contro la religione islamica ne possa scaturire un conflitto che per mano dei praticanti di suddetta religione possa sfociare in azioni più o meno violente. Non sto parlando del gravissimo attentato di due giorni fa, ma il mio è un discorso più ampio e generale.
    D'altronde vivo in un Paese democratico, non devo aver paura di esprimere le mie opinioni, che di fatto di opinioni si tratta, che siano pro o contro un'altra cultura e religione. Non credo (vabbè, il non credo è troppo forzato, ne sono sicuro) che nei loro Paesi ci sarebbe stata così tanta tolleranza se le parti fossero invertite. Anzi, forse avremmo assistito a macabre esecuzioni di piazza.
    Che poi essere sempre buonisti e di difendere ad ogni costo è sinonimo di essere deboli, di non farsi rispettare a casa propria, di essere dei patetici fessi, ovvero quello che sono i nostri Paesi occidentali. Ma l'Italia li batte tutti.

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Evitiamo di inoltrarci nello spigoloso tema della religione(tra l'altro nel regolamento è chiaro che ogni discriminazione è punibile) , altrimenti sarò costretto a chiudere la discussione.

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Non sono assolutamente d' accordo con te. Ai tempi dell' Algeria rimasi assolutamente basito nel notare una affezione maggiore alle idee integralisti di giovani laureati che non di anziani illetterati. Quando lo facevo notare loro , la risposta era sempre la stessa: "noi abbiamo studiato, e quindi possiamo leggere da soli e capire veramente il Corano ed il suo significato, loro no".AMEN.

Ps : ti ricordo che tempo fa fu arrestato per jihadismo un ingegnere franco - algerino che aveva pure lavorato al Cern per un certo periodo ....
    Io invece sono d'accordo con te. Tempo fa i rivoluzionari erano gli intellettuali. Ora sono gli inutili. E siccome credo che chi ha la fortuna di avere una posizione di cultura e potere debba saper guidare le masse verso il futuro, penso anche che questa situazione sia un grandissimo fallimento degli intellettuali americani ed europei contemporanei.

PS: non ho dati precisi, ma salteranno fuori tra poco. Questo qua sono dei protozoi. Si vede lontano un chilometro.
    #NousAvonsDéjàGagné

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Julio. Sono nati anche un po' dopo. Parecchi secoli dopo il cristianesimo. Non devo star li a dirti cosa ha fatto il cristianesimo qualche secolo fa vero?
    #NousAvonsDéjàGagné

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Io dico solo che quasi mi vergogno di aver aperto questa discussione. Di leggere certi interventi non me l'aspettavo. Il qualunquismo, TIPICO della religione cristiana e suo indottrinamento, ha fatto sì che si scrivesse che TUTTI i musulmani gioiscono per quello che è accaduto. VERGOGNATEVI, voi che avete scritto queste cose, VERGOGNATEVI. Non meritate di respirare la stessa aria delle persone che gratuitamente denigrate. Parlate male degli altri dall'alto della vostra "civiltà" cristiana eh? Ma vergognatevi, PUNTO. Per quanto mi riguarda si può chiudere il TD, io con certa gente non ho niente da spartire. Che amarezza....
    Si vis pacem, para bellum.

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Io dico solo che quasi mi vergogno di aver aperto questa discussione. Di leggere certi interventi non me l'aspettavo. Il qualunquismo, TIPICO della religione cristiana e suo indottrinamento, ha fatto sì che si scrivesse che TUTTI i musulmani gioiscono per quello che è accaduto. VERGOGNATEVI, voi che avete scritto queste cose, VERGOGNATEVI. Non meritate di respirare la stessa aria delle persone che gratuitamente denigrate. Parlate male degli altri dall'alto della vostra "civiltà" cristiana eh? Ma vergognatevi, PUNTO. Per quanto mi riguarda si può chiudere il TD, io con certa gente non ho niente da spartire. Che amarezza....
    E io che temevo di essere a rischio ban

Ci hai dato dentro parecchio qui. Non ti preoccupare. Si estingueranno. Purtroppo sarà un lungo e penoso calvario fino a quel momento. Fatti forza e aspetta.
    #NousAvonsDéjàGagné

Menzionato
    454 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    A me quello che fa arrabbiare è l'abuso della parola "razzismo", in Italia soprattutto. Non ci si smentisce anche in questo forum: dove sta scritto che uno è razzista se dice le cose come stanno? Ritornando indietro di qualche pagina si parla di "pochezza mentale" per aver affermato che "quando si tocca il loro dio gli islamici diventano tutti uguali". Ora io non vedo niente di razzista in questa frase, il fatto è che l'Islam nei Paesi arabi è una religione enormemente praticata dalla maggior parte della popolazione. Visto che professare una qualsiasi religione in maniera "impeccabile" è già sinonimo di ignoranza devo dedurre che c'è una stragrande maggioranza di popolazione praticante nei Paesi arabi che di fatto è ignorante, e che probabilmente non arriva neanche a capire che fare una "guerra" (sia con le armi che in senso figurato) per una cosa inutile e stupida come la religione non serve a niente. Ti cambia la vita sì, ma in negativo. Permettetemi di dire anche che rispetto alle culture occidentali sono rimasti indietro di un bel po'. Ma è difficile uscire da quelle condizioni, quella religione è un tutt'uno con lo stile di vita. Sono "razzista" se lo scrivo o è la sacrosanta verità?
    Cosa ben più importante, a me non me ne frega niente di quello che succede nei loro Paesi, non sono un "buonista a tutti i costi". C'è chi lo è e sa anche di esserlo. A me interessa che in Europa si riesca a vivere in pace senza il terrore che da qualsiasi parola fuori posto che vada contro la religione islamica ne possa scaturire un conflitto che per mano dei praticanti di suddetta religione possa sfociare in azioni più o meno violente. Non sto parlando del gravissimo attentato di due giorni fa, ma il mio è un discorso più ampio e generale.
    D'altronde vivo in un Paese democratico, non devo aver paura di esprimere le mie opinioni, che di fatto di opinioni si tratta, che siano pro o contro un'altra cultura e religione. Non credo (vabbè, il non credo è troppo forzato, ne sono sicuro) che nei loro Paesi ci sarebbe stata così tanta tolleranza se le parti fossero invertite. Anzi, forse avremmo assistito a macabre esecuzioni di piazza.
    Che poi essere sempre buonisti e di difendere ad ogni costo è sinonimo di essere deboli, di non farsi rispettare a casa propria, di essere dei patetici fessi, ovvero quello che sono i nostri Paesi occidentali. Ma l'Italia li batte tutti.
    Ma non diciamo stupidaggini. Non c'è nessun buonismo nel dire che non tutti i musulmani sono uguali. Non c'è nessun buonismo nel dire che non è vero che quando viene insultato il loro dio allora diventano tutti uguali. C'è solo IGNORANZA, nel vero senso della parola e non come insulto, ma proprio come ignoranza bella e buona, nell'affermare quanto tu dici. Mi spiace ma in questo caso l'ignorante sei tu e non loro, evidentemente non hai la MINIMA idea di cosa sia l'Islam veramente, e non la sua strumentalizzazione che fortunatamente fa parte della stragrande minoranza, al contrario di quanto si pensa.

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Attentato a Parigi

Però Jack ci sono persone di stampo più conservatore che hanno scritto cose sensate in modo ragionevole. Non penso che si debba chiudere il thread. Anche pensando al motivo per cui in thread è stato aperto in primo luogo.
    #NousAvonsDéjàGagné

Menzionato
    454 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    E io che temevo di essere a rischio ban

Ci hai dato dentro parecchio qui. Non ti preoccupare. Si estingueranno. Purtroppo sarà un lungo e penoso calvario fino a quel momento. Fatti forza e aspetta.
    Che mi bannino, ma pretendo il ban anche per coloro che hanno scritto cose che non stanno né in cielo né in terra. Nel TD che avevo aperto per parlare dell'accaduto e non per cadere nelle solite stucchevoli chiacchiere da bigotto medio.

Menzionato
    454 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    Però Jack ci sono persone di stampo più conservatore che hanno scritto cose sensate in modo ragionevole. Non penso che si debba chiudere il thread. Anche pensando al motivo per cui in thread è stato aperto in primo luogo.
    Sicuramente, mica ho parlato di tutti, non preoccuparti che i diretti interessati lo sanno bene.... Gli altri, tipo zione e tanti altri, come SEMPRE, sono intervenuti in maniera pacifica e in qualche modo più obiettiva. Mica ce l'ho con tutti, non sono come loro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •