Pagina 39 di 41 PrimaPrima ... 293738394041 UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 402
  1. #381
    Vento forte L'avatar di Gdr
    Data Registrazione
    28/06/02
    Località
    Genova Ex Righi, ora mare.
    Età
    63
    Messaggi
    3,247
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Momento filosofico 2: la teologia del PIL

    Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    Hai ragione tu
    Chi io ? Aveva ragione lui ma non il lui di adesso, bensì il lui di prima, io non c'entro o c'entro male, con fatica.

  2. #382
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Momento filosofico 2: la teologia del PIL

    Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Chi io ? Aveva ragione lui ma non il lui di adesso, bensì il lui di prima, io non c'entro o c'entro male, con fatica.
    devi dimagrire
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  3. #383
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Momento filosofico 2: la teologia del PIL

    Funmbnel in multiquoting su senmut...
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  4. #384
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    103
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Momento filosofico 2: la teologia del PIL

    Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Chi io ? Aveva ragione lui ma non il lui di adesso, bensì il lui di prima, io non c'entro o c'entro male, con fatica.
    Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    devi dimagrire
    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    L'orchite galoppa
    Cari signori: non è che essere membri dello Staff o scrivere qui da tempo vi dia l'autorizzazione a riempire di OT alcuni thread di Agorà. Chi ha aperto questo td. l'ha fatto per discutere di un argomento un minimo serio, non per aprire una chat di gruppo. Ergo cambiate registro immediatamente altrimenti partono sanzioni.

  5. #385
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Momento filosofico 2: la teologia del PIL

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore 4 Visualizza Messaggio
    Cari signori: non è che essere membri dello Staff o scrivere qui da tempo vi dia l'autorizzazione a riempire di OT alcuni thread di Agorà. Chi ha aperto questo td. l'ha fatto per discutere di un argomento un minimo serio, non per aprire una chat di gruppo. Ergo cambiate registro immediatamente altrimenti partono sanzioni.
    Caro Moderatore, l'argomento e' serio e non lo metto in dubbio, il problema e' che da qualche tempo a questa parte ci son persone che scrivono a "senso unico" dando degli "strigisti" ed altro e non ammettono alcun tipo di risposta alimentando solo ed esclusivamente la polemica e la discussione (nel senso NON positivo del termine). Se questa e' la direzione scelta bene, basta saperlo e mi autobanno direttamente dal forum.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  6. #386
    Bava di vento L'avatar di Senmut
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Cesano Maderno (MB)
    Messaggi
    117
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Momento filosofico 2: la teologia del PIL

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Caro Moderatore, l'argomento e' serio e non lo metto in dubbio, il problema e' che da qualche tempo a questa parte ci son persone che scrivono a "senso unico" dando degli "strigisti" ed altro e non ammettono alcun tipo di risposta alimentando solo ed esclusivamente la polemica e la discussione (nel senso NON positivo del termine). Se questa e' la direzione scelta bene, basta saperlo e mi autobanno direttamente dal forum.
    A chi avrei dato dello stragista e, soprattutto, dove si parlerebbe di stragi dentro questo 3d? L'unica cosa che fomento è il dialogo ed il confronto sulla base di argomentazioni serie e sulla scorta di una capacità dialettica (poca o tanta, non sta a me dirlo) che comunque ritengo di avere. Quindi smettetela di trollare e calatevi nel merito, se siete in grado di farlo.

    Questa è l'ultima volta che rispondo a post ingiuriosi e diffamatori. Se tale situazione dovesse persistere senza alcun tipo di provvedimento da parte degli organi preposti sarò costretto, mio malgrado, a tutelarmi diversamente, e nella vita reale.

    Buona giornata e buon lavoro.
    ​Obsequium amicos, veritas odium parit.

  7. #387
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    4,271
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Momento filosofico 2: la teologia del PIL

    Citazione Originariamente Scritto da Senmut Visualizza Messaggio
    A chi avrei dato dello stragista e, soprattutto, dove si parlerebbe di stragi dentro questo 3d? L'unica cosa che fomento è il dialogo ed il confronto sulla base di argomentazioni serie e sulla scorta di una capacità dialettica (poca o tanta, non sta a me dirlo) che comunque ritengo di avere. Quindi smettetela di trollare e calatevi nel merito, se siete in grado di farlo.

    Questa è l'ultima volta che rispondo a post ingiuriosi e diffamatori. Se tale situazione dovesse persistere senza alcun tipo di provvedimento da parte degli organi preposti sarò costretto, mio malgrado, a tutelarmi diversamente, e nella vita reale.

    Buona giornata e buon lavoro.
    Buongiorno, direi che ne abbiamo abbastanza anche noi, soprattutto nel notare continue azioni di disturbo delle normali attività Associative quali la gestione del forum che come potrà intuire dal nome è a carattere meteo.
    Proceda pure come crede, risponderemo adeguatamente.
    Concludo avvisandola che se il contributo a questa comunità scientifica sarà esclusivamente su argomenti non inerenti al forum per il quale l'Associazione sostiene spese per mantenerlo, le sarà interdetto l'accesso a questa area.
    Vive cordialità.
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

  8. #388
    Bava di vento L'avatar di Senmut
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Cesano Maderno (MB)
    Messaggi
    117
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Momento filosofico 2: la teologia del PIL

    Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Buongiorno, direi che ne abbiamo abbastanza anche noi, soprattutto nel notare continue azioni di disturbo delle normali attività Associative quali la gestione del forum che come potrà intuire dal nome è a carattere meteo.
    Proceda pure come crede, risponderemo adeguatamente.
    Concludo avvisandola che se il contributo a questa comunità scientifica sarà esclusivamente su argomenti non inerenti al forum per il quale l'Associazione sostiene spese per mantenerlo, le sarà interdetto l'accesso a questa area.
    Vive cordialità.
    Visto che tutti "ne hanno abbastanza", conviene rimettersi al regolamento ed alle norme che lo sovrastano. Io so di essere in difetto su un solo punto: la - per ora - scarsa partecipazione alle sezioni principali. Ho tuttavia detto che rimedierò, in quanto posso concentrarmi su un solo (o al massimo pochi) argomenti alla volta. Non mi pare, inoltre, che la mia partecipazione sia nulla.

    Negli argomenti trattati in agorà, inoltre, ci sono parecchi spunti di carattere climatico (e scientifico in generale) i quali, sebbene non risultino inseriti nelle apposite sezioni, tali restano.

    Anche la diffamazione resta tale, e mi auguro di non dover più leggere nulla del genere - nei miei riguardi - da parte di membri dello staff.

    Ritornando al Suo intervento, poi, vorrei capire quali siano "le azioni di disturbo delle normali attività Associative quali la gestione del forum". Sottolinei ed evidenzi i miei post che vanno contro il regolamento: sarò lieto di esaminare, insieme a Lei, le parti eventualmente "incriminate".

    Concludo dicendo che ho notato, in alcuni profili ed in parecchie firme, forme più o meno esplicite di pubblicità vietate, quelle si, dal regolamento. Vorrei capire, sul punto, come intende muoversi la dirigenza (ovviamente la risposta non dovrà essere data in questo 3d).

    Cordiali saluti.
    ​Obsequium amicos, veritas odium parit.

  9. #389
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    4,271
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Momento filosofico 2: la teologia del PIL

    Citazione Originariamente Scritto da Senmut Visualizza Messaggio
    Visto che tutti "ne hanno abbastanza", conviene rimettersi al regolamento ed alle norme che lo sovrastano. Io so di essere in difetto su un solo punto: la - per ora - scarsa partecipazione alle sezioni principali. Ho tuttavia detto che rimedierò, in quanto posso concentrarmi su un solo (o al massimo pochi) argomenti alla volta. Non mi pare, inoltre, che la mia partecipazione sia nulla.

    Negli argomenti trattati in agorà, inoltre, ci sono parecchi spunti di carattere climatico (e scientifico in generale) i quali, sebbene non risultino inseriti nelle apposite sezioni, tali restano.

    Anche la diffamazione resta tale, e mi auguro di non dover più leggere nulla del genere - nei miei riguardi - da parte di membri dello staff.

    Ritornando al Suo intervento, poi, vorrei capire quali siano "le azioni di disturbo delle normali attività Associative quali la gestione del forum". Sottolinei ed evidenzi i miei post che vanno contro il regolamento: sarò lieto di esaminare, insieme a Lei, le parti eventualmente "incriminate".

    Concludo dicendo che ho notato, in alcuni profili ed in parecchie firme, forme più o meno esplicite di pubblicità vietate, quelle si, dal regolamento. Vorrei capire, sul punto, come intende muoversi la dirigenza (ovviamente la risposta non dovrà essere data in questo 3d).

    Cordiali saluti.
    Non ho nulla da aggiungere ha quanto ho già esaurientemente esplicitato in precedenza, inoltre mi permetto di arricchire la sua lista di attente osservazioni, facendole notare che sta ancora scrivendo sottoforma di anonimato, non ho l'abitudine di interagire con chi non conosco.
    Riguardo le intenzioni della dirigenza, ha ragione a dire che non può essere sviluppata in questo thread, ma viene affrontata esclusivamente in occasione dell'Assemblea dei Soci; questo spazio è messo gratuitamente a disposizione di tutti da parte dell'Associazione e sta all'Associazione decidere o meno le azioni da intraprendere.
    Cordialità.
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

  10. #390
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Momento filosofico 2: la teologia del PIL

    Citazione Originariamente Scritto da Senmut Visualizza Messaggio
    Certo, in relazione a chi pretende di poter parametrare la felicità sulla curva del PIL
    Il problema qui è che nessuno "pretende di parametrarla", è l'empirismo che dimostra che questa relazione è vera.
    Poi se vuoi divertirti a citare i pensieri di vari filosofi sull'argomento è tutta cultura, ma non cambia il fatto che una ricerca a tappeto dice che nei Paesi più ricchi la gente è mediamente più felice.
    Poi è chiaro... Stiam parlando di uno studio basato su una certa metodologia che può essere sbagliato. Nel qual caso puoi sempre trovarne uno alternativo che dimostri che invece la gente è mediamente più felice nell'Africa subsahariana.

    Citazione Originariamente Scritto da Senmut Visualizza Messaggio
    Quindi sarebbe ora che tu la smettessi di trolleggiare
    Vedo che allo specchio riflesso ci siamo arrivati...

    En passant... Io lo studio, pardon il link, l'ho letto. E son tutte teorie interessanti.
    Come mai invece la statistica condotta sul campo alla fine mostra che i Paesi più ricchi son quelli dove la popolazione è mediamente più felice? Io ho una mia teoria che non sono in grado di dimostrare che afferma che le risposte non sono state date apposta per far dispetto a certi teorici.
    Nel frattempo però non mi hai ancora detto da che parte stai tra Easterlin e Kahneman (e quale versione di quest'ultimo).
    Ultima modifica di FunMBnel; 14/04/2015 alle 09:39
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •