si è sicuri del contrario, sta già succedendo. ogni giorno USA e GB fanno attacchi aerei con droni, mirati ad eliminare qualche terrorista qua e là che intelligentemente si rifugia in qualche villaggio portando la propria dittatura (fanno così, la gente è sottomessa lì dagli stessi combattenti dell'ISIS, sono dei maiali, c'è poco da fare). chiaro che per quanto possa essere preciso un drone, se sgancia un ordigno da 90kg fa una strage nel raggio di 50m. quando c'è una guerra i primi e i più a morire sono i cittadini del posto, è sempre stato così e sarà sempre così. Ed anche io non sono d'accordo su sto fatto, anche perchè ci sono migliaia di persone lì che non solo non c'entrano un tubo, ma sono anche ben sottomesse dai terroristi. se si entra in guerra bisogna mettere in conto le vittime civili, questo purtroppo è un dato di fatto.
piccola parentesi sull'EXPO: è chiaro che con il clima attuale io, fossi un terrorista, non aspetterei altro che un evento come l'EXPO. Ci metterebbero davvero poco a farsi esplodere in un capannone o a entrare armati fino ai denti e fare una strage alla Charlie, con le dovute proporzioni. la situazione è critica? sì. peggiorerà? sì, certamente. a sto giro sono furbi, sanno che l'UE non è come gli USA, attaccano noi pian pianino e poco alla volta sapendo che noi non reagiamo come gli americani. dovessero fare anche solo mezzo attentato negli USA il risvolto sarebbe scontato. verrebbe raso al suolo qualsiasi posto con presunta presenza di terroristi. noi invece siamo polli, ci facciamo attaccare e non reagiamo. in caso di guerra vera e propria, non mi spaventano. sono 4 imbecilli fanatici disorganizzati (per quanto lo siano meno col passare del tempo, lo rimarranno), se davvero si volesse li si potrebbe arginare in poco tempo. il problema è sempre quello: per ucciderne 1 di loro bisogna uccidere 100 civili, e questo è francamente ingiusto.
Si vis pacem, para bellum.
In realtà secondo me, non sono disorganizzati anzi... si andrebbe poi a combattere nel loro territorio che loro conoscono bene, perciò è meglio non sottovalutarli, inoltre il loro progetto è quello di ricostruire il califfato del VII-VIII secolo, un impero musulmano che andava dalle coste del nord Africa + la spagna fino a tutto il medio oriente. In quell'occasione a "salvare" l'occidente fu il franco Carlo Martello che sconfisse gli arabi nella battaglia di Poitiers del 732, quella volta ci andò bene, ma se non ci sbrighiamo questa volta rischiamo di non fare in tempo, come si è gia detto la Libia è molto vicina e le minacce dell'Isis secondo me sono più che concrete quindi o ci sbrighiamo e facciamo qualcosa a livello di coalizione internazionale oppure...
Tra l'altro l'ultima minaccia dell'isis è di "invadere" l'Italia con 500mila migranti per seminare il caos
semplicemente invece che fare i soliti buonismi del tipo "bisogna garantirgli i diritti umani" basterebbe fargli fare inversione a U ancor prima di toccare suolo europeo. lo so la maggior parte son disperati ma quei barconi sono un passaggio gratuito messo su un piatto d'argento a pazzi kamikaze e come siam messi non è un rischio che si può correre.
tutto ha un limite eccheccacchio.
problema risolto ancor prima che inizi.
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Segnalibri