Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 80
  1. #31
    Burrasca L'avatar di Beppe
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Frassinoro(Mo) 1131
    Età
    70
    Messaggi
    7,243
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: attacco terroristico a tunisi e questa volta tocca anche noi....

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Sì vabbè adesso però non facciamoci prendere dalla psicosi Isis, erano mesi e mesi che lo Yemen era già nel caos più totale, questo è soltanto uno tra i tanti attentati.
    Non che sia meno grave eh, assolutamente, come ho già detto prima i morti per me non hanno nazionalità, ma non facciamo passare questo atto sullo stesso piano di altri attentati più vicini a noi. Ormai sembra che tutto ciò che avviene nel mondo islamico sia dominato dall'ISIS, quando fino a metà 2014 manco sapevamo che esistesse.
    Cioè, rendiamoci conto che 'sti qua riescono a malapena a gestire zone con vuoti di potere tipo appunto Siria, Iraq, certe zone della Libia, ma è bastato armare i curdi siriani e turchi per fermarli, rendiamoci conto di quanto valgono militarmente.
    Dobbiamo veramente temere gente che non ha un'aviazione nè una marina e non riesce neanche a gestire territori con un minimo resistenza?
    Dai...

    Secondo me si sta esagerando, e anche di parecchio.
    Simo, conoscevamo poco anche i talebani

    aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

  2. #32
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: attacco terroristico a tunisi e questa volta tocca anche noi....

    Non ho detto nè che deve passare sotto silenzio, nè che vada sottovalutato, dico solo di ricominciare a dare il giusto peso alle notizie, cosa ormai del tutto persa dai mezzi di informazione.

    Ma per esempio, quando circa un mese fa venne richiamato in Italia il personale ENI e la situazione era precipitata a Bengasi, per giorni hanno continuato a dire "la situazione peggiora, la situazione peggiora", sembrava che ogni città sul golfo della Sirte stesse cadendo nelle mani dell'ISIS, e poi? E poi dopo averlo sbandierato ai quattro venti, magari nel notiziario dopo, se ne escono dicendo "non si sa bene chi abbia il controllo sulla città di Misurata".
    Una frase buttata lì a caso, come se non avesse rilevanza. Poi magari per due settimane non ne parlano più, fino all'attentato dopo.
    Il personale ENI è tornato in Libia? All'ONU hanno parlato di nuovo di un possibile intervento militare in nord Africa? Quanti uomini dell'ISIS ci sono, nella realtà, in Libia? Che armi hanno?

    Ecco quali sono le cose che mi interessano. Cose che di sicuro non ho mai sentito menzionare in nessun TG o servizio di "approfondimento".

  3. #33
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: attacco terroristico a tunisi e questa volta tocca anche noi....

    Detto questo, non ce l'ho con nessuno eh , è che veramente, ormai l'informazione classica di TV e giornali ha raggiunto un livello così basso che non si riesce a leggere o sentire qualcosa senza che ti salga il crimine.

  4. #34
    Burrasca L'avatar di Beppe
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Frassinoro(Mo) 1131
    Età
    70
    Messaggi
    7,243
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: attacco terroristico a tunisi e questa volta tocca anche noi....

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Detto questo, non ce l'ho con nessuno eh , è che veramente, ormai l'informazione classica di TV e giornali ha raggiunto un livello così basso che non si riesce a leggere o sentire qualcosa senza che ti salga il crimine.
    Su questo concordo,e non credo ci siano programmi o giornali, che assomiglino anche solo lontanamente all'onestà, alla NON Faziosità, di qualunque tipo.
    Però aggiungo che mi fanno più paura terroristi in bicicletta che in volo con jet, sono meno prevedibili e meno visibili

    aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

  5. #35
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: attacco terroristico a tunisi e questa volta tocca anche noi....

    Citazione Originariamente Scritto da Beppe Visualizza Messaggio
    Su questo concordo,e non credo ci siano programmi o giornali, che assomiglino anche solo lontanamente all'onestà, alla NON Faziosità, di qualunque tipo.
    Però aggiungo che mi fanno più paura terroristi in bicicletta che in volo con jet, sono meno prevedibili e meno visibili
    Sì sì su questo concordo in pieno infatti.
    Ho molta più paura anch'io di attentati random all'interno delle nazioni europee di terroristi "autoctoni", piuttosto che l'arrivo di terroristi dal Nord Africa.

  6. #36
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,145
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: attacco terroristico a tunisi e questa volta tocca anche noi....

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Non ho detto nè che deve passare sotto silenzio, nè che vada sottovalutato, dico solo di ricominciare a dare il giusto peso alle notizie, cosa ormai del tutto persa dai mezzi di informazione.

    Ma per esempio, quando circa un mese fa venne richiamato in Italia il personale ENI e la situazione era precipitata a Bengasi, per giorni hanno continuato a dire "la situazione peggiora, la situazione peggiora", sembrava che ogni città sul golfo della Sirte stesse cadendo nelle mani dell'ISIS, e poi? E poi dopo averlo sbandierato ai quattro venti, magari nel notiziario dopo, se ne escono dicendo "non si sa bene chi abbia il controllo sulla città di Misurata".
    Una frase buttata lì a caso, come se non avesse rilevanza. Poi magari per due settimane non ne parlano più, fino all'attentato dopo.
    Il personale ENI è tornato in Libia? All'ONU hanno parlato di nuovo di un possibile intervento militare in nord Africa? Quanti uomini dell'ISIS ci sono, nella realtà, in Libia? Che armi hanno?

    Ecco quali sono le cose che mi interessano. Cose che di sicuro non ho mai sentito menzionare in nessun TG o servizio di "approfondimento".
    Attento, comunque, che se noti bene le cronache di nera internazionali di questi anni, la strategia del terrorismo a matrice islamista è subdola. Ogni tanto danno un colpo (che sia un attentato, od un' occupazione militare tipo Isis e prima talebani), poi si addormentano per un po', per poi ricomparire, a mo' di fiume carsico, un po' più avanti.

    Lo é stato prima dell' 11 settembre (nei mesi precedenti vi fu una grossa offensiva talebana in Afghanistan, culminata con l' eliminazione spettacolare ancorché vigliacca di Mansour, il Leone del Panshir, unico oppositore afghano all' avanzata talebana, perpetrata appena due giorni prima delle Torri del WTC a NYC), e lo è stato anche nei mesi precedenti Atocha e Londra. E lo è stato, ovviamente, prima dell' attentato di Parigi ed adesso prima dei fatti di Tunisi.

    Mi spiace, ma io al complotto CIA - Mossad che tanto piace agli ammiratori complottisti del mondo non allineato antioccidentale non credo neanche un po'. Ci credevo poco prima, niente del tutto adesso. Il fatto di creare insicurezza per far alzare il prezzo del petrolio é dimostrato ad oggi essere una gran panzata (il petrolio resta stabile sotto i 50 $/barrel), né per la vendita di armi (ripeto, gli AK47 fra un po' li trovate a minor costo di un chilo di zucchine veraci).

    C' é invece una chiara fonte di abbeveramento idelogico/economico di questi esaltati, e questa fonte é costituita dai "rami deviati" delle dinastie degli sheiks del Golfo. Fra loro c' é sì gente illuminata, ma vi sono anche una marea di oltranzisti, che si lavano la coscienza verso Allah andando a finanziare gli estremisti, credendo di compensare così i festini dove brindano a caviale e CHAMPAGNE ......

    Vi faccio un esempio banale e stupido, ma a mio avviso paradigmatico. L' Algeria, in virtù del passato coloniale e dell' ottima posizione geografica, aveva ereditato dall' ex-madrepatria francese i migliori vigneti da vinello nero e da taglio di tutto il Mediterraneo, vino da far impallidire anche i pur grandiosi neri siculi. Ebbene, una efficace, quando demenziale campagna di finanziamento degli sheiks del KSA ha prodotto la più grande operazione di estirpazione di vigneti da vino (haram = peccato, nell' ortodossia muslim) negli anni 80/90 del secolo scorso, guarda caso il periodo in cui quel paese si è trovato a combattere una sanguinosissima guerra civile con 150.000 morti ad opera degli stragisti del GIA, appoggiati dai MB e dagli oscurantisti emuli di Bin Laden. Quindi, una campagna ideologica a tutto campo, e con l' indottrinamento nelle moschee ad opera di ben istruiti imam itineranti (un tempo prerogativa dei soli paesi muslim, da qualche lustro invece inquietanti figure che si aggirano pure in Europa). Peraltro, pur avendo colpito con forza ed anche brutalità, il Governo Algerino si trova pur sempre fra i piedi i signori di AQMI e di Ansar Al Shaharia, che non mi sorprenderebbero essere fra gli ideatori / fautori dei luttuosi eventi tunisini .....
    Ultima modifica di and1966; 20/03/2015 alle 19:32 Motivo: ....grammatica
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  7. #37
    Brezza tesa L'avatar di Montalbano
    Data Registrazione
    12/02/15
    Località
    Comeana (PO)
    Età
    27
    Messaggi
    555
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: attacco terroristico a tunisi e questa volta tocca anche noi....

    Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    4 o 5 morti

    che vergogna


    leggo tanta indifferenza in giro, ho paura che i prossimi saremo noi, infiltrati già ce ne sono sicuramente come sapete bene
    Dobbiamo ringraziare Renzi e Alfano che continuano a fare entrate tutta questa mer*a in Italia, sia chiaro non è un commento razzista e ne tanto meno lo sono, ma molti italiani si stanno stufando di queste "entrate"

  8. #38
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: attacco terroristico a tunisi e questa volta tocca anche noi....

    Citazione Originariamente Scritto da Montalbano Visualizza Messaggio
    Dobbiamo ringraziare Renzi e Alfano che continuano a fare entrate tutta questa mer*a in Italia, sia chiaro non è un commento razzista e ne tanto meno lo sono, ma molti italiani si stanno stufando di queste "entrate"

  9. #39
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: attacco terroristico a tunisi e questa volta tocca anche noi....

    io penso che l'Isis sia fatto di due volti: una regia con fini politici di potere espansionistici nel più classico dei termini, e una base arruolata di disperati alienati, che non integrandosi nella realtà in cui vivono, pensano di diventare qualcuno combattendo per una causa. La religione è solo una scusante per la coscienza per gustificare azioni aberranti. Il Corano ben si presta a strumentalizzazioni di questo tipo per i suoi versetti.

  10. #40
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: attacco terroristico a tunisi e questa volta tocca anche noi....

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Insomma meglio che passi tutto sotto silenzio come successo fino ad alcuni mesi fa.

    Comunque per chi se lo fosse perso ieri sera vi segnalo questo servizio delle Iene che rende bene l'idea della feccia che è questa gentaglia:
    Le Iene - I SERVIZI TOFFA: Le vittime dell?ISIS | Video Mediaset
    ottimo Nico, lo avrei segnalato io. lo ho visto in diretta. non vi dico la rabbia che mi è venuta in corpo.... esagero se dico che sterminerei dal primo all'ultimo quelli dell'ISIS? va beh, se esagero amen, lo dico ugualmente
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •