Pagina 5 di 29 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 285
  1. #41
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: La "strage degli innocenti"

    Io faccio distinzione eccome tra i viventi. Più sono geneticamente vicini all uomo più sento empatia. ..ovviamente

  2. #42
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: La "strage degli innocenti"

    Più sono empatici con l uomo più provo sofferenza ad uccidere. I maiali ad esempio sono quasi domestici. Idem I conigli

  3. #43
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: La "strage degli innocenti"

    Citazione Originariamente Scritto da Senmut Visualizza Messaggio
    Perché non sono buone da mangiare ed adatte all'alimentazione umana. La carne di cane, invece, deve quasi per forza essere amata da un onnivoro (visto che ti offre le stesse proteine che ti dà un vitello con il vantaggio, addirittura, di poter "allevare" un cane in casa).

    Ma forse hai già assaggiato la carne di cane e, per questo, non la ami ... .
    No non l' ho mai assaggiata, ma forse perché non rientra nella cucina nostrana. Come invece rientra in tradizioni culinarie di altri paesi.

    Chi può dirlo se è buona o fa schifo, se non la si assaggia.
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  4. #44
    Bava di vento L'avatar di Senmut
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Cesano Maderno (MB)
    Messaggi
    117
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: La "strage degli innocenti"

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Io faccio distinzione eccome tra i viventi. Più sono geneticamente vicini all uomo più sento empatia. ..ovviamente
    Appunto: il cane ed il gatto non sono geneticamente così vicini all'uomo. Alcuni utenti mi devono quindi spiegare perché non finiranno nel menù pasquale ... .
    ​Obsequium amicos, veritas odium parit.

  5. #45
    Bava di vento L'avatar di Senmut
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Cesano Maderno (MB)
    Messaggi
    117
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: La "strage degli innocenti"

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    No non l' ho mai assaggiata, ma forse perché non rientra nella cucina nostrana. Come invece rientra in tradizioni culinarie di altri paesi.

    Chi può dirlo se è buona o fa schifo, se non la si assaggia.
    Quindi se ti ordino di uccidere un cane e di assaggiarlo (crudo o cotto, scegli tu), sei perfettamente disposto a farlo; giusto?
    ​Obsequium amicos, veritas odium parit.

  6. #46
    Vento forte L'avatar di Ilio
    Data Registrazione
    22/11/06
    Località
    Frosinone FR
    Età
    37
    Messaggi
    3,784
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: La "strage degli innocenti"

    ... e io che leggendo il titolo del topic, pensavo che si parlasse delle stragi di cristiani in Kenya
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

  7. #47
    Bava di vento L'avatar di Senmut
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Cesano Maderno (MB)
    Messaggi
    117
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: La "strage degli innocenti"

    Citazione Originariamente Scritto da Ilio Visualizza Messaggio
    ... e io che leggendo il titolo del topic, pensavo che si parlasse delle stragi di cristiani in Kenya
    Si può parlare anche di quello: apri un topic se vuoi. Non è che sono insensibile al problema visto che conosco molto bene i diritti umani.

    PS: il virgolettato del titolo, inoltre, dovrebbe far intuire ciò che è meglio specificato nel messaggio inaugurale (e che si legge in pochi secondi).

    Seguendo il tuo ragionamento, dovremmo ritenere non corretto il 25% dei titoli.
    ​Obsequium amicos, veritas odium parit.

  8. #48
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: La "strage degli innocenti"

    Citazione Originariamente Scritto da Senmut Visualizza Messaggio
    Non ammazzo nessuno, visto che nessuno prova dolore (a meno che, come detto - ma mi sembra che tutti abbiano rinunciato - non mi si dimostra che l'insalata possiede terminazioni nervose ) . Faccio poi notare una "piccola" differenza: quando "tiro su" una carota, posso tagliarne un pezzo e "rimetterla giù". La pianta continuerà a vivere senza problemi. Idem per i ravanelli. Io posso sfogliare una pianta di coste (togliendo le foglie più esterne) senza che la pianta muoia e, anzi, facendola crescere fino al termine del suo ciclo naturale. In ogni caso anche se le sradicassi, non arrecherei alcuna forma di dolore. Noto che nessuno mi risponde sui frutti, strano ... .

    Ora, invece, prova a tagliare in due un cane e dimmi se ottieni due cani vivi.
    E secondo te la pianta è inerme quindi? È stato invece provato il contrario invece. La pianta è cosciente dell' ambiente circostante e va in allarme quando, ad esempio, la sua vicina subisce un danno e inoltre sa riconoscere un soggetto che le ha recato danno in precedenza se questo si avvicina.

    Allo stesso tempo, ma questo non ha basi scientifiche, molti vivadiconche fanno il loro mestiere con passione parlano con le piante perché così facendo dicono che le piante, venendo "coccolate" da queste parole, crescon più rigogliose.
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  9. #49
    Bava di vento L'avatar di Senmut
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Cesano Maderno (MB)
    Messaggi
    117
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: La "strage degli innocenti"

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    E secondo te la pianta è inerme quindi? È stato invece provato il contrario invece. La pianta è cosciente dell' ambiente circostante e va in allarme quando, ad esempio, la sua vicina subisce un danno e inoltre sa riconoscere un soggetto che le ha recato danno in precedenza se questo si avvicina.

    Allo stesso tempo, ma questo non ha basi scientifiche, molti vivadiconche fanno il loro mestiere con passione parlano con le piante perché così facendo dicono che le piante, venendo "coccolate" da queste parole, crescon più rigogliose.
    E tu, che hai tutta questa sensibilità nei confronti di chi, forse (ma non è dimostrato), percepisce qualcosa pur senza provare dolore, ti cibi di cadaveri di animali allevati, altresì, tra varie (e spesso atroci) sofferenze nel corso di una vita innaturale?

    Poi intendevi dire "inerme" o inerte? Le piante si "difendono" da chi può loro nuocere, questo si sa, ma non perché provano dolore. Non ho mai visto una pianta d'insalata andare in allarme se il contadino si avvicina, anzi ... .

    Vuoi vedere invece le reazioni dei maiali, degli agnelli e delle mucche prima di essere macellati? Ti risparmio le scene.

    Mi devi spiegare, poi, quale sofferenza arreco ad una pianta di pomodoro se raccolgo i pomodori, e così per le zucchine, per i peperoni, per tutti i frutti, per le melanzane e via discorrendo. Io di quello vivo ... .
    ​Obsequium amicos, veritas odium parit.

  10. #50
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: La "strage degli innocenti"

    Una dieta strettamente vegetariana, quindi priva di alimenti che contengono proteine animali come la semplice bistecca di carne, ma addirittura priva di uova, latte e derivati, è sicuramente (a detta di molti esperti) dannosa alla lunga.
    E questo, anche se alle proteine di origine animale (disdegnate in questo caso), si sostituiscono quelle di origine vegetale (se pensiamo ai legumi, ricchi di proteine, ma di valore scarso, meno nobile dunque, rispetto a quelle della carne).
    Quindi chi vede nella dieta vegetariana una dieta salutare rispetto a quella diciamo completa (fatta di carne e vegetali), rischia di essere smentito da danni alla salute, a cui sicuramente va incontro.
    E non lo dico io che non capisco nulla, ma gli esperti, e io ci credo, perchè sappiamo benissimo tutti quanto, ad esempio, le proteine di origine animale sono importanti per mantenere in buona salute/efficienza il nostro apparato muscolare.
    Così come il calcio, per il benessere delle nostre ossa.

    Per il discorso di mangiare carne di cane o di gatto, a me personalmente non m'è mai venuto in mente neppure di provarne il gusto, e il solo pensiero mi fa ribrezzo.
    Forse (anzi sicuramente) perchè considero cani e gatti gli amici dell'uomo per eccellenza, e dunque io non ucciderei mai un cane o un gatto, meno che mai col pensiero di mangiarmelo.

    La carne di agnello non mi piace, e dunque non la mangio per questioni di gusto, altrimenti la mangerei come mangio altri tipi di carne senza problemi.

    Ma cani e gatti, ripeto, per quanto buone e gustose le loro carni possano essere, mai e poi mai. E se sapessi che nel piatto di un ristorante ci fosse carne del genere, lo rimanderei indietro senza indugio! Proprio mi rifiuto al solo pensiero di mangiare carne di cane o di gatto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •